Italian google mi chiude l'account developer per violazione multipla

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Spinter la violazione è scattata dopo aver pubblicato una app di fitness, credo che le immagini potrebbero essere la causa dell'ultima violazione, anche perchè nell'ultima violazione non si specifica qual'è la causa, ti chiudono l'account e basta dicendoti di andare a leggere il contratto e i termini del contratto. La questione è: non chiudere l'account, sospendi l'app, mandami la causa della sospensione in modo da poter correggere il problema e rimettere in pubblicazione l'app con le correzioni dovute, non chiudere u n account con circa 70 app attive e con un introito di circa 300 euro mensili dopo anni passati davanti al pc trascurando famiglia amici etc. ma qualcuno del legale sa se si può fare causa per questo? so che è ridicolo ma magari si potrebbe vincere a volte, poi dico una cosa, non temete di creare un playstore alternativo, non importa che G ormai ha la monopilizzazione, vi faccio un esempio di vita mia passata, tanti anni fa dopo l'avvento dei cellulari e ai tempi della telefonia non ancora a colori, ho aperto un laboratorio di riparazioni per telefonia mobile in un paese dove esisteva già un colosso della telefonia ( un negozio di telefoni cellulari che fornisce tutta la sicilia come telefonia ed aveva tutti i negozi di telefonia mobile della provincia di trapani, palermo, agrigento dove effettuava riparazioni per conto di questi negozi, quindi aveva una persona che girava tutte le provincie a ritirare i telefoni, poi venivano portati in laboratorio e riparati se il cliente accettava il preventivo, quindi capirete che era ormai difficile entrare in questa fetta di mercato con un colosso come questo negozio ormai trapiantato da anni, intanto io ho aperto un laboratorio nello stesso paese, ed ho puntato su una cosa che loro non avevano, la celerità nelle riparazioni, in pratica io giravo il lunedi nella provincia di trapani ed agrigento a ritirare i telefonini ed il venerdì erano già in consegna riparati se accetavano il preventivo, mentre il colosso impiegava a volte anche due mesi prima di aver il telefono riparato, morale della favola,....il primo mese ho ritirato circa 3 telefoni, cioè perdita da paura, ma appena hanno visto questi negozi della provincia di trapani e agrigento, la mia celerità, professionalita, al terzo mese ritiravo ogni settimana circa 200 telefoni e riuscivo a mandarli nella stessa settimana in consegna, ovviamente lavoravo almeno 16 ore al giorno ed avevo aiuto. Quindi....non importa se c'è un colosso come G che ha in mano tutto quanto o quasi, quel che importa e entrare nel mercato, dare un prodotto diverso ma migliore, chiedere una percentuale inferiore in modo da attirare l'attenzione di altri sviluppatori, passaggio successivo coinvolgere una multinazionale dei telefoni che con G ha le scatole piene....e magari perchè no, avere un sistema operativo alternativo a quello android, l'importante e dare ciò che G non da, guardare i suoi difetti e farne di quei difetti un punto di forza nostro, io ci credo in questo, tanto e vero che alla fine i negozi che aveva il colosso li avevo io e lavoravo più di loro.
Uniamo le forze e facciamo ciò che è possibile fare, io sono alla quarta email inviata a G per chiedere la riapertura dell'account, ma non si degnano nemmeno di risponderti. Portiamo avanti una battaglia per la libertà di espressione e di politica migliore per tutti gli sviluppatori, tenete presente che abbiamo una grossa arma a nostro vantaggio, b4a ormai conta centinaia se non addirittura migliaia di sviluppatori al mondo che conoscono questo supporto, quanto pensate ci voglia divulgare un nostro playstore alternativo?
e comunque ho sentito di sviluppatori che non avendo commesso mai una violazione, si sono visti chiudere l'account in pochi minuti commettendo violazioni a dir loro multiple, chiudendo l'account e perdendo così tutto ciò che si era costruito, oggi e toccato a me, domani potrebbe succedere a chiunque di voi, spero mai ovviamente ma credo che G abbia adottato la politica che il pesce grande rimane nello store ed il pesce piccolo verrà tagliato fuori a beneficio dei grandi marchi dello sviluppo.
Riflettete gente...riflettete.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma qualcuno del legale sa se si può fare causa per questo?

Probabilmente non ti consiglierebbero comunque di fare causa, dato che le cause costano e Google è potente; però, rivolgersi a programmi tv come "Mi manda RAITRE" e a qualche associazione di consumatori, io lo farei.

non temete di creare un playstore alternativo, non importa che G ormai ha la monopilizzazione

Beh, ha anche quasi il monopolio tra i sistemi operativi mobile installati, eppure iOS esiste e continua ad esistere, come anche Windows e perfino altri semi-sconosciuti; inoltre, esistono anche altri siti per pubblicare app. Uno magari inizia e si accontenta, come facesti tu; in questo caso, oltretutto, non si deve certo investire un gran capitale.

dare un prodotto diverso ma migliore

Se come "prodotto" offri un "prezzo" nettamente migliore (5-10% invece del 30%) e rompi meno le balle con stupide censure, hai già superato Google Play in "qualità" :D.

b4a ormai conta centinaia se non addirittura migliaia di sviluppatori al mondo

Beh, gli iscritti sono oltre 67.000 !!!

