Italian Non solo Penelope - client/server per giochi multiplayer a turni online

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, lo avevo visto.
E' troppo simile alle migliaia già esistenti (di cui alcune famosissime).
E poi, quando fate giochi del genere, ricordatevi di noi poveri daltonici, maremma scolorita!!!
Si ma app sceme uguali a milioni altre famose le vendo.
Giochi scemi simili a milioni altri non le vendo
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari un mix? "tutto sul client" e solo i bot sul server?
Non so cosa abbia fatto LZ, quindi mi astengo dal commentare qualcosa che ignoro del tutto.
Ma da come l'hai presentata (se muore il client muore anche il bot attivo su quel client) è evidente che nel tuo acso i bot debbano risiesere sul server fisico.

A questo punto c'è da scegliere se includerne la logica nel modulo server-controllore oppure, come dicevo, creare un programmino sw-bot separato, lasciando il server-controllore semplice e pulito.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
questione di cu.., ehm, fortuna!
Avate provato con uno splashscreen dove si vede il cu.. (ehm) di una bella gnocca?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Avate provato con uno splashscreen dove si vede il cu.. (ehm) di una bella gnocca?
A parte che più che come splash screen dovrebbe essere messo tra le immagini sulla pagina GP; a parte che Google è piuttosto moralista...
Il problema è far capitare gente sulla tua pagina!

Io ho provato creando una stupidissima app (ma molto utille dal punto di vista della "informazione") il cui nome, Striscia il Superenalotto, avrebbe dovuto, secondo la mia ipotesi, far giungere appunto parecchia gente sulla mia pagina (e là invogliarla a scaricare le altre app), ma almeno per il momento questo non è successo (ed a questo punto penso che non succederà).

Notare che ho inviato il link a quest'app proprio a "Striscia la Notizia", in quanto la faccenda ricorda in un certo senso gli "Eccheccaso" dei "pacchi RAI".
A quanto pare non gli è interessato (oppure preparano bene qualche servizio prima di occuparsene, boh).

Scaricatela (gratuita, senza pubblicità e tantomeno virus, nessun permesso richiesto), leggete l'help e capirete che, benché sembri una stupidaggine, è invece una cosa importante.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mabotech.QM&hl=it
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi intendo della materia, non saprei cosa farne
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi intendo della materia, non saprei cosa farne
Nessuno saprebbe cosa farne, non è utile, è "informativa".

Andrebbe installata, letto l'help e poi subito disinstallata.

Mette in evidenza un mio sospetto che è, almeno per me, è una certezza. Sospetto piuttosto grave!!!

Da una parte lo Stato pretende che nelle pubblicità di giochi per denaro, come il Superenalotto, venga scritta/detta l'avvertenza che possano portare a dipendenza ludica, dall'altra... Leggila e disinstallala, capirai cosa intendo dire.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se l'hai scritta ti nel tuo italiano nordico dovrei usare anche Google Translate :p:p:p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se l'hai scritta ti nel tuo italiano nordico dovrei usare anche Google Translate :p:p:p
Semmai "romanico" :p.

Lo spiego qui, in poche (spero) parole.

Quando vai a giocare al Superenalotto, scegli 6 numeri. Se durante l'estrazione ufficiale-serale ne escono almeno 2 dei tuoi, vinci.

Le probabilità che ne escano 3 dei tuoi 6 giocati, tra i 6 estratti, sono meno di 1 su oltre 300 (non ricordo il numero esatto, molto più di 300, credo).

Quindi, quante saranno le probabilità che tu ne indovini 3 se l'estrazione non fosse composta da 6 numeri ma da soli 4? Molte meno, giusto? (credo 1 su 1700 circa).

Bene, la macchinetta che convalida la tua giocata, stampa sulla tua schedina anche il cosiddetto "Quadrato Magico". Questi, secondo quanto dichiarano, sono 4 numeri estratti "casualmente" DALLA MACCHINETTA tra i 90 possibili. Se tutti e 4 questi stanno anche nei 6 che hai giocato, vinci immediatamente 25€, prima ancora dell'estrazione ufficiale dei 6 per cui tu hai giocato.

