Italian lamentela sulla nuova versione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
1] I programmatori sono come i calciatori 1 / 1.000.000 hanno i miliardi gli altri hanno sky.
2] La cosa che più rode sviluppare in B4A è che le offerte di lavoro per questo tipo di tecnologia sono pochissime, se sapessi il java o il c# come il B4A il mio curriculum sarebbe assai più appetibile.
3]Per il resto, il 50% del mio attuale prestigio in azienda è dato da 4 anni di B4A, il 49% da 10 anni di cobol, il resto dal Delphi (la prima volta non si scorda mai).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
1] I programmatori sono come i calciatori 1 / 1.000.000 hanno i miliardi gli altri hanno sky.
2] La cosa che più rode sviluppare in B4A è che le offerte di lavoro per questo tipo di tecnologia sono pochissime, se sapessi il java o il c# come il B4A il mio curriculum sarebbe assai più appetibile.
3]Per il resto, il 50% del mio attuale prestigio in azienda è dato da 4 anni di B4A, il 49% da 10 anni di cobol, il resto dal Delphi (la prima volta non si scorda mai).

Diciamola tutta, gli sviluppatori professionisti (come sono la maggioranza di noi) spesso hanno la puzza sotto il naso (ma non noi) e vogliono il linguaggio blasonato. Anche le aziende cercano di sviluppare con linguaggi universalmente conosciuti perché non rimangano bloccati al cambio dello sviluppatore.
A scuola insegnano solo i linguaggi più diffusi... e in fondo é giusto.

Per quanto Erel si impegni B4A non é molto conosciuto. E molti sviluppatori hanno il pregiudizio di provare un linguaggio non cosi diffuso, cosi anche se ne vengono in contatto nemmeno lo provano.

Mio nipote é sviluppatore come me ma di una generazione diversa, 20 anni di differenza... e se gli parli di RAD ti guarda schifato... per lui il RAD é per gli sviluppatori poco capaci che non sanno programmare e vogliono vincere facile.... Ti parlano usando termini complicati pensando che tu non li capisci spiegandoti il perché non usano il RAD, ti illustrano la superiorità dei linguaggi nativi, che loro fanno cose migliori.... MA...MA... MA... ma ne lui ne i suoi compagni di diploma hanno mai pubblicato nulla con il linguaggio C++, C# e Java.

Io parto dal presupposto che scegli il linguaggio in funzione di quello che vuoi sviluppare... scegli gli strumenti più adatti.. e poi se ti porta soldi, la gente apprezza la tua App, come lo hai sviluppato non ha importanza , conta che il risultato é eccellente.

Se guadagni 100mila euro con un App realizzata con B4X sono sicuro che non diresti che fa schifo :p... nel forum non ho conosciuto gente che si arricchita con B4A (e certo non lo direbbero in un forum) ma gente che ci vive li ho conosciuti.

Detto questo torno alla mia App. :-D
 
Last edited:

Erel

B4X founder
Staff member
Licensed User
Longtime User
For reasons that are not exactly clear to me some of the members posting in this thread have all kinds of complaints about the latest versions of B4A.

I'm honestly saying that I don't know why. There are no known issues in v7.30. Let me write it again: There are no known issues in v7.30.

In the long run almost all active B4A developers hold an enterprise license. The upgrade price is not high and it includes two years of free upgrades. Saying that I'm focused on new features in order to force developers to upgrade is not fair and is not correct.
Most developers use the latest version anyway.
I'm focused on new features whenever I see an opportunity to show developers how to use the new features.
The forum questions and answers make the most important knowledge base so if I won't demonstrate how to use new features they will never be used.

Resumable subs is a great tool once you understand how to use it.
The more I'm using it the more it is clear to me that it is the most important feature added to B4X in a long time.

If you want to program with B4X then I'm sure that you want B4X will be improved.
If you think that there are stability issues in v7.30 then gather all the information you can, including crash reports and relevant code and post it in an organized way. No need to add drama. Over time there were many bugs in B4A and I'm sure that in the future there will be many new bugs.
I will do my best to help you debug those issues and if there is a bug in B4A it will be fixed.

I cannot do anything with general complaints or rants. I will just ignore them.