---

Tutto sta ad avere spirito d'iniziativa e d'imprenditoria, cosa che a me manca totalmente (eppure da piccolissimo, vendevo giornaletti usati, hehehe)
 

iz0ndg

Active Member
Licensed User
Longtime User
Prima cosa Buon Anno a Tutto il Forum !!

Scusate, forse dico una sciocchezza, ma Aptoide ?
Come Market alternativo mi pare che sia abbastanza buono.
Non ho approfondito la cosa ma mi pare che faccia quello che state descrivendo voi.

Un saluto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Doppio quiz "cinnemmantografico":

1) chi avrebbe detto "cinnemmantografico" anziché "cinematografico"?
2) chi ha detto, e in quale film, "M'hanno rimasto solo!"?

Si vince... nientini fritti :p


Uhm... nessuno lo sa o nessuno vuole spremersi le meningi per vincere nientini fritti? Li preferireste al forno? :D

Dai che i "diversamente giovani" come me lo sanno, su.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vi do qualche aiutino...

1) un attore torinese, morto da un pezzo, con un ricciolo di capelli sulla fronte (almeno a inizio carriera);
2) famosissimo attore italiano (pochi sanno che era nato a Genova), piuttosto famoso anche il figlio. Il film racconta di "un'impresa" non proprio legale.
 
D

Deleted member 103

Guest
Non sò, forse il mio pensiero è sbagliato ma tutti pensate a creare un nuovo Play-Store, così come si usa in politica che quando le idee di un partito non vanno più bene ci si crea uno nuovo, non sarebbe invece meglio raccogliere un migliaio di firme(meglio tutti gli iscritti in B4x) che non vogliono più accettare questi modi di fare di google?
In fondo quello che si chiede a google non è troppo!
1. Non bloccare una app se non si comunica al programmatore il motivo della violazione.
2. Se la app viene bloccata e il programmatore ha eliminato la violazione di sbloccare la app.
3. Non chiudere l'account developer senza ever dato al programmatore la possibilità di eliminare le violazioni.

Ora avrei bisogno di qualcuno che riesca a tradurre in inglese queste 3 frasi e postarlo nel forum "The Business Forum".
Per la raccolta delle firme bisogna chiarire con Erel, non sò?

Se è come penso io dovrebbe essere, per tutti i programmatori che sono iscritti su B4x, di comune interesse far poter rispettare da google alcuni diritti che abbiamo come programmatori e "datori di lavoro di google", in fondo google guadagna su di noi più del 30%.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non so come si possa raccogliere le firme ma mi sembra una buona idea (anche se sono certo che Google risponderebbe con un "imperiale" : ME NE FREGO!).

Per la questione Partiti... diciamo che possono pure rimanere (benché quelli attuali facciano tutti schifo), l'importante è che sparisca la figura del Deputato, ovvero delegato!
Vedi mio avatar.

Ma voler creare un nostro play store ha un altro vantaggio non certo irrilevante: evitare anche quel 30%, che sa tanto di strozzinaggio!
 

stefanoxjx

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io ho un amico che è stato bannato sul discorso adword perchè aveva spostato il sito temporaneamente in una sottocartella per fare dei lavori.
Lui pensa che il motivo sia questo ma non ne è certo perchè a parte il ban a vita, ovviamente non gli è stata data nessuna spiegazione.
Trovo anch'io ingiusto un trattamento di questo tipo e quindi se si deciderà di raccogliere un po' di firme io ci sarò.
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si può fare di tutto l'importante è che qualcuno prendi l'iniziativa e applichi la sua idea cercando di trascinarsi dietro anche gli altri, perchè più si è, meglio è.

Per la raccolta di firme ci sarei anche io e tutta la community di b4x, e credo molti altri sviluppatori che usano Java.

Se invece si decidesse di creare un'altro store, si potrebbe tipo avere una pagina di sviluppatore per ognuno di essi registrato, nella quale gli sviluppatori possono pubblicare app, scrivere aggiornamenti e progetti. E magari l'utente può anche tipo "seguire" o "garantire" per lo sviluppatore stile Linkedin. Non so se avete capito.
 
D

Deleted member 103

Guest
Pensandoci un po'...

