Italian Errore connessione DB mysql

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao sto tentando di connettermi al mio sql server da android. sono all' inizio cioè alla connesisone e già sono fermo-
Ho scritto questo con le mie credenziali ma non inizializza mai


Sub Button1_Click
Dim db As MYSQL
Dim L As List
db.setDatabase("LAPTOP-33333333","SQLTutorial","pippo","pippo")

L = db.Query("Select * FROM Products")
If L.IsInitialized=False Then
Msgbox("Records Not Found","Warning")
Return
Else
For i = 0 To L.Size
ListView1.AddSingleLine(L.Get(i))
Next
End If
End Sub
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, temo ci sia un po' di confusione nel tuo messaggio.
Parli di Sql Server e poi utilizzi un componente per MySql.
Il componente che utilizzi non è specificato
In genere un DBMS attivo su un server non accetta connessoni dirette per motivi di sicurezza. Si preferisce avere un elemento di raccordo (sul forum troverai riferimenti a jRDC2) che da una parte riceva le richieste delle app Android e dall'altra sia in grado di interagire con il DBMS (in genere ospitato sulla stessa macchina su cui gira il sw basato su RDC2)
Utilizzi una lista (L) per ricevere (presumibilmente) una serie di record contenenti dati disparati. Poi (erroneamente) usi un For che ha come limite superiore L.Size (invece che L.Size-1) e passi ad una ListView direttamente ciascuino degli oggetti ricevuti dalla query (che presumo essere di tipo Map invece che singoli valori stringa)

Infine, sarebbe bene includere il codice che pubblichi nei tag CODE (quartultimo simbolo tra le icone dell'editor, opzione Code)
 

mostosoft

Member
Licensed User
Ciao io sto provando a connettermi a mysql attraverso una libreria Java, in modalità debug funzioaf tutto quando esporto la release ottengo errori di inizializzazione dei javaobject. Ho letto che i javaobject sono bacati in release..sapete dirmi la sintassi per connettersi direttamente a mysql usando ad esempio un JDBC connector?grazie
 

mostosoft

Member
Licensed User
l'ho letto nel forum lo ha scritto l'amministratore, in realtà fa riferimento a qualche tempo fa, fatto sta che nella versione 9, a me succede esattamente il caso descritto e cioè javaobject funziona in debug ,mentre in release chiede di inizializzare l'oggetto (anche se è inizializzato). la libreria è MYSQL.JAR scaricata dal forum
 

mostosoft

Member
Licensed User
ora ho provato con la libreria JdbcSQL, in debug funziona correttamente in release mode non riesce a connettersi al database, sbaglio sicuramente qualcosa ma non capiscoo...riesci a darmi una dritta??
com.mysql.jdbc.exceptions.jdbc4.MySQLNonTransientConnectionException: Could not create connection to database server.

#Region Project Attributes
#ApplicationLabel: B4A Example
#VersionCode: 1
#VersionName:
'SupportedOrientations possible values: unspecified, landscape or portrait.
#SupportedOrientations: unspecified
#CanInstallToExternalStorage: False
#End Region

#Region Activity Attributes
#FullScreen: False
#IncludeTitle: True
#AdditionalJar: mysql-connector-java-5.1.34-bin.jar
#End Region

Sub Process_Globals
'These global variables will be declared once when the application starts.
'These variables can be accessed from all modules.
'#AdditionalJar: mysql-connector-java-5.0.8-bin.jar

Dim list As List
list.Initialize

End Sub

Sub Globals
'These global variables will be redeclared each time the activity is created.
'These variables can only be accessed from this module.

Private ListView1 As ListView
End Sub
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
Activity.LoadLayout("Layout1")


End Sub

Sub Activity_Resume

End Sub

Sub Activity_Pause (UserClosed As Boolean)

End Sub


Sub Button1_Click
Dim sql As JdbcSQL
Dim jsql As JdbcResultSet
sql.Initialize2("com.mysql.jdbc.Driver", "jdbc:mysql://sql2.freesqldatabase.com:3306/databasename","user","password")
jsql=sql.ExecQuery("select ragsoc from aappuntamento ")
Do While jsql.NextRow
Log(jsql.GetString("ragsoc"))
Loop
sql.Close
End Sub
 

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
io uso Basic4A ho scaricato la libreria JdbcSQL.jar ma non me la carica tra le librerie.
ho la versione 3.20 di Basic4Android

Qualcuno ha un esempio nella mia versione?

#AdditionalJar: mysql-connector-java-5.1.40-bin.jar mi dice che non è supportato
 
Last edited:
Top