Italian [Solved] B4A 10.70 non Fa il Backup Automatico

Xfood

Expert
Licensed User
Ciao a tutti,
ho installato la nuova versione B4A 10.70,
mi sono accorto anche se la configurazione e' ok, non mi fa piu
il backup automatico del progetto.
qualche idea del perche?
1616189489424.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
si
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Premesso che ancora non ho installato l'ultima versione, potresti controllare il file .ini di B4A.

Dovrebbe stare in:

C:\Users\[QuiNomeTuoAccountWindows]\AppData\Roaming\Anywhere Software\Basic4android

Se non è cambiato nella nuova versione, dovrebbe chiamarsi b4xV5.ini (se ce n'è più di uno controllali tutti).
All'interno c'è la riga:

AutoBackup=False

(False nel mio caso, perché non voglio il backup automatico).
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
ho installato la nuova versione B4A 10.70,
mi sono accorto anche se la configurazione e' ok, non mi fa piu
il backup automatico del progetto.
qualche idea del perche?
View attachment 110067

Lo fa, lo fa.
Verifica che in basso all'IDE sulla sinistra tu non abbia una scritta in rosso.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Grazie, sono fuori per lavoro fino a pomeriggio, controllero i vostri suggerimenti, e posto qui quello che riscontro.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Lo fa, lo fa.
Verifica che in basso all'IDE sulla sinistra tu non abbia una scritta in rosso.
controllato, nessuna scritta rossa,
ma la cartella AutoBackups e' vuota, ho modificato un po di cose soloe per fare delle prove,
e ricompilato varie volte ma niente
1616269933419.png


verificato anche il file consigliato da @LucaMs
1616270090643.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
È necessario impostare un percorso completo (assoluto). Dovrebbe funzionare. Assicurati di impostarlo correttamente e che tu abbia i permessi di scrittura per quella carella.
io proverei a far girare B4X in modalità amministratore
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
È necessario impostare un percorso completo (assoluto). Dovrebbe funzionare. Assicurati di impostarlo correttamente e che tu abbia i permessi di scrittura per quella carella.
io proverei a far girare B4X in modalità amministratore
Puoi anche non impostarlo ( percorso completo (assoluto) ), nel senso che se la AutoBackupFolder= .... non aggiungi nulla ( come di default ), il backup viene creato in automatico nella cartella del progetto sotto la cartella AutoBackup
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi anche non impostarlo ( percorso completo (assoluto) ), nel senso che se la AutoBackupFolder= .... non aggiungi nulla ( come di default ), il backup viene creato in automatico nella cartella del progetto sotto la cartella AutoBackup
Si lo so, traducevo quello che ha scritto Erel che immagino fosse un tentativo per capire il problema
 

Xfood

Expert
Licensed User
Lanciando b4a come amministratore adesso fa il backup, cioe, adesso devo lanciare b4a come amministratore, su file faccio apri, e apro il progetto,
Cosi funziona.

Prima facevo doppio click su un progetto qualsiasi di una qualsiasi cartella, e mi faceva l'autobackup senza problemi.
🤔🤔🤔
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse hai installato il programma con un'utenza in particolare non amministratore o forse non hai cliccato su installa per tutti gli utenti ?
In ogni caso puoi risolvere il problema in questo modo:

1616318515563.png
 
Top