Italian Non mandare in pausa l'applicazione

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao come si fa a non mandare in pausa l'applicazione?
Deve rimanere sempre visibile se aperta.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Cerca qualcosa riguardo il Kiosk Mode.
Però negli ultimi anni mi pare avesse subito qualche limitazione, quindi cerca bene.
Fai anche attenzione al fatto che devi prevedere tu un modo nella tua app per uscire dai kiosk Mode.
Altrimenti poi non potrai fare altro che dover riavviare forzatamente il dispositivo.
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X:
'No standby
    Dim nowake As PhoneWakeState
    nowake.KeepAlive(True)
Ma questo non è solo per tenere lo schermo sempre acceso?
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
PhoneWakeState non funziona forse mi sono spiegato male, PhoneWakeState mantiene lo schermo sempre attivo io ho bisogno che l'applicazione non vada in pausa ovvero premendo i bottoni quadrato o pallino non vada in background, deve sempre rimanere in primo piano
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
PhoneWakeState non funziona forse mi sono spiegato male, PhoneWakeState mantiene lo schermo sempre attivo io ho bisogno che l'applicazione non vada in pausa ovvero premendo i bottoni quadrato o pallino non vada in background, deve sempre rimanere in primo piano
Try this
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
O anche: "Prova questo", visto che è il forum italiano ⏰😄

Ma funzionerà per un'intera app?
Sapevo del "floating" ma trovavo solo Button, come esempi, anche nella documentazione ufficiale di Android.
Si, il bottone tiene un'activity sempre foreground, questo ti permette di aprire qualsiasi altra activity e mantenere sempre vivi i servizi.

Se non vuoi fare vedere il bottone lo metti in una posizione fuori dallo schermo visibile
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, il bottone tiene un'activity sempre foreground, questo ti permette di aprire qualsiasi altra activity e mantenere sempre vivi i servizi.

Se non vuoi fare vedere il bottone lo metti in una posizione fuori dallo schermo visibile
Ok, utile, ma ciò che vorrebbe @Fulvio75 è proprio un'app, un'activity sempre in primo piano, in pratica unica app attiva, come è il "Kiosk".
Perlomeno così mi sembra.
 
Top