Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque, malgrado non stiamo parlando di parititi in particolare (tranne qualche mio accenno), non trovo giusto parlare di questo qui; non perché ci si debba nascondere, anzi, ma perché non è casa nostra.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Altro strafalcione comune, TV e giornali; in questo caso nella pagina account personale di Google:

upload_2017-3-7_17-12-25.png


ImpegnIamo? Con la "I"? Sbagliato.

Come in tutti i verbi simili, prima persona plurale.

Ricordo vagamente un mega titolo in prima pagina riguardante una nuotatrice italiana, se non sbaglio:

"SognIamo con..."


NUN SE METTE LA I !!! :D


(non mi pare che si usi: ImpegnIare, SognIare, etc. no?)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' di qualche giorno fà...

upload_2017-3-15_17-4-25.png


mi accontenterei di "qualche dollaro in meno" (però ho il sospetto che fino a quando non pubblicherò un'app incasserò molto meno :D)

30.000.000.000 $ ... quanti begli zeri, maremma Matilda!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Aspetta di leggere la quotazione tra qualche mese (magari anche solo due o tre)..vedrai che i $25 sono stati l'effetto dell'ottimo lavoro dei venditori di fumo della finanza, gli esperti collocatori del titolo. Alla fine è come le catene di S.Antonio. I primi imbastiscono il giochino per guadagnare molto all'avvio e poi lasciano le macerie ai gonzi che arrivano dopo. Soprattutto a quelli che si lasciano irretire dai titoloni sensazionalistici dei media.

A cosa serve quotarsi in Borsa? A racimolare denaro facile vendendo sogni, idee e prospettive che non devono realizzarsi necessariamente. E chi sono gli attori del collocamento? I soliti noti..
Credo che la finanza sia tutta marcia ed il fatto che valga (sulla carta) 80 volte il PIL mondiale dovrebbe far riflettere su come ormai abbia "cancellato" l'economia reale. Quelli sono solo numeri (farlocchi) in computer. Stacca la spina e quel mondo non esiste più, come un videogioco.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Posso consigliarti di pubblicare qualche app stupida in attesa di completare quella reale?
Potresti sperimentare man mano piccole sezioni o funzioni utili a quella vera, ma senza pressione psicologica. Magari riprendi qualche saggio consiglio elargito qui e là sul forum ed imbastisci app minimali, giusto per vedere cosa succede. Farai esperienza sia con feedback degli utenti che con strumenti tipo admob, autenticazioni, grafica etc.
Non avere timori su eventuale bad reputation o critiche che potrebbero in futuro minare la vera app..nessuno può impedirti di aprire un nuovo e diverso account sviluppatore per quella!

Oggi parti come LucaMs (o Mario, a tua scelta) e domani ti iscrivi come SuperCompanyCazzutissima pronta per essere venduta al miglior offerente.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Posso consigliarti di pubblicare qualche app stupida in attesa di completare quella reale?
Questo l'ho pensato più volte ed altrettante ho desistito. Motivo? Forse è lo stesso (o sono gli stessi) per il quale non procedo "speditamente" con lo sviluppo dell'app principale: insicurezza? Ma ci sono anche altri motivi, in questo caso, ovvero non sono app che mi farebbero guadagnare. Non tanto per scarsa qualità (che di sicuro c'è) o utilità, originalità o altro, ma perché sarebbero app da vendere, in quanto non sono app da usare 100 volte al giorno.

Non avere timori su eventuale bad reputation o critiche che potrebbero in futuro minare la vera app..nessuno può impedirti di aprire un nuovo e diverso account sviluppatore per quella!
Questo, invece, l'ho pensato ieri per la prima volta ;).

Grazie per il supporto e per la tua comprensione, @udg; per il tuo post servirebbero un centinaio di Like come mimimo.
 
D

Deleted member 103

Guest
Devi sapere che la App "perfetta" non nasce sulla scrivania, ma bensì dopo molti update e molti feedback, positivi e negativi.
Quindi salta su, non aspettare ancora!
Il treno potrebbe partire e non lo prendi più. ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Notiziona dell'ultima ora.

Sketch con Ale & Franz.

Grandi scienziati, riuniti al CERN di Ginevra, stanno attendendo un momento solenne ed emozionantissimo:

"Illustri colleghi, è arrivato il momento. Tra pochi secondi avremo il responso, conosceremo finalmente l'origine della Materia!!!"

Qualche secondo d'attesa e la stampante emette il foglio con l'esito di decenni di faticosi e costosissimi esperimenti:

-------------------------
ORIGINE DELLA MATERIA:

Made in Taiwan.
-------------------------

:p
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Posso consigliarti di pubblicare qualche app stupida in attesa di completare quella reale?
Potresti sperimentare man mano piccole sezioni o funzioni utili a quella vera, ma senza pressione psicologica. Magari riprendi qualche saggio consiglio elargito qui e là sul forum ed imbastisci app minimali, giusto per vedere cosa succede. Farai esperienza sia con feedback degli utenti che con strumenti tipo admob, autenticazioni, grafica etc.
Non avere timori su eventuale bad reputation o critiche che potrebbero in futuro minare la vera app..nessuno può impedirti di aprire un nuovo e diverso account sviluppatore per quella!

Oggi parti come LucaMs (o Mario, a tua scelta) e domani ti iscrivi come SuperCompanyCazzutissima pronta per essere venduta al miglior offerente.
Condivido, Io ho fatto cosi ho iniziato con 2 scemate tanto per pubblicare... poi quando ho capito che andavano bene ho proseguito con le scemate...
Ma per 2 anni sono stato fermo per fare il tuo ragionamento di pubblicare solo quando avevo qualcosa di serio da pubblicare.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs : tu quoque brutto figlio mio :)
Visto che di recente si è parlato di come cambiare il titolo di una discussione, non sarebbe il caso di cambiare questo "Chit Chat" in "Chiacchiere" o "Cazzeggio"?

ps: avrai notato che ho evitato accuratamente di scrivere "thread" :D
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Thread ok, ma discussione mi sembra pesante, fa pensare a litigi. Alternativa?

Potrei proporre thread=argomento e post=intervento/messaggio

Ma lascio volentieri a te il ruolo di linguista del gruppo.. eheh
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Letteralemente direi che significhi "dopo" o "successivamente". E' ancora utilizzato in forme dialettali (es. pos-crai per dopodomani) e naturalmente in ps (post scriptum).
Per gli anglofoni credo discenda da "to post" e quindi legato ad inviare posta e di conseguenza messaggi.

Ma visto che il "thread" lo hai iniziato tu...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma visto che il "thread" lo hai iniziato tu...
Appunto, ho il coltello dalla parte del manico, ho il potere :p

Gli anglofoni lo usano anche per Post Meridiem (non sai quanto io ami gli italiani - GIORNALISTI - che pronunciano: StEdium, Midia, SAmmit etc. Adesso perfino una pubblicità usa "Primium". Non sono un giustizialista... li manderei solo al rogo :p).

Ok, lo cambio... ad capocchiam, sempre continuando a parlare inglese!
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Bello Chiacchiericci. Mi piace; semplice e leggero.

sempre continuando a parlare inglese!

A misterbraun, se nun trovi la pen-on-te-tebol nun te 'ngrugnà..se la sarà presa qualche francese.. Le Pen..eheh
 
Last edited:
Top