Italian XUI Views

Vasmar

Member
Licensed User
Scusate,
qualcuno sa dirmi a quale versione è arrivata, e da dove posso scaricare, la libreria XUI Views?
Grazie.
 

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
2.66, ed è una libreria interna
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Generalmente puoi vedere la tua versione corrente e l'ultima disponibile (a patto che sia stata inserita correttamente dallo sviluppatore nel database) semplicemente selezionando la libreria in un progetto.
xui.jpg

Quì puoi vedere che la XuiViews è correttamente alla 2.66 e io sono indietro con la Core perchè non ho ancora installato il nuovo B4A.
 

Vasmar

Member
Licensed User
Grazie Sagenut, grazie Gianni.
è che l'AI continuava a dire che c'è la versione 2.74 e per questo il mio programma non riconosceva delle istruzioni che invece si era inventata lei.
A domanda "Mi dài delle info sbagliate apposta?" la risposta è stata Io? Ma quando mai! 😂
🤷‍♀️
 

Vasmar

Member
Licensed User
La IA era la Gemini (Google), la quale aveva anche una opzione di assistenza specifica per programmatori, ma ora è una opzione sparita dal menu.
All'inizio era eccellente e dava risposte esatte e circostanziate, ma l'altro giorno ho perso l'intero pomeriggio da subito dopo pranzo alla sera quando ho rinunciato, perché continuava a dare indicazioni sbagliate e ogni volta chiedeva mille scuse e diceva che ora mi stava fornendo la soluzione "blindata".
Ho la sensazione che all'inizio diano risposte corrette, poi man mano che le usi il livello scende gradatamente per convincerti ad acquistare la versione a pagamento.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La IA era la Gemini (Google), la quale aveva anche una opzione di assistenza specifica per programmatori, ma ora è una opzione sparita dal menu.
All'inizio era eccellente e dava risposte esatte e circostanziate, ma l'altro giorno ho perso l'intero pomeriggio da subito dopo pranzo alla sera quando ho rinunciato, perché continuava a dare indicazioni sbagliate e ogni volta chiedeva mille scuse e diceva che ora mi stava fornendo la soluzione "blindata".
Ho la sensazione che all'inizio diano risposte corrette, poi man mano che le usi il livello scende gradatamente per convincerti ad acquistare la versione a pagamento.
A me sembra che le "prestazioni", la loro logica, degradi con l'allungarsi della chat.
Conviene provare, anche se è una bella scocciatura, arrivare ad un certo punto, poi aprire una nuova chat, riportando i risultati ottenuti con la precedente.
 

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
poi man mano che le usi il livello scende gradatamente per convincerti ad acquistare la versione a pagamento
una mossa intelligente questa AI 🤣 🤣 🤣
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
La IA era la Gemini (Google), la quale aveva anche una opzione di assistenza specifica per programmatori, ma ora è una opzione sparita dal menu.
All'inizio era eccellente e dava risposte esatte e circostanziate, ma l'altro giorno ho perso l'intero pomeriggio da subito dopo pranzo alla sera quando ho rinunciato, perché continuava a dare indicazioni sbagliate e ogni volta chiedeva mille scuse e diceva che ora mi stava fornendo la soluzione "blindata".
Ho la sensazione che all'inizio diano risposte corrette, poi man mano che le usi il livello scende gradatamente per convincerti ad acquistare la versione a pagamento.
È successo anche a me con l'ultimo aggiornamento. È passata da un assistente vero a un "soluzione definitiva: lanciati dal quinto piano senza paracadute, vedrai che la pizza si cuoce". 🤨
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
È successo anche a me con l'ultimo aggiornamento. È passata da un assistente vero a un "soluzione definitiva: lanciati dal quinto piano senza paracadute, vedrai che la pizza si cuoce". 🤨
Stessa cosa Copilot. Prima si rinc....iva quando la chat diventava troppo lunga, adesso fin dal primo messaggio!

Avranno beccato qualche virus da qualche concorrente (magari da qualche ben preciso Stato)?
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Stessa cosa Copilot. Prima si rinc....iva quando la chat diventava troppo lunga, adesso fin dal primo messaggio!

Avranno beccato qualche virus da qualche concorrente (magari da qualche ben preciso Stato)?
Se queste ia imparano da chi le usa, il motivo per il quale si sono rincoglionite è quello, altro che virus... :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se queste ia imparano da chi le usa, il motivo per il quale si sono rincoglionite è quello, altro che virus... :)
Infatti Copilot sbaglia i congiuntivi 😄

Non esattamente: usa l'indicativo quando dovrebbe usare il congiuntivo, proprio come fanno molti str...ani personaggi in TV, giornalisti e politici compresi.
E magari sorridono quando tutti i personaggi dei film con FantoCCi, dicono frasi come:
"Fantocci, batti lei"

Dal mio punto di vista, non usare il congiuntivo quando si dovrebbe è PEGGIO che sbagliarlo, significa che non sai nemmeno quando va usato.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se queste ia imparano da chi le usa, il motivo per il quale si sono rincoglionite è quello, altro che virus... :)
Cmq non è quello.

Questo mi è successo ieri:

[Io a Copilot]
Ti sei contraddetto? Hai scritto: "Risposta secca: xxx" ma poi: "Quindi zzz"

[Copilot]
Hai ragione, mi sono contraddetto.

  • Il valore corretto è zzz
  • Il xxx è semplicemente sbagliato: è un refuso, non coerente con i calcoli che ho riportato dopo.
Quindi tieni come buona solo questa frase:

“Quindi zzz”

E lo ha fatto, si è contraddetto, all'interno della stessa risposta! Quindi nemmeno in una lunga chat o tra la prima e la terza risposta!
 
Last edited:
Top