Italian ragazzi mi sto affogando ... azz

Discussion in 'Italian Forum' started by ivanomonti, May 16, 2013.

1. ivanomonti

ivanomonti Well-Known Member Licensed User

scenario il nuovo mimm ha un interfaccia multiscenario, vediamo insieme cosa voglio intendere.

la parte alta 5 pannelli da 64x64
    la parte centrale 1 pannello 320x286
    la parte bassa 4 pannelli da 80x80

ora dentro dovrei mettere le icone e faccio mattonelle con stessi px a 72 dpi cosa che non rispecchia la densità del monitor e pertanto quando vado su tablet tipo note 10.1 e una vera merda sgranata (chiedo aiuto a capire come risolvere)

Non solo i menu nello stesso tablet (ModularMenu) non viene visualizzata l'icona e questo me fa incazzare e non ho idea di come farla uscire.

ora mi chiedo come faccio a determinare una grafica idonea, caratteri e grafica senza diventare pazzo a capire troppi giri.

Poi ho creato una classe listview che anche lei fa quello che cazzo gli pare perche non uso valori in % ma usi dp e su galaxy S2 si vede, su note no, su ace no azzzzzzzzzzzzz rinfrescatemi la memoria per cortesia.

grazie a tutti.

2. Filippo

Filippo Expert Licensed User

Ciao ivanomonti,

se non ho capito male, l'esempio che ho allegato dovrebbe fare al caso tuo.

Ciao,
    Filippo

Attached Files:

3. ivanomonti

Grazie Filippo, scarico, provo e ti dico... nel frattempo non posso dirti che sei magnifico e sempre disponibile.

4. Filippo

Ciao ivano,

prova questo esempio, con solo una riga di codice.
    Code:
    Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)

'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
       Activity.LoadLayout("frmMain")

End Sub
    Ciao,
    Filippo

Attached Files:

5. ivanomonti

ma in caso che scrivo tutto a codice, come posso impostare i vary layout

6. Filippo

e perchè devi scrivere tutto a codice se non c'è bisogno? Questo Layout va bene per tutti i dispositivi.

7. ivanomonti

lo sto valutando, anche se poi il codice non mi dispiace

8. t3radm

t3radm Member Licensed User

Filippo Grazie per lo spunto, ho dato un'occhiata al tuo esempio e finalmente ho capito come gestire correttamente i layout variant (non avevo proprio considerato il menù "Designer Scripts"
    Ispirandoti al tuo esempio ho modificato il mio programma ed ora l'impaginazione è migliorata di molto. :sign0060:
    Peccato che ancora non ho risolto con il problema del WebView (http://www.basic4ppc.com/forum/italian-forum/29516-layout-variants-un-po-di-chiarezza.html

9. Filippo

10. Matteo Granatiero

Matteo Granatiero Active Member Licensed User

Ciao ho provato ad impostare nella finestra del Designer ( Abstract Designer) impostando "adatta alla variante scelta" ma anche "adatta al dispositivo connesso" e la situazione non cambia. Avendo un nexus visualizza il menu di navigazione su display e le icone vengono coperte da questo menu

11. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

12. Matteo Granatiero

Matteo Granatiero Active Member Licensed User

13. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

upload_2018-11-7_19-21-56.png

:p

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice