Italian Admob, eCPM praticamente nullo

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi sono espresso male io, intendevo se c'erano altri passaggi da fare a me sconosciuti.
Ti allego un esempio del codice che ho messo nel mio progetto.

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...quindi l'app deve già essere pubblicata sullo store!
Ma, vorrei capire, ila stricia banner è posizionabile? e si sovrappone all'app oppure la restringe?
Il banner è posizionabile tramite le coordinate che gli dai, e si sovrappone sull'app, quindi se la metti sopra un oggetto lo copreo

Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Il banner si sovrappone all'app, quindi devi stare attento dove viene posizionata.

sono arrivato in rittardo. :(

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ok grazie ;)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma come mai, facendo come nel file di Lock255 (ma nascondendo il richiamo) e una volta messa la libreria Admob, mi da l'errore che mi mancano le librerie google-play-services? E' perché non ho ancra pubblicato nulla (ma sono registrato) o devo scsricarle da qualche parte?

D

Deleted member 103

Guest
@lock255
a prima vista mi sembra che hai dimenticato di selezionare la libreria "GoogleAdMobAdsSdk".

Scusa, ma se usi qusto tipo di banner non hai paura che gli utenti ti scagliano qualche pietra?
Io uso solo i banner 300x50 oppure 100%x 90dip

Innoltre, nel tutorial di Erel c'è scritto che bisogna usare min. lo SDK-13, e tu hai nel manifesto
"<uses-sdk android:minSdkVersion="4" android:targetSdkVersion="14"/>"

Last edited by a moderator:

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@Filippo nel tutorial di Erel quando spiega il procedimento per la AdMob v2.x, non fa riferimento a alla libreria che hai citato.

PS: Le dimensioni nel progetto in allegato sono solo come test.

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma come mai, facendo come nel file di Lock255 (ma nascondendo il richiamo) e una volta messa la libreria Admob, mi da l'errore che mi mancano le librerie google-play-services? E' perché non ho ancra pubblicato nulla (ma sono registrato) o devo scsricarle da qualche parte?
Hai seguito tutti i procedimenti in questo tutorial?

D

Deleted member 103

Guest
Io uso fino adesso la vecchia versione.
Guarda il mio esempio.

Attachments

• test_admob.zip
    7.4 KB · Views: 280

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Allora, ho installto le google-play-services e, quando metto il
B4X:
Dim AdView1 As AdView
non mi da più l'errore.
Poi, ho voluto mettere il resto che ho trovato nel vostro codice:

B4X:
'ADMoB
    AdView1.Initialize("Ad", "<ca-app-pub-MIO CODICE>")

Activity.AddView(AdView1, 0%x, 0%y, 100%x, 20%y)' AdView1.LoadAd 'loads an ad
    AdView1.LoadAd

...ben sapendo che nell'initialize, manca il codice e che avrei ricevuto un errore.
Infatti, quando parte l'app una volta dato l'errore e dico di continuare, mi sballa tutte le posizioni, creandomi un quadratino bianco vuoto in alto a sinistra.
Spero che il tutto sia dovuto all'errore che non ha trovato il codice.;)
Comunque, una volta avuto il codice, se chi utilizza l'app non ha la connessione ad internet... nonè che mi succede lo stesso propblema? Oppure non d errore e visualizza solo na stricia bianca o vuota?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Fare / acquistare la pubblicità è molto importante per uno che vuole far conosceren le proprie app in questo mercato.
Google accetta l'acqiusto di min. di 30 Euro, che puoi configurare poi come vuoi tu, cioè puoi pagare per ogni click da 1 a 10 centesimi.
Puoi anche dire che vuoi spendere massimo 5 Euro al giorno ect...

Io ho speso fino adesso più o meno sui 200 Euro, e non mi sono pentito di averlo fatto. :)

Questa sera provederò per un piccolo esempio di Admob.

Come dicono gli inglesi: so' de coccio!

Non ho capito cosa intendi, Filippo. Acquisti la pubblicità per la tua app su Google? E dove la mettono? Sui banner nelle altre app?

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Chiedo aiuto.
Mi sono registrato a ADMob, ho fatto un test, inserendo il mio codice nella vostra demo, ed ecco che erroremi esce fuori:

an error hs occurred in sub java.lang.illegalStateException: A required meta-data tag in your app's App's AndroidManifest.xml does not exist. You must have the following declaration within the <application> element: <meta-data android:name="com.google.android.gms.version" android: value="@integer/google_play_service_version" /> Continue?
:eek::eek:
Maddeché?!?
Cosa vuole?
Io ho scaricato il package Extra Google Play Store e copiato il file .jar all'interno della libreria di B4A (come detto nel tutorial.) ma mi sono fermato al punto 3 perché ho notato che nel vostro codice non mettevate il resto (e non ho capito dove dovrebbe andare :oops:).
Anche oggi ho fatto nottata... devo decidere di rriposarmi perché ne va della mia salute :(... però è pù forte di me e non mi lascia smettere :rolleyes:
Comunque... che diamne manca?

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Chiedo aiuto.
Mi sono registrato a ADMob, ho fatto un test, inserendo il mio codice nella vostra demo, ed ecco che erroremi esce fuori:

:eek::eek:
Maddeché?!?
Cosa vuole?
Io ho scaricato il package Extra Google Play Store e copiato il file .jar all'interno della libreria di B4A (come detto nel tutorial.) ma mi sono fermato al punto 3 perché ho notato che nel vostro codice non mettevate il resto (e non ho capito dove dovrebbe andare :oops:).
Anche oggi ho fatto nottata... devo decidere di rriposarmi perché ne va della mia salute :(... però è pù forte di me e non mi lascia smettere :rolleyes:
Comunque... che diamne manca?
Non hai messo il codice nel Manifest.xml come indicato al punto 4 del tutorial.

Fatto sta mi sa che stai seguendo la guida con versione 2 della libreria, che io non riesco a far funzionare e che Filippo neanche usa.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Parli della libreria ADMob 2.0? Perché è quella he sto utilizzando.
Ho registrata la mia app su google admob per la pubblicità e per avere il codice ma, ancora, non ho acquistato l'accesso a googleplay e, quindi, non è online... non succede nulla, vero?
Ps: dove va messo quel codice del punto 4? all'interno dell'App? Come?

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si parlo della libreria ADMob 2.0, ho chiesto l'aiuto di @Filippo perchè non mi funziona.

Nel mio primo allegato trovi già il codice inserito nel Manifest.xml, per modificarlo clicca su Project menù in altro, e nel menù che ti si aprirà clicca su Manifest Editor.

Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
@LucaMs
Non ho capito cosa intendi, Filippo. Acquisti la pubblicità per la tua app su Google? E dove la mettono? Sui banner nelle altre app?
Esatto! Come credi sennò che funzioni la cosa?
Io acqiusto la pubblicità, ed agni click che fai tu sul mio banner pago ad. es. 2centesimi - perchè si paga solo quando un'utente fa il click sul banner.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Quindi mi tocca far funzionare la versione 2
...ma non è questa la 2? :eek: A me è con quella che mi da l'errore!
Filippo ti prego, dacci una mano a capire cosa fare, altrimenti qui ne usciamo pazzi :D

D

Deleted member 103

Guest
Io vi consiglio d'usare per adesso la vecchia versione, provate semplicemente con l'esempio che ho postato un paio di post prima.
Dopo di chè potete provare con la nuova versione, io per adesso non ho tempo di provare la nuova.