Italian Chiacchiericci

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa che devi cambiare nuovamente..da dita incrociate a segno della vittoria..eheh
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché chi ha vinto? Soprattutto quando mi portano il pacco di pasta che mi hanno promesso? Io mangio a mezzogiorno in punto..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché chi ha vinto? Soprattutto quando mi portano il pacco di pasta che mi hanno promesso? Io mangio a mezzogiorno in punto..
Temo che mangerai sempre meno, prossimamente.

BTW (non amo l'inglese), ho perso oltre 7 milioni di dollari e, malgrado questo, sono felice.

No, non per i risultati di cui sopra né perché ne ho ancora 113; soltanto perché sono finti :p :(:(:(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uff... penso che la mia famigerata app, Penny, potrebbe avere un ottimo successo...

ma non ho proprio voglia di metterci le mani!

Giuro che cedo l'idea al primo che mi offre 100.000€, tanto sono svogliato!

(valore minimo app: 500.000€)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uff... penso che la mia famigerata app, Penny, potrebbe avere un ottimo successo...

ma non ho proprio voglia di metterci le mani!

Giuro che cedo l'idea al primo che mi offre 100.000€, tanto sono svogliato!

(valore minimo app: 500.000€)
Qualche idea su come potrei proporla a qualche grande sw house senza farmela fregare?


P.S. No, come non detto; cavolo, la "sogno" da anni, non posso non pubblicarla io stesso, a costo di farla orrenda e piena zeppa di bug!

Mi basterebbe avere un chiletto di antidepressivi :p:(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
P.S. No, come non detto; cavolo, la "sogno" da anni, non posso non pubblicarla io stesso, a costo di farla orrenda e piena zeppa di bug!
Ma che ci vuole a fare una stupidaggine del genere?
upload_2018-3-5_8-51-44.png


Il mio è soltanto un enorme blocco psicologico, maremma hane (ciao, Matteo... addio, Matteo :D).


Tra l'altro, l'effetto 3D della stanza, la prospettiva, è pure sbagliata; il tavolo ed il pavimento hanno "profondità", ma gli avatar sono tutti delle stesse dimensioni, tranne quello del giocatore dell'app, al centro, in primo piano.

Ovviamente il problema non è solo e tantomeno soprattutto la grafica (non sono riuscito a trovare uno sfondo decente, ad esempio).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In quel gioco, Zynga, c'è una cosa interessante, dal punto di vista tecnico (sulla quale non voglio proprio perdere tempo):
se un giocatore "passa", non partecipa, tutto il suo "gruppo di oggetti", ovvero avatar, eventuale gadget o segna-posto per questo, capitale, carte, oltre a scurirsi viene ridimensionato, rimpicciolito ed ogni oggetto rimane clickabile.

L'impressione è che tutto il blocco venga ridimensionato nello stesso istante, non oggetto per oggetto.

Mah, l'ho scritto solo per far divertire Star-dust, che ama giocherellare con oggetti grafici :)

Nella mia versione attuale, scurisco il blocco (una CV da rifare, non me gusta, vorrei fare anch'io gli avatar rotondi), con un semplice pannello sovrapposto.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono sommerso di faccende al momento, pe so che questo mese non potrò scrivere una riga di codice. :(
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
pensino diversamente dagli italiani "peninsulari" :p, sono MOLTO più propenso a pensare a brogli elettorali, come ho già scritto.
Sei dello stesso parere? Nelle isole e penisole ci sono brogli?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dovunque ci sono brogli; c'è che li fa meglio, chi peggio.
Altrimenti il... avrebbe preso il 60%, non il 32%!
Mi ricordi una barzelletta che mi raccontavano da Bambino:

Una famigliola ospita in casa il nonnino, quest'ultimo sembra essere incontentabile. Ogni giorno all' ora dei pasti, osserva i piatti degli altri e si lamenta: A me ne date di meno.
Questa storia a lungo andare infastidisce il padre, così che dice alla moglie di aumentare la quantità che viene data al nonno. E ogni giorno viene dato un piatto sempre più pieno. Ma le lamentele non cessano.

Per disperazione il padre dice alla moglie di preparare un intera pentola di pasta per il nonno e gli viene servita dentro un insalatiera per poter essere contenuta. Il padre pensa.. vediamo adesso cosa dice, di che si lamenterà..

Il nonno appena vede tutta quella pasta, guarda fisso in faccia gli altri, sta in silenzio un minuto e poi dice.... Ma se a me ne avete data così tanto... Ma voi quanto ve ne state mangiando?


Me la hai ricordato, perché molti si lamentano di brogli, il che è realistico pensare che ci siano. Ma al momento che sono soddisfatti dalle elezioni o pensano che i brogli non ci siano stati in quell'occasione oppure come te (e come quel nonnino) pensano.. se hanno presto così tanti voti... ma senza brogli quanti ne avrebbero preso? :p:p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dimissioni confermate... pare :D
Non le aveva già date dopo il referendum del 2016? Anzi credo che avesse lasciato del tutto, almeno così ricordo che disse
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusa sono stato frainteso, non parlavo di politica, anche perché non suscita in me nessun sentimento.
Piuttosto parlavo di un dejawo, che è un fenomeno psichico rientrante nelle forme d'alterazione dei ricordi. Quindi parlavo di scienza/medicina relativa a un caso di informazione (intesa come notiziari e/o attualità) che sembrava essere già accaduta.

Per un momento ho avuto timore di dovermi far visitare da uno psicoterapeuta, spesso ho questo effetto dejawo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Deja vue - francese (che tutti i telegiornalisti-intrattenitori italiani pronunciano male, ovviamente. Io mai studiato francese, eh, eppure mi sforzo e ci arrivo).

Comunque il tuo non è corretto: disse che si sarebbe ritirato dalla politica, in assoluto, non dal Governo o da capo di partito.
 
Top