Italian Problema pubblicazione 1° app

misterG

Member
Licensed User
Longtime User
Un saluto a tutti, mi sono appena inscritto a questo bellissimo forum.
Sono un principiante del sistema android, e come tale non riesco a pubblicare la mia prima app.

Ho compilato il file apk in modalità release e utilizzato la funzione Private Sign Key. A questo punto provo a pubblicare il file e mi viene detto che lo stesso è in modalità debug.

Inoltre mi viene detto che il nome del pacchetto APK deve essere nel seguente formato : com.example.miaapp". Supponendo che il nome del mio progetto sia : mioprogetto1.apk come dovrebbe essere modificato.

Saluti
Roberto
 

misterG

Member
Licensed User
Longtime User
volentieri...!
No, la trafile non è poi cosi lunga, forse i tempi di attivazione..
Il mio problema era relativo al package che deve essere tipo : com.quellochevuoi e va settato in B4a alla voce Package Name del menu Project.
Segnare il file APK con la funzione Private Key Sign dal menù Tools.
A questp punto l'upload al play store ha funzionato perfettamente

Spero di essere stato chiaro e sopratutto d'aiuto
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
volentieri...!
No, la trafile non è poi cosi lunga, forse i tempi di attivazione..
Il mio problema era relativo al package che deve essere tipo : com.quellochevuoi e va settato in B4a alla voce Package Name del menu Project.
Segnare il file APK con la funzione Private Key Sign dal menù Tools.
A questp punto l'upload al play store ha funzionato perfettamente

Spero di essere stato chiaro e sopratutto d'aiuto


Bene, grazie (e in bocca al lupo per la tua app... anzi, metti nella signature il link, così la fai conoscere :)).

Ciao
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Al momento attuale i contatori di quest'app sono a zero. Significa che non c'è nessuna recensione oppure nessun download (od entrambi) ?
Questo sarebbe in contraddizione con quello che scrive Maxware il quale l'ha scaricata ma sembrerebbe che non sia stato conteggiato. Dove sono i contatori dei download ?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ENGLISH TOO

Sicuramente sarà come dice Mamo ma...
Io ribadisco ciò che ho già scritto, magari lo scrivo in altro modo.
"L'occasione fà... l'azienda ladra"
Quando scrivo che non mi fido affatto di quel tipo di conteggi, non dico eresie.
Mi si risponde che Google guadagna il 30% sulla vendita della tua app, quindi non ha interesse a fregarti.
E' come dire che un ricco non ha interesse a guadagnare altro... vogliamo parlare di certi nani col catrame in testa???
E quando mai un contratto è controllato (gestito a proprio piacimento) da una sola delle due parti?
Credo che dovremmo creare un sistema che ci consenta di verificare gli effettivi download delle nostre app,
a meno che non vogliamo essere fessi, cosa che in Italia facciamo troppo spesso nei confronti degli amministratori pubblici.
Dovrei mettere questa richiesta nei Wish, addirittura!

Provo a tradurre quanto sopra, magari lo leggono anche altri.


I repeat what I have already written, perhaps by writing it in a different way.

"The occasion makes the company a thief ..."

When I write I do not trust at all of that kind of counts, do not say heresies.
Some people respond to me that Google earns 30% on the sale of our apps, so it has no interest to rip you off.
It 's like saying that a rich man does not have an interest in gaining more ... want to talk about some dwarves with tar on his head??
And what kind of contract is controlled (managed at will) by one of the two parties?

I think we should create a system that allows us to verify the actual downloads of our app,
unless you want to be fools, what do we do that in Italy (NOT ONLY) too often against public officials.

Should I put this request in the Wish, even!
 

misterG

Member
Licensed User
Longtime User
Sinceramente pensavo che dopo aver pubblicato l'app, la stessa venisse messa in cima a tutte le altre di categoria cosi da essere vista prima delle altre.
Nella realtà non è stato cosi e quindi penso che chi arriverà dopo a parità di applicazione avrà meno visibilità.
Su questa cosa non sono assolutamente in accordo con google
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Magari MisterG
farei una variazione al giorno per essere sempre primo
da quel che so funziona cosi
pubblichi l'app
se nel primo breve periodo ( non so esattamente quanto ) ti scaricano un fracco sali altrimenti si resta dove google vuole
almeno cosi avevo letto in qualche post tempo fa
ciaoo
Mamo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io sono appena stato sul sito di WeChat.

DEVO scoprire come diavolo fanno a spendere milioni e milioni di euro in pubblicità (oltre che per i siti, appunto) e dare quell'app, così complessa, gratuitamente.

Detto alla romana, me rode de non riuscì a capillo (tanto si capisce... o volete la traduzione in inglese? hehehe).

Alla fine, quello dev'essere il vero modo di guadagnare, non vendendo app a 2 euro!

P.S. oh, a meno che non siano pagati dalla CIA !
 
Top