Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il Secondo minigioco "LINGO" è ternibato e funzionante

ternibato ha a che fare con i terni al Lotto? :p

ma non capisco come scopattarlo

Attento ai termini sessuali, potrebbero eliminarti l'app :p

Il fatto di mettere il gioc FREE e vendere lsolo e vite, mi piace ;)
Dove trovare un codice che mi aiuti a capire questa metologia?

Dovresti seguire il thread di Erel, a meno che qualcuno qui l'abbia già messo in pratica.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
:D:D:D:D
Quando posto messaggi in posizione relax (vedesi disteso), viene sempre fuori qualche termine che, più che astruso, è random :D:D
Grazie per il thread...già ho mal di testa solo a vederlo :D ...cercherò di studiarlo con calma e vedrò se riuscirò a capire come inserire l'acquisto di vite per il gioco :oops:
Ti devo un Moment :D:D:D
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Anche in app billing presenta suoi difetti, infatti esiste un'applicazione che si chiama Freedom, anche se è molto meno usata rispetto a Aptoide. Poi non funziona nemmeno su tutte le applicazioni, solitamente funziona su quelle offline. Quindi dovresti anche controllare è stato veramente pagato, magari controllando le transazioni in qualche modo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche in app billing presenta suoi difetti, infatti esiste un'applicazione che si chiama Freedom, anche se è molto meno usata rispetto a Aptoide. Poi non funziona nemmeno su tutte le applicazioni, solitamente funziona su quelle offline. Quindi dovresti anche controllare è stato veramente pagato, magari controllando le transazioni in qualche modo


Possibile che Google non possa agire legalmente contro chi produce questo tipo di app?

Comunque, ho visto che quella Freedom richiede l'accesso come superuser e la stragrande maggioranza delle persone non sa cosa sia né vorrebbe, penso, rischiare di concedere ad app come quelle tutti i permessi.

Certo che sarebbe meglio cambiare mestiere :D
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie SSDM71... ma già è tanto se riuscirò a finirla e a provare a mettere anche in app-biling :D:D:D:D
Poi, quando un domani, vedrà la sua comparsa nel market... tocca vedere quanti la scaricheranno :D:D:D:D
Ripeto, per lingue al di fuori dell'italiano, purtroppo, la vedo dura. Sia dal fatto che dovrei riuscire a capire come genera i plurali, verbi, etc, il dizionario di OpenOffice, sia perché dovrei farmi un mazzo per convertire tutta la grafica testo, in altre lingue :confused:
Ora, mi sono pure beccato un virus e, nel corpo, i medicinali si comprtano come gli anti-virus per pc... lasciano sempre passare qualcosa :mad:
Per ora mi stò concentrando nel fare un altro mini-game ;)
Per il video, avendo problemi fra il mio smartphone e la mia connessione Wifi, ancora non posso mettere nulla perché dovrei scaricare SRC Video FREE (ma senza connessione...nisba!).
Caro Luca... non è questo il nostro mestiere (credo), ma solo un hobbie. Perché penso che, seppur lo fosse, non credo possa diventarlo da singoli :p
Hihihihi Solo ora ho visto la tua firma :D:D:D
Qualcuno ti ha aiutato? :D
Nel mio sito di programmi VB (ormai abbandonato), avevo messo anche io una richiesta di donazioni (essendo software gratis).... risultato? Nemmeno un cents o_O:D:D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dovrei fare 10 docce gelate per svegliare qualche neurone e riuscire a capire come guadagnare con le app.
Un modo deve esserci, anche senza "essere" una grande sw house. Se vengono spesi moltissimi soldi in pubblicità è evidente che in qualche modo rientrano/guadagnano.

In teoria, questo è il mio mestiere, peccato che io lo faccia malissimo e che per motivi vari io non lo eserciti più.

Difficile ricevere donazioni qui, dato che tutti coloro che sono qui sperano di guadagnare. Per ottenere qualche "donazione", l'ideale è creare qualche tool di supporto allo sviluppo in b4a. Ne ho uno in sospeso, chissà se lo completerò. Tu potresti farne anche in vb6 (o potresti spendere un po' di tempo ad imparare vb.net, è semplice ed hai le basi).

Spero di riprendere il mio famigerato gioco multiplayer online, però mi sorge un dubbio (ennesimo!) piuttosto inquietante.
Mettiamo il caso che l'app venga scaricata da 500.000 persone (oh, non si sa mai, no?): un misero server scritto in b4j, ancorché ospitato su un server hw dedicato, non riuscirebbe a sopportare un carico del genere, anche considerando che non tutti e 500.000 giocherebbero contemporaneamente.

Dato che è praticamente certo che non si possa distribuire l'elaborazione sui dispositivi (però questo è un argomento che andrebbe affrontato), come fare ad usare due o più server?

Uhm forse dovrei aprire un thread per questo, magari due, uno anche nel Questions.

