Italian [OT] Corona Virus, attenzione, leggete

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per non parlare del Governo: portate pure a spasso cani e bambini!

Roba da pazzi, incoscienti e irresponsabili.

Secondo Trump, negli U.S.A. si potrebbe arrivare a 200 milioni di morti.

Portate a spasso cani (non sia mai dovessero cagare in casa, lasciate la loro merda per la strada) e bambini.

Oh, sono molto democratico, ma in questo momento vorrei tanto un dittattore INTELLIGENTE!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per non parlare del Governo: portate pure a spasso cani e bambini!

Roba da pazzi, incoscienti e irresponsabili.

Secondo Trump, negli U.S.A. si potrebbe arrivare a 200 milioni di morti.

Portate a spasso cani (non sia mai dovessero cagare in casa, lasciate la loro merda per la strada) e bambini.

Oh, sono molto democratico, ma in questo momento vorrei tanto un dittattore INTELLIGENTE!
In questo momento, Mentana: in Cina c'è una "ondata di ritorno" dell'epidemia.
Mi sembra più che ovvio; anche se in Italia si arrivasse a zero contagiati, per evitare di ricarderci, bisognerebbe "chiudersi a riccio".
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora, alle 8 portiamo fuori il cane, alle 9 la madre anziana, alle 10 il padre anziano, alle 11 uno dei gemellini, alle 12 l'altro gemello, poi finalmente se magna. Nel pomeriggio due passi con il fratello disabile, poi ancora il cane ed infine la spesa per il giorno dopo.
Alle 18 finalmente sul divano a sentire cosa si sono inventati per il giorno dopo.
Mai stato tanto tempo all'aperto! Neanche in campeggio 😀
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora, alle 8 portiamo fuori il cane, alle 9 la madre anziana, alle 10 il padre anziano, alle 11 uno dei gemellini, alle 12 l'altro gemello, poi finalmente se magna. Nel pomeriggio due passi con il fratello disabile, poi ancora il cane ed infine la spesa per il giorno dopo.
Alle 18 finalmente sul divano a sentire cosa si sono inventati per il giorno dopo.
Mai stato tanto tempo all'aperto! Neanche in campeggio 😀
Nel mio palazzo affittano i figli per passeggiate
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E certo, dovevano trovare una scusa!
Anche se fosse, siti istituzionali dovrebbero sapersi proteggere dagli hacker, ti pare? Pensa quanti hacker avranno tentato di oscurare/bloccare i siti mondiali più famosi (Google Search, Amazon, Youtube, ...).
PURE! TG1 sta dicendo che, oltretutto, molti utenti registrati, entrando con le loro credenziali nella sezione riservata, si sono ritrovati con l'account di altri!

ITALIA!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Diverse settimane fa scrissi a qualcuno che il metro di distanza abbia "poco" senso, sia perché un eventuale starnuto incontrollato, secondo me, è in grado di lanciare goccioline a distanze ben maggiori, sia perché non viene considerato l'eventuale fattore vento, se siamo all'aperto.

Pare che adesso l'OMS...

1585920807977.png
 
Last edited:

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Diverse settimane fa scrissi a qualcuno che il metro di distanza abbia "poco" senso, sia perché un eventuale starnuto incontrollato, secondo me, è in grado di lanciare goccioline a distanze ben maggiori, sia perché non viene considerato l'eventuale fattore vento, se siamo all'aperto.
altrimenti non si spiega il perché della pandemia;
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
altrimenti non si spiega il perché della pandemia;
io ho un altra spiegazione. Non sanno che pesci pigliare, non riescono spiegare come si trasmette, e vanno a tentativi
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Scherzi a parte, oggi ho "visto" (iniziato ed ascoltato a mezz'orecchio) un servizio dall'ospedale Spallanzani di Roma.
Ancora da approvare, ma ci sarebbe un test molto rapido (4/8 minuti) per valutare se si hanno degli anticorpi particolari che indicherebbero se si sia "stati contagiati".
A seconda del livello dovrebbe far capire se si sia in fase di malattia, si sia superata, etc.

