Italian numeri random

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Parti da quello e il resto lo aggiungi dopo, non fare il contrario. Ti incarti di più.
Cerca di essere più modulare possibile, apri classi per gestire i livelli e activity per vari pannelli.
Ti verrà tutto più semplice, anche quando devi trovare bugs.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto dormendo in piedi ma tenterò (ora :D) di capire, magari scaricando i due progetti, il tuo e quello di Star-Dust.

Giuro che finora non ho capito un tubo :D (sorry).
E' un giochino semplice per bambini.
Ti appare un operazione e 4 bottoni con 4 risultati. Uno solo é corretto
Cliccandolo passi al livello successivo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
questo è come dovrebbe venire , ma ovviamente e tutto incasinato , quando avrò messo a puntino tutto allora eliminerò tutto il di più, solo che voglio cercare di ottenere lo stesso codice che @Star-Dust mi ha mandato , senza cliccare ogni volta sul bottone start , ma i risultati cambiano appena si clicca sul risultato esatto
vedi anche questo mio codice fatto un pò di tempo fa, che é un giochino a quiz con risposte multiple a livelli.

Ti potrebbe aiutare.
https://www.b4x.com/android/forum/threads/sd-question-time-class.82408/#content
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
Forse il problema è proprio quello:



Se clicko sempre sulla risposta giusta, mi scrive sotto "domanda n° 49" ma in effetti non me ne propone altre; si tratta di correggere questo, immagino?!
se ci riesco si lo vorrei correggere , e poi mi dedico alla grafica
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm... hai creato nuove activity per ogni livello; era davvero necessario?

Per trovare il bug, un buon metodo è quello di seguire l'esecuzione passo passo, ovvero mettere un breakpoint e poi premere F8 per eseguire una riga per volta. Il problema è il timer, che non consente il passo-passo, bisogna temporaneamente fermarlo, non avviarlo proprio.
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
Uhm... hai creato nuove activity per ogni livello; era davvero necessario?

Per trovare il bug, un buon metodo è quello di seguire l'esecuzione passo passo, ovvero mettere un breakpoint e poi premere F8 per eseguire una riga per volta. Il problema è il timer, che non consente il passo-passo, bisogna temporaneamente fermarlo, non avviarlo proprio.
non immaginavo che il timer potesse creare questo bug , infatti se fai partire il livello2 va bene non da nessun problema
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
beh io non intendevo che il timer fosse il problema. Volevo dire che per eseguire il progetto una riga alla volta, avendone quindi il controllo, riuscendo a seguire il flusso, si deve mettere in pausa l'app (in modalità debug, ovviamente) o mettendo un breakpoint su una riga ben scelta oppure dal menu Debug - Pause. Fatto questo, si esegue il programma una riga alla volta, premendo F8. Se però è attivo un timer, questa "manovra" diventa complicata.
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
beh io non intendevo che il timer fosse il problema. Volevo dire che per eseguire il progetto una riga alla volta, avendone quindi il controllo, riuscendo a seguire il flusso, si deve mettere in pausa l'app (in modalità debug, ovviamente) o mettendo un breakpoint su una riga ben scelta oppure dal menu Debug - Pause. Fatto questo, si esegue il programma una riga alla volta, premendo F8. Se però è attivo un timer, questa "manovra" diventa complicata.
ok ora è chiaro, grazie
 
Top