Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Inizia a sfuggirmi qualcosa... :eek:
Semplice calcolo!

Ottobre scorso ho compiuto 19 anni (*), quindi se 50 anni fà ho visto la neve, dovevo averne -31. Semplicissimo, no?


[* per la terza volta. Postilla tipica dei politici; ad esempio, B. disse: "Porterò le pensioni minime ad 1 milione di lire" - postilla: "A tutti coloro che avranno almeno 75 anni e tutti e due i piedi nella fossa"]
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Semplice calcolo!

Ottobre scorso ho compiuto 19 anni (*), quindi se 50 anni fà ho visto la neve, dovevo averne -31. Semplicissimo, no?


[* per la terza volta. Postilla tipica dei politici; ad esempio, B. disse: "Porterò le pensioni minime ad 1 milione di lire" - postilla: "A tutti coloro che avranno almeno 75 anni e tutti e due i piedi nella fossa"]

Diciamo che il mero calcolo matematico da come ti poni non l'avrei mai fatto.. 19.. ahahah, senz'offesa è! :p
Ma nemmeno 70 per averti dato del nonno.. Divagavo solo per dire che hai una certa gioventù :D
E lo dico con tutto rispetto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Striscia il Superenalotto.
https://www.b4x.com/android/forum/threads/chiacchiericci.63457/page-42#post-524891

https://www.b4x.com/android/forum/t...layer-a-turni-online.88812/page-2#post-561894




Stasera finalmente è andato in onda il servizio di Striscia.

Come previsto, non hanno nemmeno fatto cenno che si trattasse di una segnalazione di un telespettatore; va beh (ingrati :p).

Potete vederlo sul sito Mediaset:
http://www.video.mediaset.it/video/...izio/gioco-responsabile-o-magagna_813070.html
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In passato ho letto che secondo molti la migliore strategia di mercato sia quella di pubblicare app gratuite, senza pubblicità, con vendite in-app.

Zynga Poker ha la bellezza di 50.000.000 - 100.000.000 di download (ovviamente solo Android; si devono aggiungere gli altri S.O. ed anche la versione web-browser) e segue appunto quella strategia.

Davvero vale la pena? Io ho ripreso a giocarci da un po' - partendo da zero dollari...

upload_2018-3-1_19-12-25.png


ed ovviamente non ho speso un cent né mai ne spenderei.

Malgrado la gente non abbia voglia di clickare le pubblicità, può accadere che qualcosa gli interessi; penso che con tutti quei download, meglio un banner e qualche interstitial, o no?


upload_2018-3-1_19-17-15.png


Cosa vendono per 350 €? Per quella cifra voglio come minimo i sorgenti!
 
Last edited:

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
In passato ho letto che secondo molti la migliore strategia di mercato sia quella di pubblicare app gratuite, senza pubblicità, con vendite in-app.

Zynga Poker ha la bellezza di 50.000.000 - 100.000.000 di download (ovviamente solo Android; si devono aggiungere gli altri S.O. ed anche la versione web-browser) e segue appunto quella strategia.

Davvero vale la pena? Io ho ripreso a giocarci da un po' - partendo da zero dollari...

View attachment 65070

ed ovviamente non ho speso un cent né mai ne spenderei.

Malgrado la gente non abbia voglia di clickare le pubblicità, può accadere che qualcosa gli interessi; penso che con tutti quei download, meglio un banner e qualche interstitial, o no?


View attachment 65071

Cosa vendono per 350 €? Per quella cifra voglio come minimo i sorgenti!

Per 350 euro mi vengono in mente cose malsane.. ahahah
Comunque non ti preoccupare che se sono lì, qualcuno compra.. sempre..
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Per 350 euro mi vengono in mente cose malsane.. ahahah
Comunque non ti preoccupare che se sono lì, qualcuno compra.. sempre..
basti pensare all'app "io sono ricco" un app che non fa nulla ma che costa uno sproposito
non so se ci sia ancora ma quando costava 500€ aveva migliaia di download
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
basti pensare all'app "io sono ricco" un app che non fa nulla ma che costa uno sproposito
non so se ci sia ancora ma quando costava 500€ aveva migliaia di download
Vero e anche più d'una.

A questo punto ho un'idea per un'altra app, simile.

Comunque, una cosa è certa: qualunque sia l'utilità/qualità della tua app il difficile è farla raggiungere.
Infatti, la mia A9 è ovviamente più divertente della tua Rubik :p, considerando anche che sono due giochi in uno, ma mentre la mia ha ottenuto finora solo 28 download, la tua ha superato i 1000. Motivo? Il nome. Ci sarà gente che magari cerca il cubo di Rubik oppure proprio Rubik's Race.

Non mi hai ancora ringraziato a sufficienza :p

Per farlo, potresti dirci come vanno gli incassi, se vedi qualche proporzione.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma non sono i download che contano ma le installazioni attive
Certo ma non penso che avrai mai 100 installazioni con 10 download ;)

Hai ottenuto quelle cifre con quel numero di download e di installazioni conservate, che non hai riportato ma non ha importanza, la percentuale futura teoricamente dovrebbe rimanere costante.

Cosa che invece potrebbe non essere costante è il guadagno, ovvero è possibile, se non addirittura probabile, che avendo 1000 volte il numero di download che hai (e di conseguenza 1000 volte il numero di installazioni), il guadagno non sia 1000 volte quello ma superiore, in quanto click e visualizzazioni vengono pagati di più se ottenuti su un numero elevato di installazioni.
 
Top