Italian Arresti anomali da quando....

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ciao, da quando ho inserito AdMob e Firebase sto avendo degli arresti anomali da chi utilizza l'app. Quello più riccorente é:
ClassNotFoundException in BaseDexClassLoader.FindClass

Se qualcuno ha qualche idea o gli è gia capitato. Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(quando pubblichi un errore, fai click col tasto destro sul messaggio d'errore, copia e incolla, così sarà completo).

Mai capitato e mai litigato con... questa roba; ma ho cercato e, non ne sono certissimo, visto che ho letto tutto molto velocemente, dovresti provare ad aggiungere questa direttiva nell'Activity Main:

#MultiDex: True
 
  • Like
Reactions: GIS

GIS

Well-Known Member
Licensed User
sono col tablet..... ma in che punto dell'activity?
 

Attachments

  • Screenshot_20190719-125112.png
    Screenshot_20190719-125112.png
    153.5 KB · Views: 154

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Tutte le "direttive" (righe che iniziano col cancelletto #) vanno messe prima dell'Activity_Create.
Intendi qui? Vedi immagine. Se ho capito bene serve per le versioni vecchie di Android?
 

Attachments

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    10.4 KB · Views: 148
Last edited:

GIS

Well-Known Member
Licensed User
I problemi li ho visti nei report Google Play Console. Anche se mi sembra che un errore si stato con Android 9. Certo che comunque a volte nn centra il sistema operativo ma il modello del telefono dove è istallato s.o. Se sono cinesate o telefono di marchi che nn hanno una grande diffusione sicuramente android 9 (o altri), non sarà perfetto al 100%.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A chi lo dici; ho avuto un bel problema grafico con uno (o molti? Non si sa) Huawei... problema "permanente", aggirato si spera nel modo migliore.

Ma non credo sia il tuo caso; dovrei andare a leggere bene questa faccenda "multi dex"; per ora mi fa solo pensare alla serie TV "Dexter" :D
 
Top