Italian B4a Lettura Barcode

Xfood

Expert
Licensed User
Ciao a tutti,
volevo condividere un mio piccolo progetto utility
per leggere barcode da telefonino,
sulla base di CameraexClass,
spero che posso essere utile a qualcuno,
eventuali migliorie sono Gradite
1617400859119.png
 

Attachments

  • BarcodeCamex.zip
    115.4 KB · Views: 295

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno,
Se qualcuno riesce a fare diventare questo
Progettino un lib b4xlib, sarebbe fantastico, e piu semplice da integrare nei progetti.
( io ancora non sono capace) 😭😭😭
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
Se qualcuno riesce a fare diventare questo
Progettino un lib b4xlib, sarebbe fantastico, e piu semplice da integrare nei progetti.
( io ancora non sono capace) 😭😭😭
Essendo solo per B4A, semmai sarebbe da farci una libreria specifica per questo ambiente, piuttosto che una B4XLib.

P.S. Ho scaricato adesso il progetto e vedo che nella Main hai qualche #IF B4i; ma la classe CameraExClass funziona solo con B4A. Hai provato su un iOS?
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
No, ho il pacchetto b4i acquistato,
Ma nessun device ios, quindi mai usato il b4i
 

Xfood

Expert
Licensed User
Dicevo b4xlib anche solo per b4a, per comodita' di utilizzo. Se poi compatibile anche per ios, non sarebbe male.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Essendo solo per B4A, semmai sarebbe da farci una libreria specifica per questo ambiente, piuttosto che una B4XLib.

P.S. Ho scaricato adesso il progetto e vedo che nella Main hai qualche #IF B4i; ma la classe CameraExClass funziona solo con B4A. Hai provato su un iOS?
Dipende... Magari il codice è così
B4X:
#IF B4i
Log("arrangiati")
#End If
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
Se qualcuno riesce a fare diventare questo
Progettino un lib b4xlib, sarebbe fantastico, e piu semplice da integrare nei progetti.
( io ancora non sono capace) 😭😭😭
Non credo proprio che possa funzionare con iOS; quindi, per comodità, come dici, tanto vale farne una libreria jar per B4A, piuttosto che una B4XLib.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Cosi diventa poi complicato un eventuale miglioramento / Aggiornamento, meglio allora con il sorgente aperto.
Pazienza, qualche copia e incolla in piu nel proprio progetto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cosi diventa poi complicato un eventuale miglioramento / Aggiornamento, meglio allora con il sorgente aperto.
Pazienza, qualche copia e incolla in piu nel proprio progetto.
Solo l'autore dovrebbe avere il sorgente e quindi modificarlo e compilarlo di nuovo come libreria.
Cmq, se preferisci una B4XLib si può fare, ovviamente.

Prima si dovrebbe testare bene e, temo, eliminare tutta la parte B4i.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque ci ho pensato io a trasformarlo B4XPages multipiattaforma

 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Devi aggiungere un dovrebbe essere con l'elenco degli articoli. Così quando identifica un codice barre ti dà tutti i dettagli dell'articolo.

Mentre se non lo trova ti apre la schermata per inserire l'anagrafica
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
È carino. Hai anche una versione a pagamento?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Diciamo che questo ti fa utilizzare solo pochi articoli, per utilizzarlo full serve la registrazione tramite codice di attivazione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non penso lo usano i supermercati, sarà per clienti più piccoli
 

Xfood

Expert
Licensed User
Viene utilizzato per fare rilevamento prezzi, inventario, ordini, lista articoli x stampa frontalini ecc. Genera un file txt che vuene elaborato dal gestionale
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Boccaccia mia statte zitta!!!

Prima app che sviluppai, almeno 7 anni fa, per giocherellare con un barcode scanner e basta... era ottima, per uso personale. Aveva un mare di funzioni.

Sarebbe da rifare coi mezzi di oggi! Ma NUN ME VA
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Viene utilizzato per fare rilevamento prezzi, inventario, ordini, lista articoli x stampa frontalini ecc. Genera un file txt che vuene elaborato dal gestionale
Sembra un app interessante
 
Top