Italian Che terminale usare per magazzino ?

amorosik

Expert
Licensed User
Sicuramente molti di voi avrano gia' usato o fornito dei terminali per l'acquisizione barcode da magazzino
Parlo di dispositivi che abbiano display e tastiera, che resistano a qualche caduta, e che parlino via wifi con la rete aziendale
Sull'esempio dei Motorola 9060 per capirci o giu' di li
Cosa consigliereste volendo spendere qualcosa meno dei mille euro e passa del terminale industriale classico?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Datalogic memor k
Io utilizzo qùesti, e mi trovo benissimo.
Non hanno il playstore, quindi gli passi l'apk a mano, e per gli aggiornamenti eventualmente una tua procedurina.
Io utilizzo per gli aggiornamenti il playstore alter "del buon anima " di @sfsameer
( speriamo torni presto tra noi.)
 

amorosik

Expert
Licensed User
Datalogic memor k
Io utilizzo qùesti, e mi trovo benissimo.
Non hanno il playstore, quindi gli passi l'apk a mano, e per gli aggiornamenti eventualmente una tua procedurina.
Io utilizzo per gli aggiornamenti il playstore alter "del buon anima " di @sfsameer
( speriamo torni presto tra noi.)

Molto interessanti
Li programmi col B4A ?
Durata spannometrica batteria in lavoro?
Vi sono gia' caduti? Danni?
Costi?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi pare d'aver visto il prezzo, in quella pagina. Cercando ("googlando") con parola chiave Amazon, i primi risultati vanno da 467€ a 634€.

"Mi" domando: "Ma, a quel punto, non conviene comprare una dozzina di "vecchi" smartphone"? Se ne troverebbero sicuramente a prezzi come minimo dimezzati.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Molto interessanti
Li programmi col B4A ?
Durata spannometrica batteria in lavoro?
Vi sono gia' caduti? Danni?
Costi?
Si, li uso con b4a

Durata batteria... ( non saprei indicare)
Ci lavorano per tutto il giorno ad abbinare etichette, e poi lo mettononsotto carica, nei miei test, non ho mai consumato una carica di batteria, ho provato 8n un supermercato a "sparare circa 3.00 articoli, " e la batteria era ancora al 70 %

Non mi e' mai caduto, ma puoi acquistare anche il guscio di gomma.

Per il prezzo, appena arrivo in ufficio ti dico quando lo acquistiamo noi.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Non mi pare d'aver visto il prezzo, in quella pagina. Cercando ("googlando") con parola chiave Amazon, i primi risultati vanno da 467€ a 634€.

"Mi" domando: "Ma, a quel punto, non conviene comprare una dozzina di "vecchi" smartphone"? Se ne troverebbero sicuramente a prezzi come minimo dimezzati.
Questo non e' unonsmartphon, e' unonstrumento / professionale / industriale, con laser incorporato, e tastiera fisica, che agevolano il lavoro quotidiano dei repartisti.

Considera che nei supermercati il lavoro e molto lungo. Utilizzano il terminale x vari scopi, ordini a vari fornitori, stampa di etichette, inventario, ecc.
Con un normale telefonino non sarebbe molto pratico il lavoro quotidiano, Per un piccolo negozio che lo utilizza per il riordino 1 / 2 volte a settimana potrebbe andare anche uno smartphone e un lettorino da dito bluetooth.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi pare d'aver visto il prezzo, in quella pagina. Cercando ("googlando") con parola chiave Amazon, i primi risultati vanno da 467€ a 634€.

"Mi" domando: "Ma, a quel punto, non conviene comprare una dozzina di "vecchi" smartphone"? Se ne troverebbero sicuramente a prezzi come minimo dimezzati.
Clipboard02.jpg


Clipboard03.jpg


Differenza enorme. Senza contare che non penso sia necessaria la versione 9 di Android e che, appunto, puoi comprare un guscio.
 

Xfood

Expert
Licensed User
E' molto piu pratico, e piu preciso,
Prova ad andare in un supermercato e fai finta di fare l'ordine di un intero scaffare, con la fotocamera devi centrare il barcode, con prodotti molto vicini tipo profumeria, ti garantisco che e' molto scomodo. Con il laser hardware hai il puntamento preciso, e moooltoooo piu comodo.
I prodotti in basso nello scaffale diciamo a terra, per leggere il codice a barre del frontalino, con la fotocamera ,ti posso garantire, che e' molto scomodo, il repartista deve fare flessioni tipo andare in palestra per fare un ordine, stessa cosa per i prodotti sui ripiani alti.
Il laser "spari" ed ha un raggio di circa 60/70 centimetri .
Solo se provi a fare il repartista almeno un giorno, puoi capire le reali difficolta.

Se poi si vendono "senza" batter ciglio, un motivo ci sara'.😁
 

amorosik

Expert
Licensed User
Scusa , come fai con il lettore laser integrato.
Lo smartphone ha solo la fotocamera, e anche se la mia app gestisce la fotocamera ti posso assicurare che il lettore hardware integrato e' un'altra cosa.

La mia app
https://play.google.com/store/apps/details?id=ord.Stock

E questa e' una semplice per un cliente, solo codice e qta
Link di Questa App '::. FqGr Pdt .::' - https://play.google.com/store/apps/details?id=fqgr.Pdt

Tutte cinque stelle, complimenti cio'
Mi par di capire che carichi archivio articoli dentro terminalino e poi lavori con quei dati per riempire lista articoli, che viene poi sparata al sistema centrale, giusto?
Personalmente sarei orientato a fare tutto in real-time, e quindi nel terminalino tenere niente
Questo per avere sempre nel gestionale la possibilita' sia di vedere che modificare la lista articoli predisposta dai vari terminalini
Hai gia' esplorato/valutato questa possibilita' o sei partito diretto con la modalita' "terminalino intelligente" ?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Tutte cinque stelle, complimenti cio'
Mi par di capire che carichi archivio articoli dentro terminalino e poi lavori con quei dati per riempire lista articoli, che viene poi sparata al sistema centrale, giusto?
Personalmente sarei orientato a fare tutto in real-time, e quindi nel terminalino tenere niente
Questo per avere sempre nel gestionale la possibilita' sia di vedere che modificare la lista articoli predisposta dai vari terminalini
Hai gia' esplorato/valutato questa possibilita' o sei partito diretto con la modalita' "terminalino intelligente" ?
Si, ho valutato, il mercato dovev sono io , preferiscono i dati nel terminalino, cosi puoi utilizzarlo su qualsiasi gestionane, e alla fine esporti i dati in formato txt o csv per essere elaborati dal gestionale di turno.
Chiaramente "aggangiarsi" ad un db esterno
E' abbastanza semplice da integrare.
 
Top