Italian translation (by Google):

Per motivi che non sono esattamente chiari a me alcuni membri che postano in questo thread hanno tutti i tipi di lamentele sulle ultime versioni di B4A.
Sto dicendo sinceramente che non so perché. Non ci sono problemi noti in v7.30. Lasciatemi scrivere nuovamente: non ci sono problemi noti in v7.30.
A lungo termine quasi tutti gli sviluppatori attivi B4A hanno una licenza d'impresa.
Il prezzo di aggiornamento non è elevato e include due anni di aggiornamenti gratuiti.
Dire che sono concentrato su nuove funzionalità per costringere gli sviluppatori a aggiornare non è giusto e non è corretto.Suppongo che la maggior parte degli sviluppatori utilizzi comunque la versione più recente.
Sono concentrato sulle nuove funzionalità ogni volta che vedo un'occasione per mostrare agli sviluppatori come utilizzare le nuove funzionalità.Le domande e le risposte del forum sono la base di conoscenza più importante quindi se non dimostrerò come utilizzare nuove funzionalità non verranno utilizzate.Sottospeso è un ottimo strumento una volta capito come usarlo.
Non sono l'unico a dirlo.Più lo sto usando più è chiaro a me che è la caratteristica più importante aggiunta a B4X in un lungo periodo di tempo.Se vuoi programmare con B4X allora sono sicuro che tu vuoi che B4X sia migliorata.
Se ritieni che ci siano problemi di stabilità in v7.30, raccogliete tutte le informazioni che puoi, incluse le segnalazioni di crash e il relativo codice e invialo in modo organizzato. Non c'è bisogno di aggiungere dramma.

Con il tempo ci sono stati molti bug in B4A e sono sicuro che in futuro ci saranno molti nuovi bug.
Farò del mio meglio per aiutarti a eseguire il debug di questi problemi e se c'è un errore in B4A verrà risolto.
Non posso fare niente con denunce generali o pene. Li ignorerò.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per quanto Erel si impegni B4A non é molto conosciuto.
Questo sarebbe un motivo per aiutare a diffonderlo, a dire il vero.
Non penso che sarà possibile, ma immaginate se diventasse uno degli strumenti più utilizzati per lo sviluppo, perlomeno per Android: ne avremmo tutti da guadagnare.
Ma questo non sarà mai, ripeto, perché Java è già conosciutissimo (non che il Basic non lo sia) e Android Studio è marcato Google!!!


Mio nipote é sviluppatore come me ma di una generazione diversa, 20 anni di differenza... e se gli parli di RAD ti guarda schifato... per lui il RAD é per gli sviluppatori poco capaci che non sanno programmare e vogliono vincere facile
Beh, allora chiedi a tuo nipote se, essendo contadino, userebbe un aratro o un cucchiano, per arare i campi o, esempio più calzante, costruirebbe un aratro pezzo per pezzo. Magari in dispense in edicola, come in quella pubblicità divertentissima, in cui puoi costruire un Jumbo (pubblicità di un olio).

ma gente che ci vive li ho conosciuti.
Facci sapere chi o, perlomeno, le cifre :).


Ho visto adesso che c'è anche un post di Erel... ora me lo leggo :)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie del tuo intervento @Erel.

Il prezzo del tuo prodotto é molto conveniente e il prodotto é valido. Il fatto che siamo qui e non in altri forum con altri linguaggi é la prova che apprezziamo il prodotto e lo preferiamo.
Nel tempo abbiamo mostrato molto apprezzamento anche per tutti i miglioramenti del prodotto.
Questo ci ha permesso di migliorare anche le nostre App, guadagnare e sopratutto provare soddisfazione nella programmazione.

Fra 4 giorni compirò un anno che ho acquistato B4A e ne sono soddisfatto. Ma ho anche imparato che le critiche mosse nel forum ha portato miglioramenti. Spesso tu hai portato aggiustamenti alle nuove versioni per correggere BUGS o effettuare migliorie.
La versione 7 è diventata, 7.01, successivamente 7.30 e se non mi sbaglio 7.31.
Tutto questo perché utenti affezionati da anni propongono miglioramenti e segnalano BUGS.

La caratteristica migliore di B4X é che cresce insieme agli sviluppatori. C'é una comunicazione fra AnyWhere e noi. In altri posti non é possibile.

A volte ci sbagliamo nel segnalare BUGS, e apprezziamo quando tu con pazienza ci aiuti a capire che l'errore nasce dal nostro codice. Ma se questa possibilità di comunicazione e questo modo di fare assistenza viene meno, B4A diventerebbe uguale ad altri RAD.... si perderebbe davvero molto.

Se viene meno però la possibilità di segnalare BUGS veri o presunti, mancherebbe l'ingrediente principale per cui tutti noi acquistiamo B4A.

____________________________________________________________________________________
FOR ENGLISH FRIEND

Thank you for your @Erel.

The price of your product is very cheap and the product is valid. The fact that we are here and not in other forums with other languages is the proof that we appreciate the product and we prefer it.
Over time we have also shown great appreciation for all product improvements.
This has allowed us to even improve our App, earn and above all experience satisfaction in programming.

