Italian Esportazione di un video

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho realizzato un'app, per mio uso esclusivo (non intendo pubblicarla cioè, almeno per ora), che utilizza 2 smartphone (A e B) ed internet. Azionando un pulsante su uno di essi (A) viene scattata una foto utilizzando la camera del secondo (B); la foto viene poi visualizzata dopo qualche secondo su A. L'app sfrutta i protocolli FTP e HTTP.
Adesso vorrei fare la stessa cosa non per una singola foto ma per un video, possibilmente in tempo reale.
Ho letto il post che illustra una specie di TV a circuito chiuso (https://www.b4x.com/android/forum/threads/android-based-closed-circuit-tv-cctv-example.23601/) che prevede l'uso di un programma installato su un server.
Poichè ho sì la possibilità (e lo faccio con l'app sopracitata) di utilizzare un mio sito web in cui memorizzare per mio esclusivo uso e consumo la/le foto scattare con l'app, ma escluderei di installare software di sorta in questo sito web; non credo di averne i permessi (il mio sito risiede in un normale spazio web in Hosting).
La domanda è: c'è la possibilità di ripetere il procedimento sopra illustrato (comandare lo scatto di una foto su uno smartphone e visualizzarla su un altro) rivolto questa volta ad un video ?
Spero di esser stato chiaro nell'enunciare il mio intento.
Grazie per l'attenzione.
P.S.: Scrivendo questo post mi son reso conto che il meccanismo da me escogitato si presterebbe ad usi impropri, quasi come un trojan che installato su uno smartphone consente di essere spiati da un altro. Non è il mio scopo che è viceversa quello di realizzare una specie di webcam di sicurezza a costo zero, riciclando un vecchio smartphone (B).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho realizzato un'app, per mio uso esclusivo (non intendo pubblicarla cioè, almeno per ora), che utilizza 2 smartphone (A e B) ed internet. Azionando un pulsante su uno di essi (A) viene scattata una foto utilizzando la camera del secondo (B); la foto viene poi visualizzata dopo qualche secondo su A. L'app sfrutta i protocolli FTP e HTTP.
Adesso vorrei fare la stessa cosa non per una singola foto ma per un video, possibilmente in tempo reale.
Quegli esempi, CCTV, non fanno altro che ciò che fai tu, trasmettono singole immagini; quindi, se hai trovato il modo di trasmetterne una...!

Forse il secondo esempio (considerato migliore) poi monta il tutto in un file mpeg, ma non credo e se anche fosse potresti fare altrettanto, visto che è disponibile il sorgente.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Capisco che lo si voglia fare per soddisfazione personale e nn vuole essere un insulto. Tempo scaricai un app su due dispositivi e una volta configurato il tutto utilizzavo un dispositivo come cam. Se ero in giro mi potevo collegare e vedevo quello che succedeva in casa....
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@GIS: hai qualche notizia in più circa l'app di cui parli ? Attenzione: la mia soluzione è del tutto autarchica, nel senso che le immagini vanno nel mio sito su internet e non su siti esterni che, oltretutto, richiedono una qualche forma di abbonamento (com'è quasi sicuramente il caso del device indicato da LucaMS)
@LucaMs: vedi sopra. Nessuno sa che nel mio sito c'è registrata un'immagine di casa mia e quindi nessuno sa se sono in casa o meno. Se poi volessi aumentare il grado di sicurezza potrei giocare sull'estensione e registrare l'immagine come img.xyz; poi, all'atto dell'FTP, sarebbe banale rinominare img.xyz in img.jpg e visualizzarla.
Io ho anche questa Smart Security Camera, sostanzialmente identica alla tua
https://reviews-deals.com/products/smart-security-camera?variant=14055141179453
A tutti: se ho ben capito gli esempi di erel (anche il secondo) prevedono l'utilizzo di un programma installato su un server. Cosa per me impossibile.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A tutti: se ho ben capito gli esempi di erel (anche il secondo) prevedono l'utilizzo di un programma installato su un server. Cosa per me impossibile.
Non me li ricordo ma lo avrà fatto per rendere il tutto... "autarchico" ;), ma se tu già riesci a spedire un'immagine da un client all'altro, tramite ftp ed un tuo sito, hai già quanto ti serve, se paragonato agli esempi di Erel, nel senso che anche questi non fanno altro che inviare singole immagini, non dei file video come immagini.
 
Last edited:

GIS

Well-Known Member
Licensed User
@GIS: hai qualche notizia in più circa l'app di cui parli ? Attenzione: la mia soluzione è del tutto autarchica, nel senso che le immagini vanno nel mio sito su internet e non su siti esterni che, oltretutto, richiedono una qualche forma di abbonamento (com'è quasi sicuramente il caso del device indicato da LucaMS)
Ciao non ricordo come si chiamava ho provato a vedere se li avevo nelle app disistallate non non l ho trovata. Non c'era nessun abbonamento. Una volta registrata ti rilasciava un cod. ip e con quello ti collegavi, almeno quello che mi ricordo.
 
Top