Italian Admob, eCPM praticamente nullo

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Aspè che faccio tutti i passi.

Allora:

1) Ho rimesso le librerie AdMob 2.0 (ho provato con le 1 ma è identico)
2) Apro l'SDK Manager e mi ritrovo installata la versione 16 di Google Play Services;
- Prima Domanda: Dove lo scarica questo file su Win 8.1? Erel dice in
C:\<android sdk>\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\libs
...ma io non ho nulla e non trovo il file google-play-services.jar (l'ho dovuto scaricare non so dove) e, quindi, lo copio all'mterno delle librerie di B4A e, altrimenti ricevo l'errore sul Addview, anche nella locazione dichiarata al puntp 3 qui sotto.

3) Metto
B4X:
#AdditionalRes: C:\Users\Max\AppData\Local\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res/, com.google.android.gms
all'interno del Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean);
4)
Entro nella cartella della mia App (...\LongText\Objects) ed apro il file AndroidManifest.xml, inserendo l'AdMob del punto 4 della guida di Erel al suo interno (e anche qui non ho capito dove metterla... io l'ho messa all'interno del <Manifest ;4) Mofico, sempre nel AndroidManifest.xml, la minSdkVersion="4" in
B4X:
<uses-sdk android:minSdkVersion="13" />
5) Sempre nell'Activity_Create, inserisco:
B4X:
    AdView1.Initialize("Ad", "ca-app-pub-mio codice google legato all'app") 
  Activity.AddView(AdView1, 0, 100%y - GetAddViewHeight, 100%x, GetAddViewHeight)
    AdView1.LoadAd
6) Metto le Subrutine di Erel
Lancio l'App e mi da quell'errore. :(

Dove erro?

Ho provato a modificare l'AndroidManifest.xml e inserire il mio codice sui vari esempi postai in questo thread, ma con il solito errore.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Aspè che faccio tutti i passi.

Allora:

0) Ho rimesso le librerie AdMob 2.0 (ho provato con le 1 ma è identico)
1) Apro l'SDK Manager e mi ritrovo installata la versione 16 di Google Play Services;
- Prima Domanda: Dove lo scarica questo file su Win 8.1? Ariel dice in

...ma io non ho nulla e non trovo il file google-paly-services.jar (l'ho dovuto scaricare non so dove) e, quindi, lo copio all'mterno delle librerie di B4A e, altrimenti ricevo l'errore sul Addview, anche nella locazione dichiarata al puntp 2 qui sotto.


Io ho Win7 ma penso sia uguale: ti ho scritto dove lo trovi:
C:\Users\Max\AppData\Local\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services... eccetera
Al limite, entra nella C:\Users\Max\AppData\Local\Android e poi cerca il file jar con la funzionalità della finestra windows.


2) Metto
B4X:
#AdditionalRes: C:\Users\Max\AppData\Local\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res/, com.google.android.gms
all'interno del Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean);

No, va messa all'inizio del modulo Main.
3) Entro nella cartella della mia App (...\LongText\Objects) ed apro il file AndroidManifest.xml, inserendo l'AdMob del punto 4 della guida di Erel al suo interno (e anche qui non ho capito dove metterla... io l'ho messa all'interno del <Manifest ;4) Mofico, sempre nel AndroidManifest.xml, la minSdkVersion="4" in
B4X:
<uses-sdk android:minSdkVersion="13" />

Il file Manifest non devi modificarlo a mano direttamente, ma aprendo il menu Project - Manifest Editor

5) Sempre nell'Activity_Create, inserisco:
B4X:
    AdView1.Initialize("Ad", "ca-app-pub-mio codice google legato all'app")   
  Activity.AddView(AdView1, 0, 100%y - GetAddViewHeight, 100%x, GetAddViewHeight)
    AdView1.LoadAd

Questo non lo commento. Basta che vai sull'esempio di Erel e copi tutte le righe che contengono AdView1 negli stessi "posti".


Lancio l'App e mi da quell'errore. :(

Dove erro?

APRIMI ^ :)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie LucaMs per l'impegno, ma continua imperterrimo a darmi quel dannato errore :(
La cosa che mi stranizza è il fatto che, l'ultima barra la mette al contrario:

invalid resource directory name: .....google-play-services_lib\res/google-play-services.jar
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se per log, intendi quello che c'è alla destra della progettazione di VìB4A (per intenderci, dove vengono visualizzati i vari comandi Log("testo o variabile")), allora è vuoto.
Il box di errore, ivece, riporta questo:
Parsing code. 0.03
Compiling code. 0.05
Compiling layouts code. 0.00
Generating R file. Error
invalid resource directory name: C:\Users\Max\AppData\Local\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res/google-play-services.jar

Se tolgo l'#AdditionalRes, che ho messo nel Main dopo l'EndRegion (e che non ho trovato dichiarato nei vostri codici), l'errore è il seguente:

Parsing code. 0.03
Compiling code. 0.03
Compiling layouts code. 0.00
Generating R file. Error
AndroidManifest.xml:22: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'value' with value '@integer/google_play_services_version').

Sempre in uno dei codci di quest thread, chiamato test.b4a, ho solo aggiunto il codice creato e, alla partenza, ora, mi da una lunga messagebox di errore sullo smartphone (che si chiude velocemente) e appare solo un box grigio senza pubblicità.

