Italian windows 10 compatibilità

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Buongiorno, so che non è il posto giusto ma non so a chi chiedere. Volevo sapere se il mio vecchio pc è compatibile con win10. L'unico mio dubbio è il processore per la ram siamo al'limite credo. Vi riporto qui sotto le caratteristiche. Grazie per chi mi risponde.
sistema.PNG
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Secondo me è compatibile, dato che è un processore a 64 bit, è a 3.00 Ghz (quindi non proprio poco).
Aumenta la RAM, con 4 GB non fai granchè
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Esatto.....direi che almeno 8gb di RAM sono necessari per vivere sereni con WIN 10.
Se hai anche una licenza da WIN 7 in poi puoi installare WIN 10 e la licenza resterà valida.
Dato che giusto oggi ho formattato ti informo anche che l'ultima versione di WIN 10 in fase di installazione ti OBBLIGA ad avere o creare un Account Microsoft.
Nel caso che tu non lo abbia, e/o non lo voglia nemmeno avere, devi fare in modo di non avere connessione internet durante la prima installazione.
Poi ad installazione ultimata ti potrai ricollegare e terminare tutti gli aggiornamenti di periferiche e altro.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Esatto.....direi che almeno 8gb di RAM sono necessari per vivere sereni con WIN 10.
Se hai anche una licenza da WIN 7 in poi puoi installare WIN 10 e la licenza resterà valida.
Dato che giusto oggi ho formattato ti informo anche che l'ultima versione di WIN 10 in fase di installazione ti OBBLIGA ad avere o creare un Account Microsoft.
Nel caso che tu non lo abbia, e/o non lo voglia nemmeno avere, devi fare in modo di non avere connessione internet durante la prima installazione.
Poi ad installazione ultimata ti potrai ricollegare e terminare tutti gli aggiornamenti di periferiche e altro.
Mi piacerebbe farlo (ho Win7) ma chi si azzarda a "toccare" un portatile vecchio di almeno 7 anni, con tonnellate di roba dentro ed il rispristino di Win che non funziona più da qualche anno? Senza contare che ancora mi meraviglio che l'HD campi ancora.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Di contro io avrei meno remore ad aprire, o far aprire da chi di dovere, un portatile più vecchio.
Per caso è ancora di quelli con gli sportelli dedicati sotto?
In quel caso sarebbe una operazione da pochi minuti.
Inoltre, salvando prima i dati utili su un altro supporto, avresti il vecchio hard disk allo stato attuale.
Quindi in caso di qualunque complicanza nel montaggio e formattazione del nuovo potresti rimettere il vecchio e tutto sarebbe come prima.
 
Top