Italian [risolto] compilazione

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ad essere onesti era tra le indicazioni di @micro nel post #31, nche se presumo che la questione si sia sbloccata ora che Ivano ha reinstallato tutto.
Ad ogni modo, come sempre, l'importante è che tutto funzioni..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ad essere onesti era tra le indicazioni di @micro nel post #31, nche se presumo che la questione si sia sbloccata ora che Ivano ha reinstallato tutto.
Ad ogni modo, come sempre, l'importante è che tutto funzioni..
Io ho fatto una prova molto semplice, solo una WebView con caricamento della home di Google ed è stata sufficiente la direttiva che hai riportato per far funzione l'exe, compilato ("Build standalone package") con OpenJDK 11 e OpenJFX 11, consigliati nella pagina dei prodotti di Anywhere Software - B4J.

Voglio dire, senza le altre di cui al post #31.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ne sono così sicuro. Faccio una provola al volo (avendo poco tempo) e ti faccio sapere.
Ovviamente parliamo ancora solo della versione stand-alone del progetto, giusto?
Si solo stand alone perchè in debug funziona (webview)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
come sempre tu risolvi e io creo solo problemi hahahahahah
Per amore della precisione lo avevo già suggerito al post n.7 che doveva essere inserito, #PackagerProperty: IncludedModules = javafx.web.
Ciao Ivano,
Sicuramente compila e crasha. Da Java 11 alcune librerie internet come jfx sono state tolte per implementare un modo diverso per creare le viste (discorso lungo). Prova a inserire le classi mancante esternamente e non dovrebbe darti il problema
B4X:
#PackagerProperty: IncludedModules = javafx.web
Giacché è stato gentilmente ignorato ho cancellato il post.

Lo puoi ancora rileggere dal post di LucaMs che contiene il mio suggerimento.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai fatto male, non credo lo abbia ignorato apposta.
Io non leggo tutti i post, di solito parto dall'ultimo per vedere se la cosa sia stata risolta e, soprattutto, non leggo tutti i sorgenti pubblicati, ho già troppa roba nella mia poca memoria 😁:(
Sicuramente non è stato fatto apposta, ma avrebbe risparmiato tempo :p
L'ho cancellato perché un post non letto non serve a nessuno
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Per amore della precisione lo avevo già suggerito al post n.7 che doveva essere inserito, #PackagerProperty: IncludedModules = javafx.web.

Giacché è stato gentilmente ignorato ho cancellato il post.

Lo puoi ancora rileggere dal post di LucaMs che contiene il mio suggerimento.

Ma infatti l'ho letto ed usato ma il problema non era solo quello mi dava errori per la webkit e l'immagine ma ho ancora dei dubbi con questa webpage non mi soddisfa molto ... comunque ho ringraziato tutti ci mancherebbe altro.

GRAZIE SOPRATUTTO A @Star-Dust che mi aveva dato già il suggerimento ;-)

1676989514921.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma infatti l'ho letto ed usato ma il problema non era solo quello mi dava errori per la webkit e l'immagine ma ho ancora dei dubbi con questa webpage non mi soddisfa molto ... comunque ho ringraziato tutti ci mancherebbe altro.

GRAZIE SOPRATUTTO A @Star-Dust che mi aveva dato già il suggerimento ;-)

View attachment 139599
Ivano non era per il ringraziamento e il mio intervento non voleva essere polemico, se ho dato questa impressione mi scuso.
A volte si gira attorno al problema perchè nella fretta di risolvere non si presta attenzione ad alcuni suggerimenti. Nel link che avevo messo c'erano indicati tutte le specifiche da inserire con java 11 anche quelle del webkit.

Poi io da diverso tempo intervengo poco sul forum e più raramente in quello italiano, giusto con qualcuno come te che conosco da tempo e che mi fa piacere aiutare.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ivano non era per il ringraziamento e il mio intervento non voleva essere polemico, se ho dato questa impressione mi scuso.
A volte si gira attorno al problema perchè nella fretta di risolvere non si presta attenzione ad alcuni suggerimenti. Nel link che avevo messo c'erano indicati tutte le specifiche da inserire con java 11 anche quelle del webkit.

Poi io da diverso tempo intervengo poco sul forum e più raramente in quello italiano, giusto con qualcuno come te che conosco da tempo e che mi fa piacere aiutare.
siamo qui anche per passarci qualche dritta oltre che aiuto concreto, poi come dici tu di fretta e con strumenti sbagliati si fa solo casini e io sono uno di quelli, comunque grazie a tutti voi che ci siete ancora che ormai sono anni che battichiamo lo stesso posto, cioè qui.

ora al prossimo quesito PDF VIEW
 
Top