Italian Quanti professionisti siamo?

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Vorrei permettermi un suggerimento, avendo dato uno sguardo al volo al tuo sito.
"Veloce, semplice, intuitivo" ma le prime immagini che vedi sono... non so che aggettivo usare... diciamo che spaventano un po' (ogni videata è composta da troppi tasti e troppe piccole immagini).

Inoltre...
View attachment 67444

1.750 tasti programmabili - wow :)

Infine, una battuta (non ne faccio mai, quindi permettetemelo :D): ma la terza colonna... tavoli, comande, cucina, pizzeria e bar per animali?
L'idea non sarebbe malvagia, visto che c'è gente che compra cappottini di grandi stilisti per i propri cani :)

Apprezzo i suggerimenti e le critiche.

Il sistema funziona su Touch Screen senza mouse ne tastiera, quindi i tasti devono essere grandi.

Alla cassa hai tutto a portata di click, non ci sono troppi sottomenù, chi lo usa ha fatto la tua stessa riflessione appena visto...., ma appena lo utilizza si rende conto della comodità di avere tutto a portata di click.

Comunque puoi cambiare il layout e metterne uso con pochi tasti, es per le gelaterie ecc.

Per quanto riguard i Pet Shop, ho già alcuni clienti che lo usano.

Considera che ho circa 200 installazioni in tutta Italia.

Riguardo al PlayStore, va bene per tenere aggiornate le app ali clienti, la vendita delle app professionali va fatta tramite altri canali, i prezzi non posso essere di 9,99€ ecc.

Preferisco legare le App ad un servizio a pagamento, è molto più remunerativo.

Raffaele
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Riguardo al PlayStore, va bene per tenere aggiornate le app ali clienti, la vendita delle app professionali va fatta tramite altri canali, i prezzi non posso essere di 9,99€ ecc.

Preferisco legare le App ad un servizio a pagamento, è molto più remunerativo.

Raffaele
Infatti non sono 9,99 ma bensì €2,49 :p

Sono mercati diversi, chi acquista un app del genere sul PlayStore non acquisterebbe mai un sistema completo come il vostro che sicuramente costa qualche migliaia di euro. e poi c'è il costo del servizio di assistenza.

Condivido con te che è più conveniente lavorare con il cliente che capisce meglio cosa acquista ed è disposto a pagarlo.
Su Google Play hai il vantaggio che non fornisci un servizio mensile di manutenzione e non ti scontri con le scemenze e le fisse dei clienti.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi riferivo a ciò che c'è scritto nella terza colonna (vedi immagine mio post precedente), in cui il titolo ed il contenuto sembrano non corrispondere (il contenuto è identico a quello della colonna precedente, Bar-Ristoranti...).

Ok, verifico appena possibile. Grazie
 

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io non mi occupo di comande e ristoranti, anche io la app la distribuisco gratuitamente da GooglePlay e funziona in modalità demo. L'attivazione a pagamento. La app si interfaccia con un sistema server e in quella occasione verifica se il cliente è ancora abilitato all'utilizzo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
buondì a tutti,
sono professionista IT da lunghi anni ed ho scelto 5 anni fa di utilizzare B4X con molta soddisfazione tecnologica. Le contribuzioni tecniche sul blog sono buone...ma il mercato italiano ignora B4X. Dato che sono convinto che sia un ottimo strumento cerco di utilizzarlo professionalmente il più possibile, ma spesso viene considerato un oggetto misterioso.
Ma quanti siamo in Italia ad utilizzare B4X professionalmente? magari se ci contassimo e provassimo in qualche modo ad integrarci potremmo avere più visibilità e opportunità di business! Pensate se creassimo un database con le rispettive aree geografiche di appartenenza, skills di specificità tecnologica e applicativa, tipo di disponibilità temporale, ecc....potrebbe creare opportunità no?
Roberto
La domanda giusta è quanti partecipiamo al forum?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque se non fossi stato un dirigente in azienda oggi non ci camperei con la pensione. 😁😁😁Bei tempi quando tutti ci veneravano(e quando mai...) 😳😳😳
Beato (meritato) te; io mi trovo nel... "mondo di mezzo" (niente a che vedere con quelle losche cose 😄), ovvero tra coloro (che son sospesi) che non hanno l'età per il pensionamento ma nemmeno quella per rientrare nel mondo del lavoro.

In sintesi: nella m.!
 

tigrot

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Beato (meritato) te; io mi trovo nel... "mondo di mezzo" (niente a che vedere con quelle losche cose 😄), ovvero tra coloro (che son sospesi) che non hanno l'età per il pensionamento ma nemmeno quella per rientrare nel mondo del lavoro.

In sintesi: nella m.!
Tieni botta... Sono uscito con 42anni e 10 mesi nel 1/1/2019. Ora faccio il consulente senza piva, con lavori occasionali. Se sto sotto 5mila tutto ok!
La mia ditta era registrata fino dal 1985.
 
Top