Le grandi differenze col "tampone" sono il tempo necessario per ottenere il risultato (tra 4 e 8 ore il tampone!) ed anche il fatto, se ho capito bene, che il tampone ti dice solo se attualmente sei contagiato, mentre quei valori indicano... quanto già scritto sopra.

Ora sarà necessaria l'approvazione del SSN, come minimo, che chissà se e quando arriverà, e la produzione di quelle macchinette che analizzano la striscetta con goccia di sangue per fare il test.


P.S. Trovato online:
https://www.la7.it/tagada/video/tes...nuti-per-avere-il-risultato-03-04-2020-317544
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
So solo che l'unico modo "sicuro" sarebbe uscire in muta da sub, con tanto di bombole.
Forse! Perché se si diffonde facilmente nell'aria, dovremmo anche stare IN casa e dormire, conciati così 😄:(
Basta una tuta da imbianchino (€ 2.60), mascherina e guanti, e copriscarpe per la pioggia

1585927791682.png

BUY HERE
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Scherzi a parte, oggi ho "visto" (iniziato ed ascoltato a mezz'orecchio) un servizio dall'ospedale Spallanzani di Roma.
Ancora da approvare, ma ci sarebbe un test molto rapido (4/8 minuti) per valutare se si hanno degli anticorpi particolari che indicherebbero se si sia "stati contagiati".
A seconda del livello dovrebbe far capire se si sia in fase di malattia, si sia superata, etc.

Le grandi differenze col "tampone" sono il tempo necessario per ottenere il risultato (tra 4 e 8 ore il tampone!) ed anche il fatto, se ho capito bene, che il tampone ti dice solo se attualmente sei contagiato, mentre quei valori indicano... quanto già scritto sopra.

Ora sarà necessaria l'approvazione del SSN, come minimo, che chissà se e quando arriverà, e la produzione di quelle macchinette che analizzano la striscetta con goccia di sangue per fare il test.


P.S. Trovato online:
https://www.la7.it/tagada/video/tes...nuti-per-avere-il-risultato-03-04-2020-317544
Non serve, oggi una donna di milano è stata contagiata per la seconda volta. Quindi sapere se si è stati contagiati (asintomatici) e guariti non garantisce nulla
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh ma senza bombole respiri l'aria di tutti, possibilmente contaminata, se quanto detto dall'OMS...!
Solo se starnutano o sputano controvento. Ma secondo le leggi della natura chi sputa controvento gli arriva in faccia.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggi l'articolo non solo i titoli scandalistici.

La durata del virus - Mancano studi completi e ci vorranno settimane o mesi per averli ma quello che sembra molto probabile è che il virus possa resistere nell'aria molto più tempo di quello che si pensasse.
Iss frena: "Nessuna evidenza sulla circolazione nell'aria aperta" - "Non abbiamo evidenze per dire che il virus circola per aria, ma per quanto oggi sappiamo si conferma che le trasmissioni per droplet e contatto sono le principali, che veicolano le infezioni soprattutto in comunità. Per via aerea era noto in determinati contesti e con determinate procedure, soprattutto in ambito sanitario"

Ricerca di nuove prove
Come hanno spiegato diversi ricercatori al sito della rivista scientifica Nature, al momento non ci sono prove definitive per sostenere che il contagio da SARS-CoV-2 si diffonda respirando gli aerosol.

Non è inoltre chiaro se una persona con COVID-19 produca aerosol con una concentrazione tale di coronavirus da essere sufficiente per costituire un rischio per il prossimo, come ha spiegato l’esperto di malattie infettive Jamie Llloyd-Smith (Università della California, Los Angeles)

Precauzioni?
Alcuni esperti consigliano di assumere qualche precauzione in più, considerato che potrebbero essere necessari anni prima di comprendere l’effettiva capacità del coronavirus di diffondersi tramite gli aerosol. Il consiglio più ricorrente è areare spesso i locali condivisi con altre persone e potenziare i sistemi di ventilazione per il ricambio d’aria.
 
Top