Italian [B4J] Scheduler / Planner - come realizzarlo in b4j ?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma dici la vista a calendario o tutto il software?
Intendi come WebApp (cosi com'è l'app a cui ti riferisci) o come Applicativo Stand-Alone?

P.S. Monti mi pare abbia sviluppato un planner con lavagna o cosa del genere
 

amorosik

Expert
Licensed User
Intendo come web app, un sistema che permetta, via browser, di consultare appuntamenti che l'assistente ti ha fissato in ufficio, inserendo i dati nel gestionale centrale
Dati che poi saranno 'consultati' dalla web app per mostrarti sul tablet l'immagine del giorno/settimana/mese
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendo come web app, un sistema che permetta, via browser, di consultare appuntamenti che l'assistente ti ha fissato in ufficio, inserendo i dati nel gestionale centrale
Dati che poi saranno 'consultati' dalla web app per mostrarti sul tablet l'immagine del giorno/settimana/mese
Certo, cosa cambia rispetto a una web app qualunque.

Io ho fatto un App per le prenotazioni che si può intendere come un agenda di appuntamenti.
Puoi consultare dall'App, dal desktop ma anche da una WebApp che sto sviluppando con PHP, ma che si può fare con qualunque framework Front-End o anche con Back-End con BaNano o ABMaterial se hai un server
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho capito le vostre icone, una sganasciata e una triste; il mio era un suggerimento reale.

Certo, si può anche sviluppare un proprio "sistema", sia dal punto di vista grafico che di "cloud" e "store", in modo da personalizzarselo come si vuole e, soprattutto, non dipendere da servizi esterni, non sapendo nemmeno se ci si possa fidare, ma se si avesse "fretta" e si volesse/dovesse usare subito questa "funzionalità"...!

Al limite cifrando i dati da salvare in Google Calendar, così non potranno farsi i c gli affari vostri.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
era per fare una faccia seria. Calcola la media statistica delle due facce e ne viene usa seria
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
così non potranno farsi i c gli affari vostri.
1622650387883.png


Sembrerebbe il simbolo dell'euro ma non è esattamente quello 😁
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
dollaro?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La triste era di disapprovazione
Ho chiesto aiuto per un certo problema
La tua risposta non c'entra niente con la domanda
Lo so che a volte è fastidioso fare una domanda e avere una risposta diversa. Ma visto che già la risposta diretta alla tua domanda era stata data e che ogni tanto un pensiero diverso può essere utile... non sarei cosi fiscale
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque realizzare una griglia di calendario non è difficilissimo in HTML (webApp) ma neanche semplice.
Soprattutto perchè prevede il trascinamento degli eventi. Questo penso sia complicato.... o almeno io non saprei come fare
 

amorosik

Expert
Licensed User
Lo so che a volte è fastidioso fare una domanda e avere una risposta diversa. Ma visto che già la risposta diretta alla tua domanda era stata data e che ogni tanto un pensiero diverso può essere utile... non sarei cosi fiscale

E chi e' fiscale?
Fiscale e' quando scrivi parolacce e ti incazzi
Ho solo messo una faccia col muso
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque realizzare una griglia di calendario non è difficilissimo in HTML (webApp) ma neanche semplice.
Soprattutto perchè prevede il trascinamento degli eventi. Questo penso sia complicato.... o almeno io non saprei come fare
Fallo eventualmente in un secondo tempo; non mi pare indispensabile, benché comodo.
Si potrebbe "sostituire" dando la possibilità di modificare data/ora "nella" cella o implementare un "taglia e incolla", ad esempio.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vabbe torniamo all'argomento principale.

Il trascinamento degli eventi mi intriga, chissà come si fa.. C'è Drag e Drop in Javascript?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è che cercando sul web ne trovi di già pronte e modificabili?
In Angular oppure in React o bootstrap... che usano TypeScript... ma non è facile trovare sorgenti in questi linguaggi, ma solo componenti
 
Top