Italian Che terminale usare per magazzino ?

amorosik

Expert
Licensed User
Si, ho valutato, il mercato dovev sono io , preferiscono i dati nel terminalino, cosi puoi utilizzarlo su qualsiasi gestionane, e alla fine esporti i dati in formato txt o csv per essere elaborati dal gestionale di turno.
Chiaramente "aggangiarsi" ad un db esterno
E' abbastanza semplice da integrare.

Quindi, immagino che sull'ftp server gli dai la connessione al db e lui va a pescarsi i dati da li
Poi il terminalino quando manda la lista articoli la spara al server ftp che crea il file testo per il gestionale
Eh, ma come fai ad 'avvertire' il gestionale che la lista e' pronta?
E poi coi nomi diversi che possono avere tabella articoli e campi dei diversi gestionali come ti regoli?
Tieni un sistema di conversione 'al volo' ?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Perbla maggiore e' il gestionale che si adatta
Al mio tracciato/ file, io lo deposito dove vogliono, su ftp locale/ ftp remoto .
Idem per l'anagrafica
 

amorosik

Expert
Licensed User
Perbla maggiore e' il gestionale che si adatta
Al mio tracciato/ file, io lo deposito dove vogliono, su ftp locale/ ftp remoto .
Idem per l'anagrafica

Questa non l'ho capita
Se il cliente dispone del classico gestionale commerciale, tipo Team System, Danea, Buffetti o simile, non credo proprio che vadano a modificare la struttura del loro db per accontentare un singolo cliente
O meglio, non penso lo facciano come servizio compreso nella manutenzione annuale o come modifica estemporanea (a meno di non chiedere il rene destro + meta' fegato, come pagamento)
Forse mi scappa qualcosa
 

Xfood

Expert
Licensed User
Questa non l'ho capita
Se il cliente dispone del classico gestionale commerciale, tipo Team System, Danea, Buffetti o simile, non credo proprio che vadano a modificare la struttura del loro db per accontentare un singolo cliente
O meglio, non penso lo facciano come servizio compreso nella manutenzione annuale o come modifica estemporanea (a meno di non chiedere il rene destro + meta' fegato, come pagamento)
Forse mi scappa qualcosa
In quel caso mi adeguo io
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Per quanto mi concerne, Datalogic è un'ottima azienda. Ho avuto modo di utilizzare lo scanner laser Duet e, a metà degli anni '80, le DataWand. Mai un problema.
All'inizio ho utilizzato lettori di diversi produttori (americani), ma una volta adottata la tecnologia scanner tramite il Duet è stato subito chiaro di essere entrati in una nuova era.

Certo che stampare su etichette adesive tramite stampante ad aghi e poi leggere tramite "giocattoli" anche codici sbiaditi o con linee non del tutto allineate era sempre un esercizio di ingegno. Però sui manuali trovavi di tutto e con un po' di pazienza ci si riusciva.

@LucaMs : un lettore con hw dedicato effettuata centinaia di letture al secondo e quindi è in grado di "autocorreggere" eventuali sviste e produrre in uscita un codice sempre corretto. Uno scatto fotografico è soggetto a diversi possibili problemi (es. prospettiva) ed è piuttosto lento. Non dico che non sia fattibile, ma tra spendere 100€ per uno smartphone e 350€ per un lettore dedicato, per un'azienda, la scelta è semplice visto che quella non sarà nemmeno la parte più costosa dell'operazione ed i vantaggi sono subito evidenti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs : un lettore con hw dedicato effettuata centinaia di letture al secondo e quindi è in grado di "autocorreggere" eventuali sviste e produrre in uscita un codice sempre corretto. Uno scatto fotografico è soggetto a diversi possibili problemi (es. prospettiva) ed è piuttosto lento. Non dico che non sia fattibile, ma tra spendere 100€ per uno smartphone e 350€ per un lettore dedicato, per un'azienda, la scelta è semplice visto che quella non sarà nemmeno la parte più costosa dell'operazione ed i vantaggi sono subito evidenti.
Centinaia di letture, non al secondo ma al minuto, al massimo le fai in una catena di montaggio, non certo con l'apparecchio in mano ad un "repartista".

L'app che sviluppai io agli "esordi" non sbagliava un colpo, ricordo.

Altri vantaggi, a parte la possibilità che ha il laser di leggere a distanza, non ne vedo; semmai vedo vantaggi nell'avere un vero smartphone programmabile.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
No, al secondo. Leggi qui, ad esempio (uno trovato al volo, giusto per avere una descrizione delle caratteristiche).
Con centinaia di letture, non intendo dire che leggi centinaia di codici diversi, ma che la tecnologia prevede di leggere lo stesso codice ripetutamente in modo da produrre in output un risultato "valido" anche per codici non perfetti.
 

amorosik

Expert
Licensed User


Carino, avevo visto, ma l'assenza di tastiera fisica credo sia molto limitante
Certo che l'accoppiata telefono + lettore ha un costo davvero eccezzionale
Tu che li hai provati come li giudichi, non parlo del rapporto prezzo/valore ma delle prestazioni nel senso rapidita' di lettura, robustezza, comodita' dell'accoppiata telefono/scanner, resistenza urti, ecc.. ?
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Carino, avevo visto, ma l'assenza di tastiera fisica credo sia molto limitante
Certo che l'accoppiata telefono + lettore ha un costo davvero eccezzionale
Tu che li hai provati come li giudichi, non parlo del rapporto prezzo/valore ma delle prestazioni nel senso rapidita' di lettura, robustezza, comodita' dell'accoppiata telefono/scanner, resistenza urti, ecc.. ?
Lo usano i miei clienti che vendono prodotti per idraulici, finziona benissimo, lo puoi collegare con emulazione tastiera o SSP con invio tramite BlueTooth. La batteria dura molto, ha più pulsanti per conferma, sotto e di lato per maggiore comodità
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io ho utilizzato Zebra TC20/TC21/TC26 e EDA51 Honeywell sono terminali che si aggirano sui 500 euro..
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
si, ognuno ha a sua visione e ognuno la pensa come vuole, però se analizzi le scelte della GDO non trovi gli smartphone trovi questi dispositivi qui.. i corrieri, le catene di elettrodomestici, i supermercati.. ti posso garantire che conosco una software house che ha fatto il software per una catena di 'fai da te' e la scelta e ricaduta sui dispositivi Honeywell..
 
Top