Italian Registratore Telematico (XON-XOFF) Fattura e Scontrino elettronico

amorosik

Expert
Licensed User
io andrei sulla falsa riga di Passpartout, sembra molto interessante, anche come impostazioni ed usabilita'

Ma perche'? Hanno pubblicato i sorgenti del programma usato da Passpartout?
O forse non ho capito cosa intendi 'andare sulla falsa riga di'
 

Xfood

Expert
Licensed User
No, ho visto le schermate sul sito, e le risposte alle Fac , sembra molto interessante
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Bisogna stampare il documento commerciale, oppure inviarlo telematicamente al cliente
Si questo è stato detto, solo se connessi e si rilascia un pdf o si stampa.
Allora non può usare SumUp
Semplicemente pagano in contanti
Anche secondo me. Tra l'altro non si saprebbe cosa conservare
Non è richiesta la conservazione dello scontrino elettronico realizzato con la WebApp
Si può emulare la WebApp, non il RT
Anche questo è stato detto ed era sottinteso visto che l'obiettivo era proprio quello. Perché RT ha anche una procedura per identificare il dispositivo e l'omologazione ecc.... Per l'esattezza si può fare tecnicamente ma non legalmente
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eccolo qua
Ieri sono riuscito a far compilare il progetto DocumentoCommerciale.NET
Bastava indicare a mano un riferimento che nel progetto non c'e'
Ora provo ad aggiungere il codice di test, solo che poi non riesco a testare non avendo un account AdE
Sapete mica se c'e' un ambiente di prova per provare invii o roba simile?
Ottimo, Io ho iniziato a tradurlo in B4X e sono a meta. Certo servirebbe un test... Siamo a buon punto.

Se il test funziona sarebbe saggio passare la conversazione in privato.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Domani posso chiedere le credenziali ad un cliente /amico per fare dei test che ne dite?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Chiaramente, potrei fare io dei test, oppure dare le credenziali in privato, a qualcuno fidato di questo gruppo che possa fare i test, ed eventualmente le modifiche, direi che il candidato potrebbe essere @Star-Dust @amorosik @Xfood ???
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Chiaramente, potrei fare io dei test, oppure dare le credenziali in privato, a qualcuno fidato di questo gruppo che possa fare i test, ed eventualmente le modifiche, direi che il candidato potrebbe essere @Star-Dust @amorosik @Xfood ???
Se @amorisik produce un EXE per fare dei test te lo può inviare e le credenziali non escono dalle tue mani cosi il tuo cliente non ha motivo di preoccuparsi
 

amorosik

Expert
Licensed User
Chiaramente, potrei fare io dei test, oppure dare le credenziali in privato, a qualcuno fidato di questo gruppo che possa fare i test, ed eventualmente le modifiche, direi che il candidato potrebbe essere @Star-Dust @amorosik @Xfood ???

La mia idea e' che chi ha delle credenziali valide possa fare i test
Cosi' non c'e assolutamente nessuna possibilita' di vedere/scrivere su archivi fiscali altrui
Se conoscete un luogo comune dove piazzare i programi, io posso intanto mettere a disposizione il codice modificato con routine di test
Basta metterci dentro i dati di un account valido (codice fiscale, password, pin) e dovrebbe andare
 

Xfood

Expert
Licensed User
Nel file eseguibile, prevedi una piccola form, dove posdo inserire i dati del mio cliente,
Oppure un file ini dove li posso inserire, ed un pulsante per inserire lo scontrino, importo da 0.50 centesimi, ad 1 euro
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel file eseguibile, prevedi una piccola form, dove posdo inserire i dati del mio cliente,
Oppure un file ini dove li posso inserire, ed un pulsante per inserire lo scontrino, importo da 0.50 centesimi, ad 1 euro
Ricordati che puoi annullare anche l'operazione, andando sulla WebApp ufficiale
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si questo è stato detto, solo se connessi e si rilascia un pdf o si stampa.

Semplicemente pagano in contanti

Non è richiesta la conservazione dello scontrino elettronico realizzato con la WebApp neanche di quelli emessi con RT, contrariamente a quanto affermato in un sito linkato in precedenza in questa conversazione

Anche questo è stato detto ed era sottinteso visto che l'obiettivo era proprio quello. Perché RT ha anche una procedura per identificare il dispositivo e l'omologazione ecc.... Per l'esattezza si può fare tecnicamente ma non legalmente ovvio, ma visto l'argomento, "legalmente" è il presupposto
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Via comando get/post dal gestionale
Non mi e' chiaro se anche l'annullamento sia possibile farlo via comandodiretto da gestionale, senza l'uso della webapp AdE
Io intendevo dalla web app.
Veramente si potrebbe fare anche dall'esterno ma ancora non abbiamo la documentazione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho quasi finito devo fare solo qualche piccola modifica. Ma per qualche giorno mi devo fermare perché devo finire un lavoro.

Appena finito e testato vi invio il sorgente in privato
 
Top