Suggerimenti sono molto ben accetti (anche se per ora non me ne posso occupare), anche sul fatto di aprire un thread o meno.

Intanto, buon fine settimana a tutti.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Dovrei fare 10 docce gelate per svegliare qualche neurone e riuscire a capire come guadagnare con le app.
Difficile ricevere donazioni qui, dato che tutti coloro che sono qui sperano di guadagnare. Per ottenere qualche "donazione", l'ideale è creare qualche tool di supporto allo sviluppo in b4a. Ne ho uno in sospeso, chissà se lo completerò. Tu potresti farne anche in vb6 (o potresti spendere un po' di tempo ad imparare vb.net, è semplice ed hai le basi).
Già! Ricordo il tuo tools e, sinceramente, non era affatto male... anzi.
Io specialmente :D,quando scrivo il codice, fccio una confuzione pazzesca :oops: (Spazi vuoti, IF non allineate, etc). Il fatto che un'app, possa mettere ordine nel listato non è male. Penso che, seppur qualcuno aveva dato picche, sia una cosa che potresti vendere tranquillamente ;)
VB6? Con B4A l'ho messo completamente da parte.VB,net? Noooo! perdere altro tempo... sono stanco :D

Spero di riprendere il mio famigerato gioco multiplayer online, però mi sorge un dubbio (ennesimo!) piuttosto inquietante.
Mettiamo il caso che l'app venga scaricata da 500.000 persone (oh, non si sa mai, no?): un misero server scritto in b4j, ancorché ospitato su un server hw dedicato, non riuscirebbe a sopportare un carico del genere, anche considerando che non tutti e 500.000 giocherebbero contemporaneamente.
Questo sarebbe augurabile, ed un problema che porterebbe correzioni felici :D:D

Dato che è praticamente certo che non si possa distribuire l'elaborazione sui dispositivi (però questo è un argomento che andrebbe affrontato), come fare ad usare due o più server?
Perché no? Ora, non ricordo il tipo di gioco...ma devi solo scambiare i dati per ogni sezione di gioco. :confused: Potresti dividere le sezioni create su più server...ma quì, penso di dire baggianate perché non ha mai avuto a che fare con questi nei giochi! :p
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ecco il video del Bonus Lingo ;)
PS: Per ora l'ho messo al posto del Bonus L'IMPICCATO, giusto per provarlo :p


Nella sezione Lingo, oltre alle palline con i numeri del cartellone, ve ne seono 3 Rosse (che fanno perdere il/i turno(i) e 2 Jolly ("?") che permettono di scegliere un numero da chiudere :D
Il Jolly della sezione "Parole" (unico per tutta la partita) è una cosa che ho aggiunto rispetto al gioco originale.

Cosa ve ne pare? Potrei farne una versione a solo, magari mettendo anche più lingue e fare anche una sezione di sfida (umano contro umano)?
Ave
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao carissimo.
Mi stanno venendo i calli alle mani a furia di zappare la terra :D:D:D
Scherzi a parte, sinceramente un po la voglia è calata. :(
Vuoi per i problemi che la mia App mi da, vuoi per i problemi vari e scassameti, vuoi perché ancora non si è visto un cent :eek::oops:... insomma, una chiavica! :D
Stavo pensando di fermarmi con il Parolando e concentrarmi sul gioco del Lingo, facendolo sia a giocatore singolo che a due giocatori, con varie lingue (almeno inglese) e giocabile solo se si è connessi (quindi anche con scontri online e classifiche).
Però dovrei rigenerare tutto e studiarmi altre cose (tipo il gioco online) e, sinceramente, seppur le idee ci sono... è la voglia di mettermici sopra che manca (sai, si sta avvicinando l'Estate e, questo, è sempre stato un periodo critico per me :p).
Che voi sappiate, sempre che ancora le anime vaganti guardino questo topic HHHUUUU), cè un modo per mettere della pubblicità (video pubblicitari) sulla propria app e farsi pagare per la visione?
Stavo pensando che, essendo un gioco "televisivo", sarebbe stato ottimo farlo gratuito ma, ad ogni fine giro, mandare la pubblicità! ;)
Mah! chissà se riuscirò a far vedere la luce a qualche altra app.
Cioap
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao max.

Giusto per salutarti, perché consigli su cosa e come pubblicare proprio non me la sento di dartene; la mia scarsa memoria vagamente mi riporta a quando finalmente ho fatto l'iscrizione a Google Play e poi, forse un po' incacchiato, decisi di pubblicare un'app stupida e semi-truffaldina* al volo e non pubblicai nemmeno quella!

Mi piacerebbe, e spero di farcela, pubblicare il famigerato gioco entro Natale!!! Ma ancora non ci ho rimesso le mani.

