Italian Problemino su Widget... alle prime armi su questi.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ragazzi, questa sciocchezzuola di widget, mi sta faendo sudare le sette camice (che poi non ne porto neanche una :D) :oops:
E' possibile avere una sub come la Activity_Resume, su di un modulo Service? :confused:
QUI ho ostato la mia domanda e c'è anche il video della mia App. ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Detto in inglese corretto... nun c'ho capito n'a mazza!

Anzi, non so nemmeno come hai fatto la faccenda del menu (né come hai fatto il video).

Ma se il menu lo lanci dall'activity, in questa hai anche la Resume!?!

L'unica cosa che posso ricordarti e che per passare valori può essere utile la CallSubDelayed2, dato che non ho proprio capito e ancora non so come funzionano 'sti widget
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No, il menu è una Main secondaria e, da li, posso leggere tranquillamente il Modulo...purtroppo, dal Modulo,non leggo la Main.
Mi spiego meglio, quando il widget è settato in sospensione (StandBy) e quindi su Off, dopo trascorso il tempo settato nei paametri dello smart, questo si scurisce e mi va in standby (Alla fine del video, infatti, devo sbloccare lo smart per rientrare).
Siccome a me servirebbe sapere quali valori sono rimasti in memoria e comportarmi al riguardo (per capirci, se setto la batteria al 99% e, arrivato a quel valore, il widget va in StandBy... quando rientro,mi ritrovo il tasto ancora su ON :mad:).
Il Timer, una volta in StandBy, si blocca.... quindi non posso aggiornare se non manualmente :mad: (ma non mi sembra l'ideale).
Quindi, al rientro, dovrei riattivare il timer o farle dei controlli.
Ho provato dalla main, al BAVK a richiamarlo (Service.Timer1.Enabled=True), ma quando entro, non trovo log d iquesto:(
Quindi, vorrei sapere qual'è la SUB del Modulo Service, che si attivi quando si rientra in questo.

I Video, li ho fatti con droidAtScreen-1.1.jar (che occupa 1,9MB e permette di mostrare il video delo smart sul computer), eppoi registrato con un software di cattura video ;)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...non ditemi come, ma credo di averlo sistemato :D
Ho messo, all'interno dell'Activity_Resume del menu, l'attivazione e la disattivazione dei Timer.
Sembra funzionare, ma potrebbe anche dare qualche problemino.
Domani, vorrei inserire un puntino rosso, in angolo, che lampeggia per far capire che il widget funziona correttamente... altrimenti, bisogna premere un tasto manualmente (spero che non accada :D).
Mah! :confused::p

L'aggiornamento all'App lo farò domani se vedo che tutto va bene.

Novità:

- Corretti piccoli errori (al 95% segnava 90%);
- Selezione tempo di 1% in meno alla carica della batteria;
- StandBy con sensore di prossimità, aumentato a 5 secondi;
- Se selezionata la funzione spegnimento con la batteria, questa è visualizzata anche quando è su Off (Ma solo la carica e non la percentuale);
- Etc ;)


...e che domani sia un giorno migliore :D;)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
"Se il buongiorno si vede dal mattino.... allora significa che durerà fino a sera e si faranno le ore piccole" :confused::D:D

Allora The Question :rolleyes:
Funziona tutto tranne (quindi qualcsa non funge? :D) il fatto che, quando si CHIUDE il Main del Menu a manina (trascnamento sullo smarth), i processi si bloccano! :eek::eek:
C'è un modo per intercettare questa chiusura manuale? Ho provato con il mettere in Activity_Pause(UserClosed As Boolean) il controllo if UserClosed=True then... ma, essendo la chiusura fuori dal codice, non ne trae benefici. :(
Quindi il Timer si blocca e non va più avanti finché, a manina, non si preme il bottone (ma la visualizzazione di questo, se in ON, resta ON e non OFF).
C'è un modo per intercettare questo evento?
Poi, secodo voi, tenere il timer sempre attivo ogni secondo, può influenzare sul consumo batteria o sulle prestazioni dello Smarth?
Ho provato a blloccarlo.. ma, visto gli intrecci di codice, preferisco tenerlo sempre attivo per evitare problemi :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Temo che aiuti non ne ricevervai perché il tutto è un po' contorto e lo vedi solo tu. Del resto, hai risolto tutti i problemi, fin qui.

Il "Main del Menu" immagino che tu intenda una Activity con la sua Activity_Create (perché Main vero e proprio non c'è).
Se questa Activity viene chiusa, di sicuro il flusso deve passare per Activity_Pause (usa molti Log, così vedi meglio che succede).

Il Timer potrebbe consumare batteria, ho le idee vaghe perché leggo molto e produco poco, ma ricordo argomenti del genere riguardo ai Service.

Fatti un giretto su Search vedrai che trovi le soluzioni.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No ho bisogno dell'Activity_Pause, ma di intercettare proprio la chiusura dell'Activity.
Erel, mi ha detto che potrei utilizzare UserPresent del PhoneEvents...ma non fa nulla.
Ho provato anche lo ScreenOn e lo ScreenOff (messi nel Service)... ma funziona solo quando si blocca o sblocca lo schermo e, comunque, se chiudo l'Activity, non risponde più a nessun comando.
A sto punto, preferisco che, alla chiusura dell'Activity, si chiuda anche il Widget...ma stiamo sempre li....come intercettare la chiusura Manuale?

Ps: mi sembra che ivanoMonti, aveva chiesto la stessa cosa ma ha avuto lo stesso problema (a meno che, i suo, era quello del Pause :()
 
Top