Spero sia chiaro, anche se non mi sembra :p

Ebbene, malgrado tu abbia circa 1 probabilità su 1700 che 3 numeri del Quadrato Magico siano tra i 6 che hai giocato, questo ti succederà quasi sempre!
Motivo? Perché così tu penserai: "Oh, ne ho indovinati 3 su 4, ho quasi vinto 25€ subito".

Per ora non aggiungo altro, spero si sia capito cosa intendo dire.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi spiego meglio con un'immagine:
upload_2018-1-26_12-16-55.png


Gioco 6 numeri per l'estrazione del 20 gen 2018.
La macchinetta che accetta la mia giocata, stampa anche quel "Quadrato magico", randomizzando 4 numeri sui 90 possibili. Se questi 4, tutti e 4, sono tra i miei 6 giocati, vinco subito 25€, prima ancora che avvenga l'estrazione il 20 gennaio.
Guarda caso, ne indovino 3 quasi sempre, questo malgrado io abbia solo 1 probabilità su circa 1700 di azzeccarne 3!
Perché questo accade, secondo voi? Si può intuire facilmente; e si può quindi intuire anche come avvenga l'estrazione dei 6 numeri, non solo di questi 4!

P.S. nell'estrazione ufficiale, invece, malgrado sia di 6 numeri e non solo 4, se ne azzecco 1 solo è già tanto!

E' CHIARO COSA INTENDO DIRE?!?!?!


SIAMO LEGGERMENTE OT !!!
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In sostanza tu sospetti che:
- il quadrato magico sia costruito al volo in base ai 6 numeri da te giocati e realizzato in modo da mostrare di regola due o tre di questi e solo ogni "enne" giocate estrarre 4 dei tuoi numeri e farti vincere i 25 euro.
- l'estrazione nazionale viene pilotata dopo aver raccolto tutte le giocate e quindi potendo "scartare" le combinazioni vincenti più costose per il biscazziere

Pensa cosa farebbero con il voto (politico) elettronico ..! Questa è super-OT :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
- il quadrato magico sia costruito al volo in base ai 6 numeri da te giocati e realizzato in modo da mostrare di regola due o tre di questi e solo ogni "enne"
Per non dover andare ogni volta, io gioco gli stessi 6 numeri per 3 concorsi consecutivi; quindi mi stampano 3 schedine come quella che ho postato, con 3 date di estrazione consecutive.
Bene, SEMPRE una delle 3 azzecca 3 dei 4 numeri del quadrato magico, questo è l'N volte... SEMPRE.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono confuso, chi imbroglia chi? Come imbroglia? Perché imbroglia?
E soprattutto visto che io non gioco che me ne importa?

Diceva mio padre che non era né informatico né matematico, e che era arrivati alla terza elementare:
In questi giochi, l'unico che vince ogni settimana è lo stato

Pensate avesse ragione? Ho studiato anni per capire una cosa che mio padre già sapeva senza aver fatto le scuole?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In questi giochi, l'unico che vince ogni settimana è lo stato
Parole sante
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
chi imbroglia chi? Come imbroglia? Perché imbroglia?
Questo è il punto.

Primo mio sospetto, da sempre, a prescindere da quanto sopra: le N persone addette all'estrazione e controllo dei 6 numeri, per un Jackpot arrivato a oltre 90 milioni, AVREBBERO la possibilità di imbrogliare e l'INTERESSE nel farlo, per spartirsi quella "sommetta" (inserendo a posteriori una schedina vincente o addirittura estraendo i propri sei numeri giocati).

Per questo motivo, volendo tentare di vincere qualche milione, lasciai perdere il Superenalotto e ricominciai a giocare 1€ su una cinquina secca (ovvero senza puntare su estratto, ambo, terno e quaterna) al Lotto, pensando che, non essendoci un Jackpot, nessuna persona addetta avesse interesse a che io non vincessi, sarebbe solo lo Stato a rimetterci 5 milioni una volta su 49 milioni, mediamente!

