Italian Registratore Telematico (XON-XOFF) Fattura e Scontrino elettronico

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh si ma con la documentazione sono bravi tuuuuttti
Non sono d'accordo. Molti anche con la documentazione non riescono.

Se vuoi darmene prova ti mando la documentazione del protocollo SSL e tu mi fai il server con l'autenticazione SSL.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sono d'accordo. Molti anche con la documentazione non riescono.

Se vuoi darmene prova ti mando la documentazione del protocollo SSL e tu mi fai il server con l'autenticazione SSL.
Tipo noi che con tanto di sorgente funzionante e documentazione non riusciamo a tradurre correttamente in b4x
 

amorosik

Expert
Licensed User
No
Il problema e' che tu che hai fatto il codice non puoi provarlo, e quindi la fine langue
Io che posso provarlo, non ho fatto il codice, e quindi la fine langue
Credo che se potessi provarlo, rapidamente ariveresti a soluzione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No
Il problema e' che tu che hai fatto il codice non puoi provarlo, e quindi la fine langue
Io che posso provarlo, non ho fatto il codice, e quindi la fine langue
Credo che se potessi provarlo, rapidamente ariveresti a soluzione
E' vero, ho avuto le credenziali a disposizione per qualche ora e ho risolto molti problemi.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lavoro completo. Arrivederci e grazie 😁 😁 😁 😁 😁
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Smanettando ancora con altri sorgenti di GitHub sono riuscito a ottenere le fatture inviate e ricevute contenute nel cassetto fiscale. Divisibili per periodo, si ottiene una lista dettagliata con i dati dell'intestazione e infine ciascuna fattura in formato XML con tanto di allegati.

Nell'esempio ho oscurato i dati per ovvi motivi

ezgif.com-gif-maker.gif
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Woww bellissimo, quindi possiamo anche visualizzare i dati contenuti dento il file xml...giusto.?
Shared...?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Smanettando ancora con altri sorgenti di GitHub sono riuscito a ottenere le fatture inviate e ricevute contenute nel cassetto fiscale. Divisibili per periodo, si ottiene una lista dettagliata con i dati dell'intestazione e infine ciascuna fattura in formato XML con tanto di allegati.

Nell'esempio ho oscurato i dati per ovvi motivi

View attachment 115804


Ullelle' ullalla', faccelo vede', faccelo tocca'
 

amorosik

Expert
Licensed User
Smanettando ancora con altri sorgenti di GitHub sono riuscito a ottenere le fatture inviate e ricevute contenute nel cassetto fiscale. Divisibili per periodo, si ottiene una lista dettagliata con i dati dell'intestazione e infine ciascuna fattura in formato XML con tanto di allegati.

Nell'esempio ho oscurato i dati per ovvi motivi

View attachment 115804


Quado dici 'cassetto fiscale' intendi TUTTE le fatture inviate e ricevute?
Oppure solo quelle che non 'trovano la strada' e AdE le mette nel 'cassetto fiscale' ?
"..altri sorgenti di GitHub.." di quali programmi stai parlando?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quado dici 'cassetto fiscale' intendi TUTTE le fatture inviate e ricevute?
Oppure solo quelle che non 'trovano la strada' e AdE le mette nel 'cassetto fiscale' ?
"..altri sorgenti di GitHub.." di quali programmi stai parlando?
Tutte quella ricevute, anche quelle che non arrivano per errore del codice univoco ma che sono nel cassetto fiscale.
Tutte quelle inviate e accettate dallo SDI perchè conformi al protocollo.

GitHub è grande (non è un invocazione di una religione sud-orientale) e si trovano tante cosette
(traduzione Siciliano-Italiano : Cosette=Calzini; traduzione Italiano-Inglese: Calzini=Socks)
 

amorosik

Expert
Licensed User
Tutte quella ricevute, anche quelle che non arrivano per errore del codice univoco ma che sono nel cassetto fiscale.
Tutte quelle inviate e accettate dallo SDI perchè conformi al protocollo.

GitHub è grande (non è un invocazione di una religione sud-orientale) e si trovano tante cosette
(traduzione Siciliano-Italiano : Cosette=Calzini; traduzione Italiano-Inglese: Calzini=Socks)

Ti ricordo che qua' siamo della banda scarsotti
Mi par di intuire (a naso) ci possa essere qualche informazione utile nelle righe scritte
Ma anche se c'e', non riesco ad apprezzarla
E quindi, caccia subito il nome/link, in comprensibile magari, non in ermeneutico
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti ricordo che qua' siamo della banda scarsotti
Mi par di intuire (a naso) ci possa essere qualche informazione utile nelle righe scritte
Ma anche se c'e', non riesco ad apprezzarla
E quindi, caccia subito il nome/link, in comprensibile magari, non in ermeneutico
Vado su GitHub e metto nella ricerca fatture elettroniche e basta...Mica sono uno meno scarso di voi, ma so usare la cesella ricerca come ho imparato nel forum di B4X
 

Xfood

Expert
Licensed User
Spiacente.... un semplice link google drive condiviso, non scade mai.😇
 

amorosik

Expert
Licensed User
Vado su GitHub e metto nella ricerca fatture elettroniche e basta...Mica sono uno meno scarso di voi, ma so usare la cesella ricerca come ho imparato nel forum di B4X


Vedo che in rete c'e' chi vende delle procedure per avere i dati anagrafici ditta dando solamente la partita Iva
E sarebbe una gran bella cosa soprattutto per le attivita' dove ci sono molti clienti nuovi che chiedono la fattura
Non sono soluzioni basate su archivi Associazioni di categoria o simili, ma credo siano sistemi che vanno a ravanare negli archivi Agenzia Entrate
Dico questo perche' il requisito essenziale e' disporre di un account Entratel/Fisconline
Hai visto niente che possa essere utile allo scopo?
 
Top