Italian ragazzi mi sto affogando ... azz

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
scenario il nuovo mimm ha un interfaccia multiscenario, vediamo insieme cosa voglio intendere.

la parte alta 5 pannelli da 64x64
la parte centrale 1 pannello 320x286
la parte bassa 4 pannelli da 80x80

ora dentro dovrei mettere le icone e faccio mattonelle con stessi px a 72 dpi cosa che non rispecchia la densità del monitor e pertanto quando vado su tablet tipo note 10.1 e una vera merda sgranata (chiedo aiuto a capire come risolvere)

Non solo i menu nello stesso tablet (ModularMenu) non viene visualizzata l'icona e questo me fa incazzare e non ho idea di come farla uscire.

ora mi chiedo come faccio a determinare una grafica idonea, caratteri e grafica senza diventare pazzo a capire troppi giri.

Poi ho creato una classe listview che anche lei fa quello che cazzo gli pare perche non uso valori in % ma usi dp e su galaxy S2 si vede, su note no, su ace no azzzzzzzzzzzzz rinfrescatemi la memoria per cortesia.

grazie a tutti.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao ivanomonti,

se non ho capito male, l'esempio che ho allegato dovrebbe fare al caso tuo.

Ciao,
Filippo
 

Attachments

  • test_panel.zip
    7.3 KB · Views: 247

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao ivanomonti,

se non ho capito male, l'esempio che ho allegato dovrebbe fare al caso tuo.

Ciao,
Filippo

Grazie Filippo, scarico, provo e ti dico... nel frattempo non posso dirti che sei magnifico e sempre disponibile.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao ivano,

prova questo esempio, con solo una riga di codice.
B4X:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
   'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
   Activity.LoadLayout("frmMain")

End Sub

Ciao,
Filippo
 

Attachments

  • htc-one-s.jpg
    htc-one-s.jpg
    27 KB · Views: 288
  • test_panel.zip
    44.6 KB · Views: 258
  • nexus-7.jpg
    nexus-7.jpg
    30.3 KB · Views: 310

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao ivano,

prova questo esempio, con solo una riga di codice.
B4X:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
   'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
   Activity.LoadLayout("frmMain")

End Sub

Ciao,
Filippo

ma in caso che scrivo tutto a codice, come posso impostare i vary layout
 
D

Deleted member 103

Guest
ma in caso che scrivo tutto a codice, come posso impostare i vary layout
e perchè devi scrivere tutto a codice se non c'è bisogno? Questo Layout va bene per tutti i dispositivi.
 

t3radm

Member
Licensed User
Longtime User
e perchè devi scrivere tutto a codice se non c'è bisogno? Questo Layout va bene per tutti i dispositivi.


Filippo Grazie per lo spunto, ho dato un'occhiata al tuo esempio e finalmente ho capito come gestire correttamente i layout variant (non avevo proprio considerato il menù "Designer Scripts"
Ispirandoti al tuo esempio ho modificato il mio programma ed ora l'impaginazione è migliorata di molto. :sign0060:
Peccato che ancora non ho risolto con il problema del WebView (http://www.b4x.com/forum/italian-forum/29516-layout-variants-un-po-di-chiarezza.html
 

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Ciao ivano,

prova questo esempio, con solo una riga di codice.
B4X:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
   'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
   Activity.LoadLayout("frmMain")

End Sub

Ciao,
Filippo
Ciao ho provato ad impostare nella finestra del Designer ( Abstract Designer) impostando "adatta alla variante scelta" ma anche "adatta al dispositivo connesso" e la situazione non cambia. Avendo un nexus visualizza il menu di navigazione su display e le icone vengono coperte da questo menu
 
Top