Italian Test domande

Viviano71

Member
Licensed User
Buongiorno, a qualcuno è mai capitato di dover implementare un app che valuti la preparazione di un utente(cliente) su una determinata questione?
Mi spiego... se volessi valutare il grado di conoscenza del WORD, non solo facendo domande dirette dove la risposta corretta è presente nelle possibili risposte e basta un check per selezionarla, ma anche procedure esecutive come per esempio il "salva con nome" di un file dove l'utente schiaccia su un immagine del word, poi seleziona ol "salva con nome" e inserisce il nome del file suggerito?
help!! suggerimenti??
Grazie!

buona giornata!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In generale credo dovresti definire meglio lo scenario di utilizzo.
Una app mi fa pensare a qualcosa che gira sullo smartphone mentre Word me lo aspetto su un desktop. Se la app fosse una desktop-app scritta con B4J (ad esempio), allora potresti pensare (in ambiente controllato, ovvero dove hai installato preventivamente tutto ciò che occorre) di lanciare da B4J il Word (o chi per esso), eseguire l'operazione di salvataggio (o similare) e poi tornato in B4J controllare il risultato.
Ciò funzionerebbe con test che prevedono di registrare sul file system (crea, modifica, cancella, sposta un file). Non saprei come verificare un test tipo "cambia il font della terza frase" (sempre pper rimanere su Word).

udg
 
Top