vorrei sapere se è possibile installare una sorta di webserver minimale su un tablet android, visualizzando la pagina web via browser da remoto utilizzando l' IP del tablet.
In pratica mi vorrei collegare sul mio tablet sulla pagina ci doverbbero essere un pulsante e un edit text per effettuare delle operazioni.
In android non è permesso come se fosse impegnata, genera errore se tenti di usarla. Non posso darti una regione specifica, ma suppongo sia una questione di sicurezza.
In che senso?
Se fai un server ftp, gli dai la porta che vuoi, ad esempio la classica tcp 21
Non ho provato con B4J ma non credo ci siano problemi
Almeno parlando di Windows
In effetti, sembra che sia soltanto sconsigliato usare porte < 1024:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Le porte note (traduzione dell'inglese well known ports) sono le porte TCP e UDP nell'intervallo 0-1023 e sono assegnate a specifici servizi dalla IANA. Nei sistemi operativi derivati da UNIX ricevere connessioni su una porta nota richiede privilegi di root. I numeri delle porte registrate sono quelli nell'intervallo 1024-49151. I numeri di porta dell'intervallo 49152-65535 appartengono a porte private o dinamiche e non sono utilizzati da una applicazione in particolare. La IANA non impone questa suddivisione, è semplicemente un insieme di utilizzi raccomandati. Talvolta le porte possono essere usate per protocolli o applicazioni diverse dalla designazione ufficiale IANA. Questo errato utilizzo può ad esempio essere fatto da un Trojan, o da un programma comunemente usato che non usa una porta o un intervallo di porte registrato alla IANA.
Purtoppo devo dare accesso alla mia app dall'esterno via Https ad applicativi Web di terzi che utilizzano Https,
con Http Server funziona benissimo, ma non saprei come fare diversamente via Https.
The HttpServer library is a new library, based on an open source project named Jetty. This library allows you to easily embed an Http server in your application. Http server means that you can point a browser to the device IP address (and relevant port) and communicate with your app. It can be...
Aspetta... una mezza idea (offuscata da tante cose cui sto pensando e facendo)... se mettessi di mezzo un web server B4J? La connessione tra quei servizi web e questo server potrebbero essere di tipo "sicuro" mentre tra la tua app e questo server non sarebbe necessario (ma potresti ugualmente, ovviamente).
Aspetta... una mezza idea (offuscata da tante cose cui sto pensando e facendo)... se mettessi di mezzo un web server B4J? La connessione tra quei servizi web e questo server potrebbero essere di tipo "sicuro" mentre tra la tua app e questo server non sarebbe necessario (ma potresti ugualmente, ovviamente).