Within 4 days I spent a year purchasing B4A and I'm happy with it. But I also learned that the criticisms in the forum have brought improvements. Often you've made adjustments to new versions to correct BUGS or make improvements.
Version 7 has become, 7.01, then 7.30 and if I'm not mistaken 7.31.
All this because affectionate users for years suggest improvements and report BUGS.

The best feature of B4X is that it grows with developers. There is a communication between AnyWhere and us. In other places it is not possible.

Sometimes we are wrong in reporting BUGS, and we appreciate it when you patiently help us understand that the mistake comes from our code. But if this possibility of communication and this way of getting help goes out, B4A would become the same as other RADs ....

If there is less chance of reporting true or presumed BUGS, it would miss the main ingredient for which we all buy B4A.
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
La differenza in questo mercato la fa il time to market. Se sei il primo la vendi. Se arrivi dopo la svendi o la regali
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho letto sul forum uno che diceva di aver lasciato il lavoro e ci vive.

Io sinceramente ci faccio 1 stipendo e volte 2 l'anno .... e non é poco ... se mi impegnassi di più ne fare 4 o 5 stipendi......
Purtroppo sono straincasinato

Questo sarebbe un motivo per aiutare a diffonderlo, a dire il vero.
Non penso che sarà possibile, ma immaginate se diventasse uno degli strumenti più utilizzati per lo sviluppo, perlomeno per Android: ne avremmo tutti da guadagnare.
Ma questo non sarà mai, ripeto, perché Java è già conosciutissimo (non che il Basic non lo sia) e Android Studio è marcato Google!!!



Beh, allora chiedi a tuo nipote se, essendo contadino, userebbe un aratro o un cucchiano, per arare i campi o, esempio più calzante, costruirebbe un aratro pezzo per pezzo. Magari in dispense in edicola, come in quella pubblicità divertentissima, in cui puoi costruire un Jumbo (pubblicità di un olio).


Facci sapere chi o, perlomeno, le cifre :).


Ho visto adesso che c'è anche un post di Erel... ora me lo leggo :)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso che sia comunque una richiesta di aiuto da parte di un cliente. Ovviamente tu sei quello più esperto di noi.
Se non chiediamo a te non avremmo a chi chiedere.

Io sono qui da poco, ma rileggendo post passati non ho mai letto lamentele sulle nuove versioni da nessuno.
Quindi penso che gli utenti non abbiamo motivo di lamentarsi senza ragione.
Se il prodotto non ci paiceva non ci lamenteremmo, andremo semplicemente altrove.
Ma il prodotto ci piace, noi con il tuo prodotto noi ci lavoriamo. Per noi é lavoro e quindi soldi come per te sarà la stessa cosa.

Gli strumenti di lavoro sono importanti. Non sono critiche per te. Ma noi come te cerchiamo di dare un prodotto buono ai nostri utenti. Non ci piace che si lamentano dei CRASH. Penso che non piace nemmeno a te che utenti si lamentino del tuo lavoro.

Però i nostri utenti possono solo lamentarsi con noi. Giusta o sbagliata che si a la lamentela, e noi possiamo solo che rivolgerci a te per chiarimenti :p

___________________________________________
However, I think it is still a request for help from a customer. Of course you are the most experienced of us.
If we do not ask you, we would not have who to ask.

I'm here recently, but reading past posts I have never read complaints about the new versions of anyone.
So I think the users have no reason to complain without reason.
If the product did not fit we would not complain, we will just go elsewhere.
But the product we like, we with our product we work. For us it is work and therefore money as for you will be the same thing.

Working tools are important. They are not critical to you. But we as you try to give a good product to our users. We do not like complaining about CRASH. I do not even feel like you are lamenting your work.

But our users can only complain to us. Right or wrong that is the complaint, and we can only turn to you for clarification :p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dopo un solo anno incassi cifre così alte? Non pensare che sia un caso così frequente (e non considerare me, che forse sono 5 anni e ancora non ho pubblicato una sola app :p).

Ho detto uno o due stipendi l'anno. Ma non ti ho detto qual'é lo stipendio hahahahahaha :p :p (20€uro)

Comunque ho avuto un App fortunata
La differenza in questo mercato la fa il time to market. Se sei il primo la vendi. Se arrivi dopo la svendi o la regali
E la fortuna é che sono arrivato secondo.... non proprio il primo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@LordZenzo meglio che cambi nome al thread, non vorrei chiudesse anche questo :confused::confused:
Scrivi Lodi alle nuove versioni
 
Top