Ma se vedo che poi qualcosa non quadra in quel Quadrato magico, ovvero che SEMBRA barare (prelevare 3 dei tuoi numeri giocati anziché randomizzarli veramente) solo per invogliarti a giocare di nuovo... questo non sarebbe l'interesse di una o N persone, ma interesse di Stato! Il che mi fa dubitare anche sui numeri estratti al Lotto.

Per chi se ne frega, come Dust, sarà difficile comprendere ciò che sto dicendo.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Prima o poi qualche genio renderà il gioco d'azzardo statale obbligatorio. L'equivalente di un caffè al giorno, mica grandi cifre.
Moltiplicato per il numero di cittadini (o anche dei soli nuclei familiari) si potrebbero abolire gran parte delle tasse/tributi e rotture varie.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Prima o poi qualche genio renderà il gioco d'azzardo statale obbligatorio. L'equivalente di un caffè al giorno, mica grandi cifre.
Moltiplicato per il numero di cittadini (o anche dei soli nuclei familiari) si potrebbero abolire gran parte delle tasse/tributi e rotture varie.
Qualcosa già fanno.

1) rispetto alle probabilità che hai di vincere (mi riferisco al Lotto), si fregano cifre altissime, progressive a seconda della combinazione giocata;
2) hanno pure messo una tassa sulla vincita, recentemente aumentata al 12% (dal 8% che era, quindi aumentata del 33%).

Esiste una legge sul tasso d'interesse da considerare strozzinaggio: ma se gioco un numero singolo al Lotto ed ho quindi una probabilità su 18 di vincere e lo Stato ti paga 11,125 volte la posta - la tassa, questo non è strozzinaggio? (per le altre combinazioni, ambo, terno, quaterna e cinquina, la cosa è anche parecchio peggiore: probabilità di fare cinquina = 1 su 49 milioni - pagano? 6 milioni - tassa!)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo è il punto.

Primo mio sospetto, da sempre, a prescindere da quanto sopra: le N persone addette all'estrazione e controllo dei 6 numeri, per un Jackpot arrivato a oltre 90 milioni, AVREBBERO la possibilità di imbrogliare e l'INTERESSE nel farlo, per spartirsi quella "sommetta" (inserendo a posteriori una schedina vincente o addirittura estraendo i propri sei numeri giocati).

Per questo motivo, volendo tentare di vincere qualche milione, lasciai perdere il Superenalotto e ricominciai a giocare 1€ su una cinquina secca (ovvero senza puntare su estratto, ambo, terno e quaterna) al Lotto, pensando che, non essendoci un Jackpot, nessuna persona addetta avesse interesse a che io non vincessi, sarebbe solo lo Stato a rimetterci 5 milioni una volta su 49 milioni, mediamente!

Ma se vedo che poi qualcosa non quadra in quel Quadrato magico, ovvero che SEMBRA barare (prelevare 3 dei tuoi numeri giocati anziché randomizzarli veramente) solo per invogliarti a giocare di nuovo... questo non sarebbe l'interesse di una o N persone, ma interesse di Stato! Il che mi fa dubitare anche sui numeri estratti al Lotto.

Per chi se ne frega, come Dust, sarà difficile comprendere ciò che sto dicendo.
Può darsi che sia così, che l'estrazione non si basi su tutti i numeri, ma su quelli giocati.
Così da rendere possibile almeno una vincita o quantomeno alzare le probabilità
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Detti ciò non mi interrogherei su queste cose, è una sconfitta a priori...

Parliamo di Penelope.. Che fa? Si vince qualche cosa?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Parliamo di Penelope.. Che fa? Si vince qualche cosa?
Mi sembra di ricordare che si parlava di una serata romatica. Poi se giochi bene le tue carte..
 
Top