Italian qualcuno mi aiuti per favore.

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao a tutti, ho installato sul mio pc la versione 8.0 di b4a ho realizzato una app ed ho inserito un banner ed un interstitial di admob, in questa app ho bisogno di utilizzare la dirrootexternal per salvare una foto e poi condividerla su facebbok con la libreria messahrelibrary, quando lancio in release l'applicazione ricevo questo errore: class file for com.google.android.gms.ads.AdView not found se invece disattivo la libreria di runtimepermmissione questo errore non lo ricevo più, come mai? ho provato fare tutto ciò che descrivono nei vari post ma non sono riuscito a farlo funzionare, qualcuno può aiutarmi? avete un progetto funzionante dove posso prendere esempio e copiarlo sul mio progetto? per favore sono davvero in difficoltà, sono 3 giorni che sto cercando di risolvere il problema
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Davvero uno strano errore.

quando lancio in release
E quando la lanci in debug?

Inoltre, intendi dire che non la compila o ti dà l'errore a runtime?
Se non te la compila, l'errore non ha niente a che vedere con altre librerie, penso; significherebbe che non trova google-play-services.jar.

Se invece l'errore capita a runtime (sia in release che debug) ma funziona se togli il codice relativo ai permessi, l'unica cosa che mi viene in mente è che il controllo dei permessi è una funzionalità asincrona e che magari dovresti prima attendere che questa fase, la richiesta dei permessi, sia completata, prima di richiamare qualunque metodo riguardante AdMob.

Purtroppo non so dirti altro, dovrei prendere una oramai vecchia app che contenga AdMob ed aggiungerci la richiesta dei permessi; visto che hai pubblicato la domanda anche nel forum "internazionale", magari prima di impiccarmi a smanettare aspetto di vedere se Erel ti risolve il problema ;)
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
allora ho risolto il problema del banner con admob usando la libreria firebase e disabilitando la vecchia libreria, rimane solo un problema se voglio usare
la dirrootexternal ed inserendo la libreria runtimepermission praticamente mi restituisce questo errore che forse è perchè non inserisco bene il codice diel permesso:

Logger connesso a: WIKO U FEEL
--------- beginning of crash
--------- beginning of main
carico il ticket
main_imgshare_click (java line: 992)
java.io.FileNotFoundException: /storage/emulated/0/biglietto.jpg: open failed: EACCES (Permission denied)
at libcore.io.IoBridge.open(IoBridge.java:487)
at java.io.FileOutputStream.<init>(FileOutputStream.java:87)
at anywheresoftware.b4a.objects.streams.File.OpenOutput(File.java:448)
at com.partannasoftware.Boarding.main._imgshare_click(main.java:992)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
at anywheresoftware.b4a.BA.raiseEvent2(BA.java:191)
at anywheresoftware.b4a.BA.raiseEvent2(BA.java:175)
at anywheresoftware.b4a.BA.raiseEvent(BA.java:171)
at anywheresoftware.b4a.objects.ViewWrapper$1.onClick(ViewWrapper.java:80)
at android.view.View.performClick(View.java:5265)
at android.view.View$PerformClick.run(View.java:21534)
at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:815)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:104)
at android.os.Looper.loop(Looper.java:207)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:5728)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:789)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:679)
Caused by: android.system.ErrnoException: open failed: EACCES (Permission denied)
at libcore.io.Posix.open(Native Method)
at libcore.io.BlockGuardOs.open(BlockGuardOs.java:186)
at libcore.io.IoBridge.open(IoBridge.java:473)
... 17 more
 
Top