Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi infillllllllllooooooooooooooooooooo nel discorso
Tempo fa , non molto avevo gia i capelli grigi :) , ho scaricato un app , non ricordo ne cosa fosse ne cosa facesse ma una cosa strana la faceva
Di partenza e' gratuita e te la faceva usare diciamo per 10 gg
Poi o la comperavi o potevi cliccare sulla pubblicita' per avewre un giorno di utilizzo ulteriore
Non ho idea di come facess ma praticamente ti " costringeva " a cliccare sulla pubblicità per usarla
Quindi gratis per tutti , ma comunque entrano schei
Mandiiiiiiiii
Mamo
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Last edited:

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io con le mie applicazioni ho fatto circa 210$, quella a pagamento è stata scaricata solamente da 7 persone. Invece con il gioco che è gratis ho guadagnato 200$ che non so se sono tanti o pochi stando al fatto che è stata scaricata da più di 50.000 persone.

Per la questione del gioco potresti fare che se vuoi comprare dei "pacchetti" di livelli devi usare dei crediti che puoi comprare oppure guardando dei video (nelle app famose sono unity ads), come in questa, che è veramente ben fatta
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Invece con il gioco che è gratis ho guadagnato 200$ che non so se sono tanti o pochi stando al fatto che è stata scaricata da più di 50.000 persone.

Gratis con quale tipo di pubblicità? Banner da clickare o interstitials? Io comincio a pensare che sarebbe meglio usare i secondi e che con questi avresti guadagnato di più, dato che 50.000 persone non sono poche.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...e di questo, cosa mi dite? Sono gli unity ads detti da SSDM71? :confused:
C'è anche una libreria per B4A (AdBuddiz-Basic4androidPlugin-2.4.6) e come usarla.

https://www.adbuddiz.com/developers
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Gratis con quale tipo di pubblicità? Banner da clickare o interstitials?
Io ho usato Airpush, non so quale tipo sia. In pratica io ho messo che alla fine di ogni partita fa partire un video, per non essere troppo invadente ho messo solo questo, più un banner nella pagina principale
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho usato Airpush, non so quale tipo sia. In pratica io ho messo che alla fine di ogni partita fa partire un video, per non essere troppo invadente ho messo solo questo, più un banner nella pagina principale

Porc... allora 200$ sono davvero troppo pochi, il video dovrebbe farti guadagnare più dei click sul banner.
Non ci capisco più un tubo.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io mi sono stuffato di Parolando :cool:
Così, farò solo un'altro minigioco (il terzo) e lo chiuderò con 30 livelli di gioco (che poi non sono facili da finire).
Ho già spostato tutte le catastrofi, che possono accadere durante il gioco, nel livelli compresi.
Fatto il miigioco, dovrò inserire questa benedetta pubblicità che, a quanto ho capito, i Banner interstitials sembrerebbero i migliori.
Ma, quell'AirBuddis, che avevo linkato sopra, sembrerebbe molo più semplice da inserire....solo che credo sia un banner a click e, a sto punto, non ne voglio proprio sapere.
Come detto, vorrei mettere immagini fisse o video a pieno schermo, che paghino per la loro visualizzazione e non per il click.
Le inserirei ad ogni fine livello.

Ho in mente un'altro gioco, ma Fantasy e sempre con uso di parole, che stavo facendo molto tempo fa con App-inventor ma che poi ho lasciato perdere.
Logicamente lo farò in B4A e, dovrei includere anche la possibilità di giocare online con solo uno sfidante e almeno la lingua inglese.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm... cerchiamo di ricapitolare.

1) pagare un'app è complicato, quindi lo fanno in pochi (me compreso, non ho idea se ad esempio si possa fare tramite PayPal); inoltre, esistono talmente tante app gratuite che si può fare a meno della nostra a pagamento;
2) pubblicità: le interstitial sembrano più remunerative ma poi leggiamo che@SSDM71 guadagna poco malgrado 50.000 download; inoltre, se la tua app non necessita di accesso ad Internet, come la tua, @erosmax , non becchi un cent.

Rimane soltanto una soluzione: telefonare ai produttori di app pubblicizzate in tv e farci dire come diavolo fanno a guadagnare!

Ah, no, c'è un'altra possibilità: mollare la programmazione :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
C'è una terza possibilità.

Microsoft guadagna producendo sw generici, app? No, guadagna vendendo strumenti di sviluppo, oltre ai S.O.

Erel? Anche (per quanto ne so, non sviluppa app).

Ergo, produrre strumenti di sviluppo / utility.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Eccomi stravaccato sul divano con il tablet....dunque dunque...un mesetto fa circa al telegiornale su Rai 3 del Friuli sento di una presentazione presso gli uffici della regione di una app dedicata alla Carnia ( le montagne del friuli ) fatta con dei contributi europei. Il giorno seguente sul giornale della provincia di Udine mega articolo sempre dedicato alla fantastica app...nell'articolo e evidenziato che è stata fatta con dei contributi europei di ben 35000 euro. Gli stessi contributi sono anche serviti per una mostra fotografica sulla Carnia......minson detto cavolo con 35000'euro farà anche il caffè e cosi il giorno seguente l ho scaricata...è gratis....ora non giudico ma ditem voi se valee tutti quei soldi
 
Top