Si potrebbe creare un thread su questo sito, con le "firme" (ciascun membro dovrà solo aggiungere un post con scritto: "concordo" - in inglese) e poi inviare una email a google con il link al thread.
Hai già incominciato con la traduzione in inglese? ;)

Io dico che google ci deve ascoltare e rispettare i nostri diritti!
Solo gli iscritti in questo forum sono gia migliaia e se tutti mettono la firma non può fare finta di niente.:mad:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai già incominciato con la traduzione in inglese?

Potrei farlo (chiedendo anche a qualche inglese di correggermi, perché io sono una mezza frana, hehehe).

Il punto è che sono il meno indicato, non avendo mai pubblicato app su Google.
Soprattutto ho un dubbio: posso scrivere (in inglese) che Google dovrebbe evitare il punto 1)

1. Non bloccare una app se non si comunica al programmatore il motivo della violazione.

dal momento che sembra che a fifiddu siano stati segnalati i primi due motivi?

Insomma, prima devo leggere le condizioni dettate da Google. Oppure, pubblicate qui le contestazioni che Google vi ha fatto, per vedere se contengono le motivazioni.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
LucaMs ti ricordo che ci sono sviluppatori che non avevano avuto mai una violazione e che se ne sono trovati tre in una decina di minuti con la chiusura dell'account senza che questi potesse rimediare, il fatto non sta sulla prima o sulla terza violazione ma sulla chiusura di un account con la perdita di molte app pulite magari per colpa di una soltanto che alla fine non si sa nemmeno quale sia stata la violazione, quindi google dovrebbe fare com apple, ci sta una persona ( UMANA ) che guarda i tuoi pacchetti e se li approva sono pubblicati sennò ti rimanda la revisione rigettandoti l'app fino a quando non viene corretta, ma non ti chiude l'account. Filippo dimmi cosa dove mettere la mia firma, io sono il primo a metterla, di sicuro qui ognuno farà la sua parte, anche perchè ad ognuno di noi può succedere, raccogliamo le firme e facciamoci sentire da google, se poi non ci risponde ci faremo sentire con i mezzi televisivi, cosa che farò al più presto, non mi importa se poi non ottengo nulla, ma almeno ci ho provato.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
LucaMs ti ricordo che ci sono sviluppatori che non avevano avuto mai una violazione e che se ne sono trovati tre in una decina di minuti con la chiusura dell'account senza che questi potesse rimediare, il fatto non sta sulla prima o sulla terza violazione ma sulla chiusura di un account con la perdita di molte app pulite magari per colpa di una soltanto che alla fine non si sa nemmeno quale sia stata la violazione, quindi google dovrebbe fare com apple, ci sta una persona ( UMANA ) che guarda i tuoi pacchetti e se li approva sono pubblicati sennò ti rimanda la revisione rigettandoti l'app fino a quando non viene corretta, ma non ti chiude l'account. Filippo dimmi cosa dove mettere la mia firma, io sono il primo a metterla, di sicuro qui ognuno farà la sua parte, anche perchè ad ognuno di noi può succedere, raccogliamo le firme e facciamoci sentire da google, se poi non ci risponde ci faremo sentire con i mezzi televisivi, cosa che farò al più presto, non mi importa se poi non ottengo nulla, ma almeno ci ho provato.


Capisco perfettamente cosa provi!

Ciò che intendevo dire è che, se voglio scrivere esattamente le tre proposte di Filippo:

1. Non bloccare una app se non si comunica al programmatore il motivo della violazione.
2. Se la app viene bloccata e il programmatore ha eliminato la violazione di sbloccare la app.
3. Non chiudere l'account developer senza ever dato al programmatore la possibilità di eliminare le violazioni.

non vorrei che Google rispondesse, alla 1), con: "Noi comunichiamo sempre allo sviluppatore il motivo della violazione".

Quindi, non so se mettere quel punto 1) in un thread per questa sottoscrizione o meno.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il testo per il thread potrebbe essere più o meno questo (chi conosca bene l'inglese, può eventualmente correggere!).


Dear members of B4X.com,

some of us would like to send a petition to Google Play containing three requests.

If you agree with the three requests, please add only a post with the text: "I agree."

To Google Play will be sent the link to this thread and/or the complete HTML page.

The three requests are:

1) do not remove the app from the market without communicate the reason (violation) to the developer;
2) if the developer has amended the above violation, put the app on the market again;
3) do not ban the developer without having given him the opportunity to amend the violations.


Però ho trovato questo, in fondo alla pagina "Norme del programma di Google Play per gli sviluppatori":

In caso di rimozione dell'app da Google Play, lo sviluppatore riceverà un'email di notifica a riguardo. Per eventuali domande o dubbi relativi a una rimozione oppure a una valutazione o commento di un utente, è possibile contattarci all'indirizzo http://support.google.com/googleplay/android-developer.
 
Last edited:
Top