Italian Ci riprovo...

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io me sa che non ci vedo più...
dove stà secondo voi l'errore di sintassi ?
B4X:
Connection.mySQL.ExecNonQuery("INSERT INTO Aeromodelli VALUES ('" & NomeAeroModID & "','" & edtDataInsMod.Text & "','" & edtDescrizione.Text &"'))
a me ballano gli occhi e si stanno pure chiudendo per il sonno, per cui manco la guardo: usa la versione 2 (execNonQuery2), così non devi litigare con le doppie virgolette e vedrai che funzionerà.
 

Luigi S

Active Member
Licensed User
Mentre provavo la versione 2 mi sono accorto dove mncava il doppio apice... alla fine tra le parentesi!
Mi spiegeresti brevemente la differenza tra le due versioni?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mentre provavo la versione 2 mi sono accorto dove mncava il doppio apice... alla fine tra le parentesi!
Mi spiegeresti brevemente la differenza tra le due versioni?
La principale è proprio quella, non dover costruire una stringa con le doppie virgolette.

E' "parametrica", ovvero crei la stringa con dei punti interrogativi come segnaposto e poi, nel comando, passi un array con i valori...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1581102637329.png



Clicka sul "copy" dell'esempio, modifica ed avrai risolto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dopodiché, visto che ti avrà funzionato 🙃, che non hai "voluto" scommettere e quindi non pagherai i 500€ della scommessa 😄, lascia pure 8 Like per ognuno dei miei post 😂😂😂


P.S. Veramente con i Like non ci faccio nemmeno la birra; quindi lascia pure stare, va benissimo così.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X:
' Connection.mySQL.ExecNonQuery("INSERT INTO Aeromodelli VALUES ('" & NomeAeroModID & "','" & edtDataInsMod.Text & "','" & edtDescrizione.Text &"'))

Dim Query As String
Query = "INSERT INTO Aeromodelli VALUES (?, ?, ?)"
Connection.mySQL.ExecNonQuery2(Query, Array(NomeAeroModD, edtDataInsMod.Text, edtDescrizione.Text))
 

Luigi S

Active Member
Licensed User
Grazie della dritta, tutto un altro ragionare...
B4X:
    Dim Query As String
        Query = "INSERT INTO Aeromodelli VALUES (?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)"
        Connection.mySQL.ExecNonQuery2(Query, Array(Null,edtNomeMod.Text, edtStato.Text, edtDataCollaudo.Text, edtDescrizione.Text, edtMinVoloTot.Text, edtCompID))
 

Luigi S

Active Member
Licensed User
Ecco, a scrivere ho scritto, ma ora già me sto a ingrippà...
non riesco a leggere per poi eventualmente editare avendo il Value di un List_ItemClick.
Puoi farmi un esempio sulla falsariga di quello sopra?
Ma domani, che ora me ne vado a letto pure io.... 👋
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io me sa che non ci vedo più...
dove stà secondo voi l'errore di sintassi ?
B4X:
Connection.mySQL.ExecNonQuery("INSERT INTO Aeromodelli VALUES ('" & NomeAeroModID & "','" & edtDataInsMod.Text & "','" & edtDescrizione.Text &"'))

giusto per curiosità mancano un paio di " ... & edtDescrizione.Text &"'"))

Connection.mySQL.ExecNonQuery("INSERT INTO Aeromodelli VALUES ('" & NomeAeroModID & "','" & edtDataInsMod.Text & "','" & edtDescrizione.Text &"'"))
 

Luigi S

Active Member
Licensed User

Grazie per la risposta, ma se leggi più su

Mentre provavo la versione 2 mi sono accorto dove mncava il doppio apice... alla fine tra le parentesi!

me ne ero accorto, e mi pare che qualche problema ce l'hai pure tu :) Aho si scherza!
 
Top