Il tuo progetto è B4XPages o solo Activity?
Hai solo Main tra le finestre del codice o anche B4XMainpage?
Il tuo progetto è B4XPages o solo Activity?
Hai solo Main tra le finestre del codice o anche B4XMainpage?
Allora devi fareHo solo un Activity con la Main
Perfetto, grazie.... sono nuovo del forumAllora devi fare
File (dal menu in alto) e poi Export as Zip.
Poi alleghi il file zip qui con attach file che trovi in basso quando scrivi in post.
Forse hai impostato il "Traduci Sempre da a" in Chrome (o quel che usi) per questo sito.Non capisco perché se scrivo una cosa me la traduce senza chiederglielo....![]()
Si e vero e lo uso perché ho a che fare con lingue diverse e per evitare il problema con la lingua italiana l'ho toltoForse hai impostato il "Traduci sempre da a" in Chrome (o quel che usi) per questo sito.
Sto diventando B4ADipendenteForse hai impostato il "Traduci Sempre da a" in Chrome (o quel che usi) per questo sito.
In effetti ho letto che non funziona su tutti i telefoni, sul mio si.Da quel che leggo pare che ormai non sia possibile mantenere i dati delle app alla disinstallazione.
A meno che non sia il telefono stesso a mantenere un backup.
Il mio telefono pare eliminare tutto, il che dovrebbe essere la normalità.
Si dovrebbero quindi salvare i files da un'altra parte.
Ma con le limitazioni di Google questo è possibile solo con l'intervento dell'utente.
Che poi dovrebbe anche ricordare dove aveva salvato i files per poterli importare nuovamente.
Al momento quindi non sò che dire.
Quel hasFragileUserData mi sembra che tu lo abbia inserito correttamente, però dovrebbe apparire una finestra dove chiede se si vogliono mantenere i dati utente.
Ma questa finestra non appare.
In compilazione non ci sono errori quindi sembra che il comando sia implementato bene nel Manifest.
Grazie per l'info, sono 3 giorni che non mi do pace e anch'io avevo pensato che Google avesse tirato fuori un altra delle sue restrizioni che, tra l'altro non capisco a cosa servano visto che si tiene il 30% sulle vendite delle app.
E a che serve se poi Google ti mette altre restrizioni anche li?Ormai siamo nell'era del Cloud....... Bisogna salvare in remoto sulle nuvole.
Sub SalvaDatabase
Dim rp As RuntimePermissions
Dim Percorso As String = rp.GetSafeDirDefaultExternal("BackupDati")
Dim NomeDB As String = "database.db"
' Verifica se il database esiste già
If File.Exists(Percorso, NomeDB) = False Then
Dim SQL As SQL
SQL.Initialize(Percorso, NomeDB, True)
' Creazione di una tabella di esempio
SQL.ExecNonQuery("CREATE TABLE IF NOT EXISTS utenti (id INTEGER PRIMARY KEY, nome TEXT)")
SQL.ExecNonQuery2("INSERT INTO utenti (nome) VALUES (?)", Array As Object("Mario"))
SQL.Close
Log("Database creato in: " & File.Combine(Percorso, NomeDB))
Else
Log("Database già esistente in: " & File.Combine(Percorso, NomeDB))
End If
End Sub
Sub ApriDatabase
Dim rp As RuntimePermissions
Dim Percorso As String = rp.GetSafeDirDefaultExternal("BackupDati")
Dim NomeDB As String = "database.db"
' Controllo se il file esiste
If File.Exists(Percorso, NomeDB) Then
Dim SQL As SQL
SQL.Initialize(Percorso, NomeDB, True)
Dim Cursor As Cursor = SQL.ExecQuery("SELECT * FROM utenti")
For i = 0 To Cursor.RowCount - 1
Cursor.Position = i
Log("Utente: " & Cursor.GetString("nome"))
Next
Cursor.Close
SQL.Close
Else
Log("Database non trovato!")
End If
End Sub
Appena posso ci provo e se funziona ti devo una cenaSecondo il sor ChatGPT (e non ho un Android 10+ per provare):
B4X:Sub SalvaDatabase Dim rp As RuntimePermissions Dim Percorso As String = rp.GetSafeDirDefaultExternal("BackupDati") Dim NomeDB As String = "database.db" ' Verifica se il database esiste già If File.Exists(Percorso, NomeDB) = False Then Dim SQL As SQL SQL.Initialize(Percorso, NomeDB, True) ' Creazione di una tabella di esempio SQL.ExecNonQuery("CREATE TABLE IF NOT EXISTS utenti (id INTEGER PRIMARY KEY, nome TEXT)") SQL.ExecNonQuery2("INSERT INTO utenti (nome) VALUES (?)", Array As Object("Mario")) SQL.Close Log("Database creato in: " & File.Combine(Percorso, NomeDB)) Else Log("Database già esistente in: " & File.Combine(Percorso, NomeDB)) End If End Sub
B4X:Sub ApriDatabase Dim rp As RuntimePermissions Dim Percorso As String = rp.GetSafeDirDefaultExternal("BackupDati") Dim NomeDB As String = "database.db" ' Controllo se il file esiste If File.Exists(Percorso, NomeDB) Then Dim SQL As SQL SQL.Initialize(Percorso, NomeDB, True) Dim Cursor As Cursor = SQL.ExecQuery("SELECT * FROM utenti") For i = 0 To Cursor.RowCount - 1 Cursor.Position = i Log("Utente: " & Cursor.GetString("nome")) Next Cursor.Close SQL.Close Else Log("Database non trovato!") End If End Sub
View attachment 162713
(Che sia corretto lo dice "lui", di solito ha errori)
Che versione Android (a parte il fatto che secondo ChatGPT dovrebbe funzionare su tutte)?Mi pare di aver già provato e non sopravvive, per il semplice motivo che la directory si trova all'interno della stessa cartella della app che viene rimossa.