Sto usando una procedura B4J per avviare la stampa etichette sulla stampante
In pratica la procedura prende un file di testo che e' il modello dell'etichetta, va a sostituire alcuni campi col valore del campo stesso (ad esempio 'DES_ART' lo cambia in 'BACINELLA BIANCA DIAM 45') salva il file modificato, chiamiamo etichetta1.txt e poi lo invia alla stampante
Per l'invio alla stampante uso lanciare un file batch che usa il comando Type per inviare il file etichetta1.txt verso la stampante
Ora, vedo spesso su altri sistemi, l'uso del comando COPY
Ad esempio, se il file di testo contenente le istruzioni per l'etichetta si chiamasse etichetta1.txt, alcune volte vedo un
type c:\gestionale\etichetta1.txt > lpt3:
altre volte vedo
copy c:\gestionale\etichetta1.txt lpt3
dove lpt3: e' una porta virtuale creata col
net use lpt3: \\ip_pc_stampante\nome_stampante
Funzionano entrambe, e per questo non mi sono mai posto la domanda
Ma adesso questa domanda me la pongo
Anzi, visto che siano in clima natalizio e bisogna essere piu' buoni vorrei condividere quando possibile, e quindi la pongo anche a voi
ESATTAMENTE tra la prima riga che usa il TYPE rispetto alla seconda che usa il COPY che differenza c'e'?
In pratica la procedura prende un file di testo che e' il modello dell'etichetta, va a sostituire alcuni campi col valore del campo stesso (ad esempio 'DES_ART' lo cambia in 'BACINELLA BIANCA DIAM 45') salva il file modificato, chiamiamo etichetta1.txt e poi lo invia alla stampante
Per l'invio alla stampante uso lanciare un file batch che usa il comando Type per inviare il file etichetta1.txt verso la stampante
Ora, vedo spesso su altri sistemi, l'uso del comando COPY
Ad esempio, se il file di testo contenente le istruzioni per l'etichetta si chiamasse etichetta1.txt, alcune volte vedo un
type c:\gestionale\etichetta1.txt > lpt3:
altre volte vedo
copy c:\gestionale\etichetta1.txt lpt3
dove lpt3: e' una porta virtuale creata col
net use lpt3: \\ip_pc_stampante\nome_stampante
Funzionano entrambe, e per questo non mi sono mai posto la domanda
Ma adesso questa domanda me la pongo
Anzi, visto che siano in clima natalizio e bisogna essere piu' buoni vorrei condividere quando possibile, e quindi la pongo anche a voi
ESATTAMENTE tra la prima riga che usa il TYPE rispetto alla seconda che usa il COPY che differenza c'e'?