Buon giorno, mi chiamo Gianni e sono un nuovo iscritto.
Reduce da avventure prima con Access poi con VB10, ho deciso di affrontare nuove
esperienze con gli smartphone. Così dopo dovuta indagine sul web di ciò che offriva
il mercato ho pensato di adottare B4A, ritenendo che potesse essere il sistema
più adatto per miei trascorsi. Ho dunque acquistato il manuale di Luigi Arena, e dopo
una prima lettura ho iniziato a scaricare e installare i programmi richiesti:
Java ( jdk-13.0.1_windows-x64_bin.exe )
Android 3.5.1 ( android-studio-ide-191.5900203-windows.exe )
e B4A v8.00 ( provvisoriamente Trial )
Dopo aver configurato i percorsi su B4A , avrei dovuto proseguire avviando SDK Manager,
ma non succede niente, ugualmente per AVD Manager.
Ho provato a reinstallare e a modificare i percorsi più volte, ma sono sempre giunto
allo stesso punto.
Vorrei evidenziare che la cartella SDK e il relativo file "android.jar" vengono installati in:
C:\Users\gianni\AppData\Local\Android\Sdk\platforms\android-29\android.jar
a differenza di altre indicazioni trovate qua e la.
Al momento il sig. Arena non è ancora riuscito ad aiutarmi, e siccome ho visto che in
questo forum si è già parlato di questo problema, spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto
(i tread precedenti purtroppo no).
Ringrazio per l'attenzione e saluto.
Gianni.
Reduce da avventure prima con Access poi con VB10, ho deciso di affrontare nuove
esperienze con gli smartphone. Così dopo dovuta indagine sul web di ciò che offriva
il mercato ho pensato di adottare B4A, ritenendo che potesse essere il sistema
più adatto per miei trascorsi. Ho dunque acquistato il manuale di Luigi Arena, e dopo
una prima lettura ho iniziato a scaricare e installare i programmi richiesti:
Java ( jdk-13.0.1_windows-x64_bin.exe )
Android 3.5.1 ( android-studio-ide-191.5900203-windows.exe )
e B4A v8.00 ( provvisoriamente Trial )
Dopo aver configurato i percorsi su B4A , avrei dovuto proseguire avviando SDK Manager,
ma non succede niente, ugualmente per AVD Manager.
Ho provato a reinstallare e a modificare i percorsi più volte, ma sono sempre giunto
allo stesso punto.
Vorrei evidenziare che la cartella SDK e il relativo file "android.jar" vengono installati in:
C:\Users\gianni\AppData\Local\Android\Sdk\platforms\android-29\android.jar
a differenza di altre indicazioni trovate qua e la.
Al momento il sig. Arena non è ancora riuscito ad aiutarmi, e siccome ho visto che in
questo forum si è già parlato di questo problema, spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto
(i tread precedenti purtroppo no).
Ringrazio per l'attenzione e saluto.
Gianni.