Italian WebServer su Android

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il "server intermedio", oltretutto, servirebbe anche nel caso in cui volessero anche dei client iOS, mentre se dopo salti mortali riesci ad ottenere un web server https su Android no, ovviamente!

P.S. lo vogliamo dire che gli smartphone e tablet, Android e iOS, normalmente vanno usati come client e non come server?!?!?

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho chiesto l'autorizzazione per essere più esplicito.

Ho realizzato una macchina rendiresto automatica, che deve dialogare con i gestionali, in questo caso ho già un'azienda che lo vuole interfacciare, ma mi devo attenere alle sue specifiche.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mentre me gusto Juve - Toro (che ha appena segnato, oltretutto non a caso un certo Nkoulou ? ), mi gira ancora in testa il tuo problema.

Ma questo loro "gestionale cloud" è "custom" (nemmeno mi viene il termine esatto italiano, adesso) o usano un servizio? Inoltre, proprio essendo su cloud, sarà già esso stesso un server, no? Quindi dovrebbe essere sufficiente-necessario creare un client (Android) e basta e, in questo caso, nessun problema https.

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Lunedì mi confronto meglio, ora ho più informazioni sulle possibilità di Android.

Io mi sto vedendo le qualifiche della F1

amorosik

Expert
Licensed User
Il gestionale (Client) gira in Cloud su un pc, invia il comando alla mia App Android che è collegata alla rete oppure si trova dislocato esternamente, ma ha una scheda MTM con un suo Ip Statico il tutto via Https.
Spero di essere stato chiaro.

Che de' una scheda MTM col suo ip statico?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che de' una scheda MTM col suo ip statico?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
C'è anche un pezzo di codice.

Presumibilmente ha fatto un wrapping qualche anno fa. Magari è disposto a vederti la libreria, potresti contattarlo

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dici a me (Raffaele) ?

Sicuramente si, te ne sarei infinitamente grato.
Gabriele era più bello, ma hai ragione ricordavo male

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dici a me (Raffaele) ?

Sicuramente si, te ne sarei infinitamente grato.
Quando dicevo facciamo, sviluppiamo..intendevo fai, sviluppi ? ? ? ?
Era un plurale maiestatis

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando dicevo facciamo, sviluppiamo..intendevo fai, sviluppi ? ? ? ?
Era un plurale maiestatis
Seh, bonanotte.

Io credo che sia necessario capire/sapere bene cosa facciano i servizi web del cliente ed a cosa si riferisca esattamente Gabriele Raffaele con "comandi" inviati da questi servizi, cosa che, personalmente, mi suona strana.

Non è improbabile che in realtà siano (o sia) essi stessi dei web server, per cui ciò che dovresti sviluppare è un "semplice" client usando OKHttputils2.

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sto mettendo online il dispositivo, in modo da farvi collegare con la pagina web che ho creato utilizzando Http Server.
Qualche minuto e vi metto il link

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E' una paginetta che ho creato partendo dalla Chat di Erel, funziona benissimo.
Il Client remoto dovrebbe inviare i comandi allo stesso modo e ricevere l'esito come vedete.

Spero sia chiaro.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…