Italian Intercettare Lettura barcode da Intent

Gianni Sassanelli

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti,
ho sviluppato una app per il picking di magazzino ed utilizzo Device con lettori di barcode incorporati tipo Zebra, Datalogic ecc.
Questi device hanno la possibilità di settare il lettore barcode in modalità Keyboard_Event oppure Intent_Event

Attualmente uso il 1° metodo e leggo la stringa del codice a barre letto in un EditText in cui intercetto l'Evento Enter_Pressed

Vorrei usare il 2° metodo ovvero INTENT_EVENT con il quale ho la necessità di intercettare informazioni ulteriori quale ad esempio la tipologia del barcode.
Non so come intercettare questo evento, qualcuno può aiutarmi per favore?

Grazie.
 

cocale2001

Member
Licensed User
Longtime User
Tempo fà Erel posto un esempio che mostrava una simile tecnologia per gli SMS

Non so se ti puo aiutare, ma se scopri qualcosa la cosa puo interessare anche a me.
Fammi sapere
Ciao
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
sarei interessato anch'io visto che tempo fa avevo fatto la stessa richiesta ma nessuno mi ha risposto..
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ho sviluppato una app per il picking di magazzino ed utilizzo Device con lettori di barcode incorporati tipo Zebra, Datalogic ecc.

Sono interessato anche io, ma prima di tutto vorrei acquistare il device, puoi consigliarmi quale prendere ?
Attualmente utilizzo dei normalissimi smartphone, e sotto ho attaccato un lettore di codici a barre che comunica con telefonino tramite bluetooth, in emulazione tastiera, ma vorrei provare i device con il barcode reader incorporato

Grazie
Sergio
 

Gianni Sassanelli

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sono interessato anche io, ma prima di tutto vorrei acquistare il device, puoi consigliarmi quale prendere ?
Attualmente utilizzo dei normalissimi smartphone, e sotto ho attaccato un lettore di codici a barre che comunica con telefonino tramite bluetooth, in emulazione tastiera, ma vorrei provare i device con il barcode reader incorporato

Grazie
Sergio
Ciao Sergio,
ho fatto molta esperienza con diverse tipologie di device.

La mia preferenza va su un lettore del gruppo AXON Micrelec modello APT9 ed un lettore distribuito dalla NORDELETTRONICA modello PM80 o PM85
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io utilizzo Honeywell EDA51 con Android 8.0 aggiornabile al 10.. e anche lo Zebra TC20..
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
se qualcuno trova una soluzione per intercettare il barcode senza leggere il campo testo, sarei molto interessato vedo che non ha scritto più nessuno, sono anche disposto a investire una piccola cifra purtroppo non ho molto tempo per fare tante prove..
 

amorosik

Expert
Licensed User
Sul sito produttore, registrandosi, ci sono diversi pacchetti software da tirar giu'
Hai gia' dato un'occhiata a quelli?

Inoltre domani 10/09 alle 14.30 c'e' un webinar per i clienti ComputerGross focalizzato proprio sul EDA61, magari e' il momento giusto per avere a disposizione le persone che possono rispondere a problematiche tipo questa

Per ultimo, nel forum c'e' una sezione dedicata alle offerte/richieste lavoro, magari se piazzi una richiesta la' puoi trovare qualche esperto dell'ambiente B4X che e' in grado di realizzare le librerie opportune per interfacciare i terminali all'ambiente di sviluppo richiesto
 

Gianni Sassanelli

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sul sito produttore...

se qualcuno trova una soluzione per intercettare il barcode senza leggere il campo testo, sarei molto interessato vedo che non ha scritto più nessuno, sono anche disposto a investire una piccola cifra purtroppo non ho molto tempo per fare tante prove..

Buongiorno a tutti,
se vi interessa, ci sono riuscito.

Non appena ho tempo vedo di postare elenco delle operazioni necessarie.
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si grazie mille, sono molto interessato se posti la soluzione ti sarei enormemente grato, avevo provato a scaricare dal sito Honeywell il suo SDK però ho anche un dispositivo Zebra perciò... se trovassi una soluzione universale che non comporta scaricare il software del dispositivo sarebbe molto meglio.
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti,
se vi interessa, ci sono riuscito.

Non appena ho tempo vedo di postare elenco delle operazioni necessarie.
Nonostante l'interesse di diversi utenti, nessuno a postato la soluzione al problema pensavo in una maggior partecipazione...
 

amorosik

Expert
Licensed User
"...Domandarium non est tribulantibus..."
Tradotto dal greco, domandare e' lecito, rispondere l'e cortesia
Sicuramente appena possibile ci dara' un'aiutino pure annoi
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nonostante l'interesse di diversi utenti, nessuno a postato la soluzione al problema pensavo in una maggior partecipazione...

intorno ai 700 euro + iva rivenditore

Pensavo di realizzarlo però visti i prezzi rimango ancora con un telefonino da 60 euro e un lettore di codici a barre a laser aggiuntivo da 150 euro
 
Top