Per l'estate io sarei pronto; sono la pancia al 6° mese e le enormi maniglie dell'amore che non lo sono! (e dire che sono sempre stato magrissimo).
Negli ultimi mesi mi sono sfondato di dolci :D

Mah, prendiamocela comoda, prima o poi pubblicheremo qualcosa di decente.


Ciao


*semi-truffaldina per modo di dire; si affidava alla creduloneria-superstizione delle persone, niente di più. Non so nemmeno dove sia finita, probabilmente da qualche parte sul PC hehehe
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao raga...fiacca fiacca....dopo tre anni sulla stessa app incomincio a essere un po stufino...ok qualche nuova funzione ogni tanto ma nulla più. Speravo con la recensione sulla rivista di avere piu download ma n9n è stato cosi...anzi l inverso. ..ci vuole qualche nuova idea


Max, inizio a pensare che per guadagnare con Google Play convenga creare tante app, magari stupide!!!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Un saluto a tutti voi.
Ultimamente non solo non ho scritto una riga di codice ma ho anche letto solo sporadicamente i post sul forum.
Sono stato molto impegnato con l'avvio di una nuova attività di collaborazione e quindi non ho davvero avuto tempo da dedicare all'universo B4x. Magari nelle prox settimane..

UUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHHH
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti. Come, penso anche voi, io non ho più messo mano a nessuna App :eek:
Sarà forse la motivazione di andare avanti, forse il caldo che ricomincia a martellare...fatto sta che ho messo tutto da parte. Almeno le piantine crescono :D-
Ora farò qualche ricerca su questo forum su un metodo per poter gestire i crediti perché vorrei, quando verrà il giorno che finirà quel gioco, darlo gratis con 500 crediti (che equivalgono a 5 vite) e poi metterle a pagamento a 1€ 1000 crediti. :p
A sto punto, sto pensando di creare un "negozio" delle azioni che possano aitare il giocatore, facendole pagare un tot di crediti....ma, visto che ancora non ho terminato rurri i livelli e l'ho abbandonato, meglio restare coi piedi per terra.
Se qualcuno di voi, sa dove posso andare per capire meglio come si fa a gestire i crediti sul play store tramite B4A (olltre al tutorial dell'In-App Billing di Erel), lo ringrazio in partenza (magari che abbia anche qualche codice di esempio :p).
Ora ritorno in letargo.
Cioap!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente non so come aiutarti, non avendo mai pubblicato. Però inizio a pensare esattamente il contrario di quanto pensassi prima; ho sempre scritto "non pubblicate le vostre app gratis", faccio marcia indietro.

Per due motivi:
1) perché ho letto che ci sono persone che guadagnano bene con le pubblicità (e del resto anche app famose e pubblicizzate sono gratuite);
2) e questo forse è il principale, è che, soprattutto nel caso di giochi, scaricati da ragazzini, avranno un modo per pagare?!?! Io stesso non so come dovrei fare per acquistare un'app!

Quindi, non è tanto il prezzo, che sia un euro o cinque, a frenare gli acquirenti, ma il metodo di pagamento, penso.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
o_O ....quindi?
Dovrei pubblicarla gratis ed inserire solo pubblicità?
Con "Pensieri d'amore" non ho avuto un cents che sia 1 di click pubblicitari o_O.
Vabbè che è una stupidata e che non ha tanti download... ma, dico, UN click ad una pubblicità ed + anche in Inglese! :eek: NULLA!

Per questo gioco, l'idea di partenza, era qulla di inserire Video pubblicitari alla fine di ogni mano. che dassero qualche cents solo per averne viste pohi secondi o obbligarle a vederle tutte(tipo pubblicità della TV) ma:

1) Non so se esistono (ma mi è parsa di vederne su quaclche gioco famoso qualcuna) e come e dove, rimediarle;
2) Non tutti hanno una connessione internet illimitata, o nel loro piano telefonico (ed io sono uno di quelli...anzi, quando becco quei giochi che chiedono fi connettersi, oppure i prorpi fati, io li disinstallo immediatamente);

Certo, anche conla mia App PICKUP, che ne ho fatta una versione free (limitatissima) ed una a pagamento (.61 centesimi) ed è per tutto il Mondo.... NON ho visto 1 e dico 1 acquisto!!!! :eek::oops::oops::oops: Eppure, quest'ultima, a me, alle persone della mia famiglia, è molto utile e serve sempre. Un tizo Russo, nella versione free, mi ha dato una stella dicendo che non funziona...ma non ha specifivato cosa e, comunque, mi pare stano che non gli vadi o_O... comunque, bastava dire che tipo di errore aveva e non mettere subito una stella :mad:.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, se non hanno un piano tariffario decente, tantomeno spendono per acquistarla.

Ci sono pubblicità per le quali guadagni senza click, a quanto ne so, ma solo per la visualizzazione, di un'immagine anziché un video. Potrei dire una cavolata, ma credo che le chiamino interstiziali e penso che su queste bisognorebbe basarsi.
 
Top