PS: Ripeto, non sono ancora iscritto sul PlayStore
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Prova a guardare/fare questi passi:
Installa il Service
1) google-play-services_1.JPG

Copia la libreria
2) google-play-services_2.JPG

Nel Path "Extern-Library"
3) google-play-services_3.JPG

Copia nel Manifest
4) google-play-services_4.JPG

Questa riga la inserisci dentro "#Region Project Attributes"
D:\pgm\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res, com.google.android.gms
Naturalmente deve adattare il path.
B4X:
#Region  Project Attributes
  #ApplicationLabel: B4A Example
  #VersionCode: 1
  #VersionName: 1.00
  'SupportedOrientations possible values: unspecified, landscape or portrait.
  #SupportedOrientations: portrait
  #CanInstallToExternalStorage: False
  #AdditionalRes: D:\pgm\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res, com.google.android.gms
#End Region
 

Attachments

  • google-play-services_1.JPG
    google-play-services_1.JPG
    159.2 KB · Views: 183
  • google-play-services_2.JPG
    google-play-services_2.JPG
    89.9 KB · Views: 185
  • google-play-services_3.JPG
    google-play-services_3.JPG
    155.7 KB · Views: 189
  • google-play-services_4.JPG
    google-play-services_4.JPG
    161.5 KB · Views: 188

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma com'è possibile? :(
Ho seguito alla lettera quello che hai detto, Filippo,e ti ringrazio perché più chiaro di così non può essere...eppure, continua a segnalarmi lo stesso messaggio di errore :(:(:(
Parsing code. 0.03
Compiling code. 0.05
Compiling layouts code. 0.00
Generating R file. Error
invalid resource directory name: C:\Users\Max\AppData\Local\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res/google-play-services.jar
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
....Fermi, Stop, Bada... ne sto uscendo pazzo!!! :confused:
Nel mio percorso C:\Users\Max\AppData\Local\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\ avevo il file google-play-services.jar.
L'ho cancellato e lasciata tutti i richiami nel codice... NON da più l'errore ma non vedo nessun banner e/o box! :eek::confused::eek::confused:
 
D

Deleted member 103

Guest
@erosmax
sei sicuro d'aver scritto questa riga giusta?
B4X:
 #AdditionalRes: D:\pgm\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res, com.google.android.gms
La virgola dopo "...\google-play-services_lib\res, " è molto importante.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si,Si
Il fatto è, come detto, che avevo il file .jar all'interno del prcorso e, in quel modo, dava l'errore suddetto...cancellato quello, ma lasciate tutte le altre parti di codice che ne fanno puntamento e richiamo, ila App parte e non da errori, solo che non si vede nessuna pubblicità o, almeno, bannerino vuoto. :(
Stavo provando a registrarmi su Play Store come sviluppatore ma, vuoi per quella mer.a di aggiornamento alla versione 29 di Firefox )che ha rallentato tutto :mad:), vuoi che dice di avere problemi, non riesco a farlo.
Volevo capire, anche se non credo, se dipendesse da quello.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Gasp! ho fatto la prova su una unità virtuale e mi si è visto l'AdMod :)
Il problema era che non ero connesso ad internet e, quindi, non appariva nessun banner.

Soltanto he, settandolo in questo modo:

B4X:
 Activity.AddView(AdView1, 0, 0, 100%x,20%y)

Emulando un 7", mi si vede spostato oltre la metà schermo e quasi al centro :confused:...insomma, su un 4.5" si vede quasi bene (ma non prende tutto l'orizzontale ed è spazoato inverticale=, mentre su un 7" non si ridimensiona.
Io vorrei settarla in alto, per tutta la lunghezza dello schermo per ogni disositivo.
Soluzioni? ;)

Poi, è normale che se lancio l'App e non sono connesso, quando mi connetto (se questa è già in esecuzione), non appare nessun banner?
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Niente! Ho messo al posto degli 0 Activity.Left e Activity.Top ma, oltre al fatto che l'immagine è al centro ma leggermante spostata a sinistra e in basso, se passo al 7" questa diventa piccola e se ne va di lato.
Posto l'immagine del 7"
https://www.dropbox.com/s/awpw7v1ldrknbs2/7Perror.jpg
Come vedi, l'AdMob non è posizionato in alto per tutta la lunghezza :(

PS: L'avevo detto che era una cosa da niente questa mia prima App :p Magari, quano la pubblicherò, mi farebbe piacee che la proviate (anche se poi la cancellate subito) per consigli e sapere se vi sono bug :p
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho scritto una boiata (va beh, tanto mica è la prima!).

Con
Activity.AddView(AdView1, 0, 0, 100%x,20%y)
dovrebbe stare in alto a sinitra, per tutta la lunghezza e alto il 20% dello schermo.


Non so che dirti, prova a mettere quella riga come ultima nella Activity_Create.

(carina :))
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho cambiato mettendo
B4X:
 Activity.AddView(AdView1, 0dip, 0dip, Activity.Width, GetAddViewHeight)

ma anche mettendo come avevi detto tu, sia prima dello ScaleAll in Scale che dopo.
Nel primo caso, peràma ho notato che si setta ad una risoluzione di 320x50 (provato su un emultare a 3.2") e, in quel caso è a pieno schermo ma acentrato orizzontalmente. :confused:
Quindi mantiene quella risoluzione anche se si passaad un 5" 7" o 10" :(

(Troppo gentile ;))
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Boh! Vabbè, penso di lasciarlo così com'è (anche se mi rode il fatto di non riuscire a capire il motivo per il quale si comporta così :mad:)
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Usa un pannello e poi aggancia la view dell'ad al pannello
Dovrebbe andare dove vuoi

Tipo

B4X:
Dim p As Panel
p.Initialize
Activity.AddView(p, 0,0,100%x,10%y)
p.AddView(AdView1, 0dip, 0dip, Panel.Width, Panel.height)

Ciao
IlCasti
 
Top