Italian Rendere android server

iop

Member
Salve a tutti è da poco che uso basic4android, dopo i primi programmini mi serve qualche informazione per "EVOLVERMI" !!!

Vi spiego dovrei tramite browser sul pc inviare tramite la riga degli indirizzi una semplice riga di testo (per ora) al mio android.

Ragionando il mio android dovrebbe funzionare da server giusto ?

Ora non capisco come settare le istruzione per poter leggere e mettere il tutto in una box per visualizzarla.

Grazie in anticipo !!!
 

iop

Member
Ciao
Innanzitutto grazie per la risposta
Avevo già visto quel link ma non capisco esattamente come prelevare il dato in arrivo, mi spiego
Metto in ascolto android invio il dato da altro browser e qui mi sorge il problema, come far leggere il dato, quale comando usare ?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao
Innanzitutto grazie per la risposta
Avevo già visto quel link ma non capisco esattamente come prelevare il dato in arrivo, mi spiego
Metto in ascolto android invio il dato da altro browser e qui mi sorge il problema, come far leggere il dato, quale comando usare ?


Aspetta un attimo che gli dò un'occhiata... chi l'ha mai usato :)
 

iop

Member
ma questa comunica con un sito
La mia intenzione era quella di mettere in ascolto il mio smartphone,mi spiego meglio:

Sul mio smartphone vi è una casella di testo
tramite un browser su un pc scrivo la riga di comando http://indirizzo ip dello smartphone/frase da mandare
sullo smartphone compare nella casella di testo la frase inviata

E' quasi più complicato spiegarmi !!!!!
 

iop

Member
penso di aver trovato:


Sub Activity_Resume
ServerSocket1.ListenEnd SubSub Activity_Pause (UserClosed AsBoolean)
If UserClosed Then
Timer1.Enabled = False
Socket1.Close
ServerSocket1.Close 'stop listening
EndIf
End SubSub ServerSocket1_NewConnection (Successful AsBoolean, NewSocket AsSocket)
If Successful Then
Socket1 = NewSocket
Timer1.Enabled = True
InputStream1 = Socket1.InputStream
OutputStream1 = Socket1.OutputStreamToastMessageShow("Connected", True)ElseMsgbox(LastException.Message, "Error connecting")
EndIf
ServerSocket1.Listen 'Continue listening to new incoming connections
End Sub

Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma questa comunica con un sito
La mia intenzione era quella di mettere in ascolto il mio smartphone,mi spiego meglio:

Sul mio smartphone vi è una casella di testo
tramite un browser su un pc scrivo la riga di comando http://indirizzo ip dello smartphone/frase da mandare
sullo smartphone compare nella casella di testo la frase inviata

E' quasi più complicato spiegarmi !!!!!


"...ma questa comunica con un sito..."

e un sito non è altro che un server web. Quindi, con la libreria HttpServer puoi trasformare uno smartphone in un server web, sul quale creare un sito web

P.S. un sito non è un server web, ma mi avrete capito :)
 
Last edited:
Top