Italian google mi chiude l'account developer per violazione multipla

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Puoi linkare qualche esempio?

E comunque resta il fatto che noi stessi testeremmo le app pubblicate.

Per la censura, ok, si può mettere un avvertimento, sicuramente è sufficiente.
The Pirate Bay, dove gli amministratori hanno messo esplicitamente che qualsiasi violazione di copyright, virus ecc non è loro responsabilità... bello vero?
Peccato che la legge dice che se i contenuti sono hostati sul server associati a tuo servizio sei condannabile.
Se invece non distribuisci ma link altrove non sei condannabile, visto che svolgeresti lo stesso compito dei motori di ricerca.
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Eveidentemente era una buona idea :D
No, semplicemente è un dominio con key ottime, e qualsiasi variante con la parola app sarà registrato. Ah ovviamente molti dei quali (compreso il tuo link) non sono usati ma vengono registrati da società per poi essere venduti al migliore offerente. Più tempo passa più il valore del link matura e quindi anche il costo del dominio.
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi spiace "rovinarvi" l'entusiasmo... ma mi sembra giusto mettervi in guardia su alcune cose.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, semplicemente è un dominio con key ottime, e qualsiasi variante con la parola app sarà registrato. Ah ovviamente molti dei quali (compreso il tuo link) non sono usati ma vengono registrati da società per poi essere venduti al migliore offerente. Più tempo passa più il valore del link matura e quindi anche il costo del dominio.

Infatti non sono andato a guardare se è registrato, ma l'ho soltanto messo come indirizzo
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi basta mettere qualunque porcheria su un host in corea del nord (o altro paese decisamente amichevole con le autorità straniere) e limitarsi ad un sito di soli link per farla franca?
non c'era anche uno stato non riconosciuto su una ex piattaforma petrolifera? Sai le risate quando una procura prova a contattarli?

w la vera libertà
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Quindi basta mettere qualunque porcheria su un host in corea del nord (o altro paese decisamente amichevole con le autorità straniere) e limitarsi ad un sito di soli link per farla franca?
non c'era anche uno stato non riconosciuto su una ex piattaforma petrolifera? Sai le risate quando una procura prova a contattarli?

w la vera libertà
La fa franca il sito che linka, ma il proprietario dei server no... ovviamente dipende di cosa ci hosta sopra!
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mo vi racconto la mia "storiella " in merito ai siti paralleli vedi Aptoide
alcuni mesi fa scopro che la mia app e' stata craccata da un Gentiluomo.
Dopo alcuni mesi di investigazione e solleciti con mail ad aptoide segnalando l'illecito mi sono deciso a scrivere una mail al famoso Gentiluomo ( sono stato + bravo del tenete colompo a sgamarlo )
Eccovi lo scambio di mail con il personaggio...aggiungo che il giorno seguente sul suo store non vi era + una app...le ha tolte tutte
...
IO

Carissimo ….
sono …. Massimo il creatore di AlfaDeskPro.
La mia app per android si trova sul tuo store gratuitamente al seguete indirizzo
www….
Come vedi so benissimo chi sei.
Ho appena segnalato l'abuso sul sito di Aptoide
Quindi vedi di toglierla immediatamente.....poi se vorrai potrai anche pagarmi inquanto vi sono 73 dowload ...fai tu i conti
Attendo tue notizie prima di procedere con ulteriori azioni
Distini Saluti
Massimo

Lui

Ciao, ho ricevuto questa mail. Ho acquistato regolarmente la licenza del suo software.
Mi può dare delle delucidazioni sul fatto? Come mai sono venuti a conoscenza della mia mail e del fatto di aver acquistato un software suo?
Grazie

IO

Il regolare acquisto dell app non le da il diritto di redistribuirla Gratuitamente sul suo store di aptoide ( cosa che inoltre non ha nemmeno smentito nella sua mail ). Il suo indirizzo l ho avuto da lei a giugno quando mi ha richiesto la licenza per alfadeskpc. Sviluppo app per passione. Non sono una azienda multimilionaria ma un semplice cittadino e quindi non mi spiego il motivo per il quale abbia voluto renderla disponibile a tutti gratuitamente. Massimo

Lui

Mi dispiace ma non la sto distribuendo. Non ho nemmeno uno Store di aptoide.
Se vuole possiamo sentirci telefonicamente se mi da il suo nr di cell.

Lui ulteriore mail

Scusami se insisto ma vorrei chiarire la situazione.
Mi dispiace se hai subito danni per colpa mia, ma mi devi credere che SE sono in possesso di uno Store aptoide non sono io di averlo fatto o in alternativa, l'ho fatto per errore.
Grazie. Ti chiedo scusa ancora.

P. S. Proverò ad eliminarlo, se ci riesco, visto che non sono stato io a crearlo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, ma allora non puoi pretendere di farti pagare per un link ad un'app su Google Play!

Certo che esistono siti (che tra l'altro si fanno pubblicità televisiva, non capisco come facciano a guadagnare) che ti trovano "prezzi migliori" per questo o per quello.
Tipo motori di ricerca, appunto.

Possibile che ci sia gente che li usa? Pare di sì, visto che, come detto, possono perfino pagare pubblicità televisiva!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
mi devi credere che SE sono in possesso di uno Store aptoide non sono io di averlo fatto o in alternativa, l'ho fatto per errore.


l'ha "fatto per errore", come quel politico che non sapeva che gli avessero pagato un appartamento fronte Colosseo (cci sua e di tutta la sua razza infame).

Io però gli credo; quanto credo a Renzi, Berlusconi, ...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi "hanno" rimasto solo!

Per forza, chi altri sta tutto il giorno appicicato a 'sto coso?

Beh, vediamo se riesco a trovare un po' di errori nel mio codice, sigh, sob.

(prima o poi Erel mi scrive che questo sito non è il mio diario personale, hehehe)
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Beh un sito che è alquanto pericoloso è sicuramente Aptoide, dove ognuno si può creare una specie di "store" e caricare le applicazioni. Infatti quando ho provato a installare la loro applicazione mi segnala un virus.

Fifiddu potresti provare l'app shop di Amazon che sta riscuotendo sempre più successo. Ok non sarà popolare come Google Play ma è un buon modo per ri-inizare a guadagnare un pochino.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi "hanno" rimasto solo!

Per forza, chi altri sta tutto il giorno appicicato a 'sto coso?

Beh, vediamo se riesco a trovare un po' di errori nel mio codice, sigh, sob.

(prima o poi Erel mi scrive che questo sito non è il mio diario personale, hehehe)


Doppio quiz "cinnemmantografico":

1) chi avrebbe detto "cinnemmantografico" anziché "cinematografico"?
2) chi ha detto, e in quale film, "M'hanno rimasto solo!"?

Si vince... nientini fritti :p
 
Top