Italian Salvataggio dati SQL dopo disinstallazione app

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho comunque notato che disinstallando altre app che avevano la loro directory in MEDIA, le cartelle sono state rimosse alla rimozione dell'app.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Però poi, sempre da me, in fase di disinstallazione si porta via anche quella cartella.
Che manchi qualcosa nel Manifest per dirgli di non toccarla?

1742295762160.png

Eh, ho ragione... ma controlla prima, no?!?!

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User

latietude

Member
Ma non le ho fatte a vanvera, le ho fatte qui, da casa!
Domanda: qualcuno ha per caso la possibilità di chiedere direttamente al Signore dell'Informatica nonché Creatore di questa fantastica piattaforma di sviluppo per noi umili servi del codice?

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Domanda: qualcuno ha per caso la possibilità di chiedere direttamente al Signore dell'Informatica nonché Creatore di questa fantastica piattaforma di sviluppo per noi umili servi del codice?
È sufficiente aprire una discussione con la domanda sul forum internazionale.
Ma non scrivere che vuoi una risposta espressamente da qualcuno.
Fai solo la domanda e attendi le risposte.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sfogliando qua e la ho trovato questo, ho provato ad aggiungerlo all'Editor Manifest ma non ci sono riuscito. Ripeto che non sono un programmatore e non so come si scrive il file.xml che viene richiesto..... Grazie ancora a tutti per l'aiuto
https://developer.android.com/identity/data/autobackup?hl=fr#IncludingFiles
Premesso che nemmeno io sono un programmatore ma solo un hobbista che si diverte, quando avrò tempo vedrò se ci capisco qualcosa.
Ma leggendo al volo mi sembra solo qualcosa per decidere cosa fare backuppare e cosa no dalla funzione di backup di Google.
Quindi temo che non influisce sulla faccenda installazione/disinstallazione locale.