Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah Eroseeeee

Oggi sento caldo anch'io, pur stando immobile davant al pc, in casa, ovviamente.

In questo momento pare che ci siano solo 28°, dice il Web, ma non è che mi fidi molto (Roma centro, pare siano 32°, non dovrei lamentarmi hehehe)

Questo è un post più adatto alla chat!


[pochi minuti, e sono già aumentate: 30° qui, 33° centro - prossima minima prevista 21° !!! ]
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io eviterei app4 etc.

Lo scopo dovrebbe essere quello di poter parlare tra noi di tutto, anche se SOPRATTUTTO di b4x e di informatica in generale.

B4xItalianGroup (o GruppoItaliano!) o qualcosa de.genere :D


[mi sono contraddetto, mettendo B4x, ma non sono in me... vorrei dire che sono in Juliana Moreira, ma non posso :p]
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
eh allora qualcosa come quello che ho proposto (benché, se vuoi clienti anche stranieri, a quel punto la parola Italia-Italiani non vada bene, ma io lo userei giusto per noi italiani, c'è già una chat analoga "internazionale", frequentata da... nessuno!)
 

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Rispondo all'invito di LucaMs :). Confermo caldo.
Mamo, la storia che mi ha fatto dannare con i lettori di barcode per gli ean 128 l'ho risolta cambiando lettore. Il motorola symbian è una potionki pazzesca, non trasmette i caratteri funzione neanche sulla com. Ho provato il koamtac KDC420 e può converire i caratteri funzione in ascii leggibili. Probabilmente anche il KDC200 (che costa il giusto) lo fa . Come procede AlfaDesk?
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Luciano
la mia storia del lettore....un utente mi chiede di implementare la lettore usb per caricare gli articoli nei documenti.
Non avendone uno faccio una funzione ( normale edittex + listview ) dove in teoria lui legge i barcode , questi li prende dal db e li mette nella listview. faccio le rpove con la tastiera del mio asus trasnformer ...sembra tutto ok e pubblico l'aggiornamento...
Mi contatta e mi dice che non legge dal lettore...e che cavolo dico io , da tastiera va...vabbe trovo un lettore usb lo collego al mio asus ed effettivamente nella text non compaiono i codice del barcode....pazzesco..se sparavo il barcode dalla gestione articolo la lettura andava bene , se la sparavo nella gestione crea documento picche...non ho mai capito il perche.e cosi ho fatto due cose :
1° nella parte di creazieone documento icona barcode dove sparo una inputbox e da li funziona tutto
2° nuova funzione creatore contenitore dove l'utente puo' sparare i codici con la pistola in continuazione ( in automatico fa add +1 se articolo gia' sparato ) e poi crea un qualsiasi documento e preleva gli articoli dal contenitore
link per farti capire
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Benvenuto, Luciano.

Se leggi qualche post precedente, vedrai che il caro Mamo si sta impegnando per creare una chat tutta nostra, italiana, nella quale potremmo parlare di tutto (ovviamente sopratutto informatica) senza continuare ad allungare questo thread a dismisura :)
 

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Mamo, ma... ce l'hai il porto d'armi? Stai sempre a spara' :D
E pure con la pistola laser...

Per quanto riguarda la creazione e la stampa di documenti PDF che libreria/tutorial mi consigliate?
P.S.
La chat / forum è bella se siamo in tanti...
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io ho usato pdfwriter
dunque creato forum

http://b4xitaliangroup.altervista.org/

ora ci vuole qualcuno che si metta li a studiarlo un po per le impostazioni ( mi vo in ferie conquesta sera )

chi vuole essere amministartore mi mandi una mail in privato che gli giro gli accessi
[email protected]
 
Top