Italian [OT] APP no store o da poter condividere per i test

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi vorrei condividere app per verificare se funziona il tutto, ovviamente partendo da miei dispositivi avendo un account vecchio google ma fermo dal 2015 non ricordo quali procedure dovrei fare, ricordo che hai tempi del 2012 bastava inviarlo per posta o whatsapp e si auto installava, ma ora?

Avete consigli?
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
urca 43 persone hanno visto il post e nemmeno un commento :-( se ero una bella figa di sicuro avrei avuto:

43k di visite
43k di inviti a cena
43k di soluzioni
43k di maschietti developer da ascoltare

hahahhaah dai scherzo ragazzi :)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Basta che mandi l'apk e lo possono installare.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
urca 43 persone hanno visto il post e nemmeno un commento
Molti sono bot, non persone; altri magari hanno poco tempo, no?!

vorrei condividere app per verificare se funziona il tutto, ovviamente partendo da miei dispositivi avendo un account vecchio google ma fermo dal 2015 non ricordo quali procedure dovrei fare
Anch'io non pubblico app su Google Play da una vita. Ti basta andare nel pannello di controllo e troverai come pubblicare l'app solo in versione beta e per chiedere di fare test. Credo che Google ti fornirà un link alla tua app, da poter condividere.

In alternativa puoi sicuramente trovare siti che offrano spazio gratuito per condividere file - quindi l'apk. Il più usato è sicuramente Google Drive ma ce ne sono molti.

Poi, ovviamente, difficilmente qualcuno la installerà, perché sa che la riempi di virus 🤣 e che dovrà testarla, informarti, etc., il che richiede tempo libero.
Time is money!
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Molti sono bot, non persone; altri magari hanno poco tempo, no?!


Anch'io non pubblico app su Google Play da una vita. Ti basta andare nel pannello di controllo e troverai come pubblicare l'app solo in versione beta e per chiedere di fare test. Credo che Google ti fornirà un link alla tua app, da poter condividere.

In alternativa puoi sicuramente trovare siti che offrano spazio gratuito per condividere file - quindi l'apk. Il più usato è sicuramente Google Drive ma ce ne sono molti.

Poi, ovviamente, difficilmente qualcuno la installerà, perché sa che la riempi di virus 🤣 e che dovrà testarla, informarti, etc., il che richiede tempo libero.
Time is money!
ma creare un apk che passaggi bisogna fare se creo il pacchetto mi genera un AAB non un APK
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Dopo aver fatto la compilazione in Release troverai il tuo APK nella cartella Object del tuo progetto.
Se non è in quella cartella guarda anche nelle altre del progetto che non vorrei essermi sbagliato.
 

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
ma creare un apk che passaggi bisogna fare se creo il pacchetto mi genera un AAB non un APK
Ti crea un AAB invece dell'apk perchè tu da Project (Progetto) clikki su Buld App Bundle.
Poi Segui le indicazioni di @Sagenut
 
Last edited:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ciao e grazie, oggi proverò ieri sera ho visto che c'è uno store molto valido a mio dire che è AMAZON sia uno store IOS e ANDROID gratuito con numeri importanti, questo mi fa piacere, perché verifica tutto come in ANDORID store ma accetta sia APK, AAB e non ha costi di gestione con una plancia molto più semplice.

1681459236448.png

lascio qui il link https://developer.amazon.com/ per chi non lo conoscesse.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che il suo unico limite fosse che richiedeva all'utente di abilitare l'installazione da fonti sconosciute, che non è proprio una cosa bellissima per l'utente.
Però se è totalmente gratuito vale la pena provarlo.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che il suo unico limite fosse che richiedeva all'utente di abilitare l'installazione da fonti sconosciute, che non è proprio una cosa bellissima per l'utente.
Però se è totalmente gratuito vale la pena provarlo.
fanno la verifica come in google, vogliono tutte le credenziali e se google gli da il permesso di sicuro garantisce.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Immagino sia solo per android?
No Ios?
Vero?
Meno male che Ivano è online e potrà rispondere.
Io non c'ho capito un TUBERO 🤣 , visto che adesso vuole fare la versione web, ovvero un sito... caspiterina, sarà accessibile tramite browser su qualunque dispositivo, no? Quindi non dovrebbe servirgli né la versione Android, né iOS, nè "desktop"!
 
Top