Italian WebServer su Android

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque lo posto nel forum internazionale e vediamo che dice Erel

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque mi sembra che la libreria costi 289$, il che non sarebbe un problema se funzionasse.
Dipende quanto il progetto economicamente ne valga la pena

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non sarebbe un problema? Allora quando ti dovesse servire qualche sw, contattami tranquillamente in privato ?
Il progetto è a buon punto, purtroppo non è di mia proprietà e non posso darvi informazioni, ho un patto di riservatezza.
Appena potro farvi sapere di cosa si tratta, sono sicuro che vi potrà interessare.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il progetto è a buon punto, purtroppo non è di mia proprietà e non posso darvi informazioni, ho un patto di riservatezza.
Appena potro farvi sapere di cosa si tratta, sono sicuro che vi potrà interessare.
Domande:
  1. I Client (WebApp) devono accedere ai dati necessariamente con SSL o anche altri sistemi di sicurezza andrebbero bene?
  2. Il client lo realizzi tu o già lo hai pronto devi solo adattare il server?
  3. Perchè il server proprio su android e non su Arduino o qualcos'altro che si possa usare B4J?

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho già integrato qualche pezzo di codice Java nella App, non ho avuto problemi ad utilizzarlo, però io non conosco java a parte quello che si può intuire dal codice elementare.

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Domande:
  1. I Client (WebApp) devono accedere ai dati necessariamente con SSL o anche altri sistemi di sicurezza andrebbero bene?
  2. Il client lo realizzi tu o già lo hai pronto devi solo adattare il server?
  3. Perchè il server proprio su android e non su Arduino o qualcos'altro che si possa usare B4J?
Ti spiego,
io devo restare in attesa di un comando con un parametro da parte di un Applicativo di terzi ( in particolare si tratta di un gestionale ) a cui devo rispondere con l'esito dell'operazione, il tutto da remoto via web, in quanto l'appicativo gira in Cloud e richiede HTTPS.
Fai conto che debba emettere un scontrino da remoto da una App in Cloud, stesso concetto, dando l'esito dell'operazione.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho già integrato qualche pezzo di codice Java nella App, non ho avuto problemi ad utilizzarlo, però io non conosco java a parte quello che si può intuire dal codice elementare.
Il codice che ho visto mi sembra facile da adattare almeno per quello che fino ad oggi ho maneggiato io.

Non è complicato creare una classe copiando il codice Java, qua trovi un mio esempio per creare una classe SQL che all'interno è java misto a B4A

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti spiego,
io devo restare in attesa di un comando con un parametro da parte di un Applicativo di terzi ( in particolare si tratta di un gestionale ) a cui devo rispondere con l'esito dell'operazione, il tutto da remoto via web, in quanto l'appicativo gira in Cloud e richiede HTTPS.
Fai conto che debba emettere un scontrino da remoto da una App in Cloud, stesso concetto, dando l'esito dell'operazione.
Non ho capito bene. Comunque il client non si cambia.
Ma il server deve stare su un dispositivo Android?

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Il gestionale (Client) gira in Cloud su un pc, invia il comando alla mia App Android che è collegata alla rete oppure si trova dislocato esternamente, ma ha una scheda MTM con un suo Ip Statico il tutto via Https.
Spero di essere stato chiaro.

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La App deve fare per forza da Server in attesa dei comandi, non posso utilizzare server esterni.

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Qualcuno ha già wrappato qualche libreria Chilkat, mi sembra sia italiano @Sytek

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E' proprio quello che non vuole fare,
hanno molti clienti in tutta italia, forniscono il software in cloud.
Io devo fornire la app ad alcuni loro clienti su Android, deve attendere comandi dal gestionale e rispondere dando l'esito.
Fai conto che sia un registratore di cassa collegato in Lan al Pc che deve emettere lo scontrino oppure il Pos che deve fare il pagamento.

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Putroppo no, è la prima cosa che mi hanno detto.
A questo punto credo che MQTT sia l'unica soluziione, però lunedì chiedo se per loro è possibile utilizzarlo.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
oppure il Pos che deve fare il pagamento.
A sensazione, direi che questa ci va vicina davvero..
1. l'utente va sul sito X e predispone l'ordine
2. la webapp invia al device Android gli estremi per il pagamento
3. l'app Android risponde con l'esito della transazione

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
A sensazione, direi che questa ci va vicina davvero..
1. l'utente va sul sito X e predispone l'ordine
2. la webapp invia al device Android gli estremi per il pagamento
3. l'app Android risponde con l'esito della transazione
Esatto, questa è la sequenza che deve avvenire.