Italian Forum italiano

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Allora tu raccogli i laziali, io i lombardi, e poi facciamo un hangout da sballo. Io pero' avro' piu' pasticcini di te... :)
 

samu

New Member
ciao a tutti, sono nuovo, mi sono appassionato a questo programma e volevo iniziare a svilpuppare un piccolo gioco, ma non riesco a partire e da qualche giorno che ho dei problemi con il programma ed emulatore android,
potete darmi una mano? :)
 

samu

New Member
certo, avevo solo chiesto, perche non essendo un esperto di forum magari avevo sbagliato sezione ecc, comunque sono riuscito a risolvere 10 minuti fa quel problema :) in effetti provo il progetto su un telefono, ed e meglio! ora prima di partire con il vero e proprio progetto volevo sapere qualcosa per quanto riguarda i personaggi: si possono caricare delle immagini gif? per disegnare un personaggio e le animazioni che programma mi consigliate? oppure visto che voglio partire piano, ammettendo di averne qualcuno gia fatto come faccio a mettere in loop i fotorammi per creare l animazione? ps. non so se e un processo che posso fare subito o devo prima fare qualcos altro per forza! per inserie un personaggio ditemi voi ;) grazie!
 

Blu.Scuro

Member
Ciao Luca, Sono Luciano Veneziano... Grazie a te comincio a capirci qualcosa (comunque B4A è molto più veloce del RAD XE5 di Embarcadero.).

Volevo scaricare una libreria, Sto usando il Trial, devo comprare una copia per poter fare il download?

Thx!!!
 

Giacomo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Umm non mi hai ancora attivato :mad:

sarà mica perchè è il 01/01/2016 ore 8:00 ??:rolleyes:

Forse hai da fare ... tipo dormire ?;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Umm non mi hai ancora attivato :mad:

sarà mica perchè è il 01/01/2016 ore 8:00 ??:rolleyes:

Forse hai da fare ... tipo dormire ?;)

Dovrebbe farlo il padrone di casa, ovvero @maxware, ma lui si che dorme troppo: perfino guidando! (Ah, no, digita guidando).

Attivato.

Comunque, è una desolazione: tanti utenti ma nessuno frequenta.

Beh, intanto puoi divertirti a fare un giro.


BUON ANNO
 

Giacomo

Active Member
Licensed User
Longtime User
;)

Vedi, io sono un semplice appassionato scrivo qualche piccola routine per puro divertimento ( dubito che troverei qualcuno disposto a darmi un cent € per i miei software )
Idee ?? Tantissime ! ( anche di programmi inediti ) ma quando solo riesco ad abbozzare una app scopro sempre che qualcuno ha già realizzato il tutto !!!
Per il momento va bene cosi !

Il mio sogno nel cassetto ?
realizzare un'app da vendere a 50 cent € a ogni italiano !! ( prova a fare i conti )

Grazie comunque per l'attivazione , necessito Input !!!
Buon Anno
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Personalmente, ho iniziato due anni fa, intendendo sviluppare, anzi, convertire per Android, un sw per supportarmi nel gioco della roulette (avevo fatto questo con VB.Net e, sperimentando, ero arrivato alla conclusione che avrei potuto quasi arricchirmi, in quanto, nelle tantissime simulazioni, partivo da casetta, Roma, andavo al Casinò di Venezia con 2.000€ e 9/10 tornavo con COME MINIMO 3.000€ - la decima volta con 0; quindi, passando ogni week-end lì...!).

Poi ho dimenticato tutto ciò (facile, quando si hanno 2 byte di memoria cerebrale :D) ed ho pensato di sviluppare un'app per la gestione delle spese (in particolare proprio la spesa al supermercato); ce ne sono molte (e nemmeno lo sapevo) ma poche o nessuna con una funzionalità importante: la gestione della data di scadenza dei prodotti alimentari.

Col tempo, ho capito che le app a pagamento falliscono (e pensa che non avevo intenzione di venderla per pochi centesimi, anche perché non conoscevo i prezzi di mercato).

Alla fine ho deciso di sviluppare un gioco inedito, ma è complicatuccio, dato che devo sviluppare anche un server. Iniziata, abbandonata, ripresa... quest'anno mi riprometto di impegnarmi... sperando che non sia uno dei soliti buoni propositi di inizio anno :D.

Ti auguro di riuscire nel tuo intento: 50 centesimi x ... uhm... facciamo 5 milioni di italiani (tra neonati, anziani e persone non interessate, 5 sono già tanti)... riesco a fare il conto :p

In bocca al lupo
 
Top