Italian google mi chiude l'account developer per violazione multipla

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
comunque dobbiamo raccogliere le firme anche qui coinvolgendo Erel e tutti gli sviluppatori del forum.
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Create un thread in B4A Question con il link e vediamo se si riesce a trovare le 75 firme mancanti e concludere qualcosa
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho appena risposto nel forum "Share your creations" ad un membro al quale hanno sospeso un'app.

Io penso che quando ti sospendono l'app per motivi poco precisi, come appunto in questo caso, si dovrebbe auto-sospendere la propria app prima dei 7 giorni, così si ha tutto il tempo per mandarli aff... ehm, no, volevo dire così si ha tutto il tempo per chiedergli ulteriori informazioni; ad esempio, molto gentilmente, gli si invia un'email tipo:
"Merdacce (fantozziane, hehehe), volete essere più precisi? Cosa caz non va nella mia descrizione o nelle parole chiave?"

Eventualmente non rispondessero, tentare di togliere completamente le parole chiave, almeno per sapere se sono quelle il problema, per poi rimetterle in seguito.

Purtroppo per @fifiddu70 la cosa è diversa. Non è possibile che siano così stronzi da chiuderti l'account dopo solo 3 infrazioni oltretutto non gravi (non è che rubare una mela - cosa tra l'altro involontaria, in questo caso - è come uccidere qualcuno! A meno che non si tratti di uccidere stronzi colossali - non faccio cognomi ma potete immaginarli :D-, nel qual caso rubare una mela è più grave).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Doppio quiz "cinnemmantografico":

1) chi avrebbe detto "cinnemmantografico" anziché "cinematografico"?
2) chi ha detto, e in quale film, "M'hanno rimasto solo!"?

Si vince... nientini fritti :p


Bene, non avete partecipato in moltissimi a questo quiz (solo un tentativo di @maxware :D), ma la risposta ve la do ugualmente, in memoria di due grandi attori italiani:

1) Erminio Macario, comico torinese che storpiava le parole più o meno in quel modo (cinnemmantografico);
2) Vittorio Gassman, "L'audace colpo dei soliti ignoti", nel quale i suoi i complici lo "abbandonano" uno per volta, quasi all'alba, e quindi lui dice: "M'hanno rimasto solo".

Mi spiace, ma... niente nientini fritti :p
 

Touch

Active Member
Licensed User
Longtime User
Scusate la banalità della domanda ma le icone scopiazzate in rete e messe su un app pubblicata, possono rappresentare una violazione dei termini stabiliti da google?
Inoltre, qualcuno di Voi, può segnalarmi un link del contratto per sviluppatori in ITALIANO?
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Touch ti rispondo io perchè ho avuto lo stesso problema aprendo un nuovo account sviluppatore che poi mi e stato chiuso dopo qualche giorno, in pratica io avevo una app con 35000 user attivi, allora nel nuovo account lo trasformata, cambiato grafica e impostazioni dei pulsanti etc. l'unica cosa che avevo lasciato uguale era l'icona da 100x100 pixel, e nelle chiavi di ricerca avevo lasciato anche qualcosa di simile, morale della favola, mi hanno sospeso l'app perchè richiamava una app precedente, che poi era sempre la mia, quindi poi da vero stupido ho fatto reclamo dicendo che ero sempre io l'autore della vecchia app, e loro giustamente mi chiudono l'account per aver pubblicato con altro nome sviluppatore e quindi mi sono fregato con le mie mani essendo sincero.
 

stefanoxjx

Active Member
Licensed User
Longtime User
ho fatto reclamo dicendo che ero sempre io l'autore della vecchia app, e loro giustamente mi chiudono l'account per aver pubblicato con altro nome sviluppatore e quindi mi sono fregato con le mie mani essendo sincero.


Quindi alla fine hai capito cosa c'era che non andava.
 

Touch

Active Member
Licensed User
Longtime User
Touch ti rispondo io perchè ho avuto lo stesso problema aprendo un nuovo account sviluppatore che poi mi e stato chiuso dopo qualche giorno, in pratica io avevo una app con 35000 user attivi, allora nel nuovo account lo trasformata, cambiato grafica e impostazioni dei pulsanti etc. l'unica cosa che avevo lasciato uguale era l'icona da 100x100 pixel, e nelle chiavi di ricerca avevo lasciato anche qualcosa di simile, morale della favola, mi hanno sospeso l'app perchè richiamava una app precedente, che poi era sempre la mia, quindi poi da vero stupido ho fatto reclamo dicendo che ero sempre io l'autore della vecchia app, e loro giustamente mi chiudono l'account per aver pubblicato con altro nome sviluppatore e quindi mi sono fregato con le mie mani essendo sincero.

Ciao Filippo,
quindi ti riferisci all'icona dell'app o ad altre icone inserite all'interno dell'app?
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Touch mi riferisco all'icona che visualizzi quando la cerchi nei programmi del telefoni e anche nello store, non puoi pubblicare una icona che richiama una app già caricata con questa stessa immagine, la segnalazione è stata fatta nel nuovo account che avevo aperto, dicendo: che ho violato i diritti di intellettualità di altri sviluppatori, che poi alla fine ero sempre io, morale della favola chi arriva prima a fare qualcosa di originale, l'altro non può farla simile con le stesse immagini ma con immagini diverse.
ragazzi coinvolgete altre persone sulla petizione che abbiamo firmato, restano 39 alla fine della raccolta delle firme, che spero sia una petizione a favore di tutti gli sviluppatori e non del solo sviluppatore che la postata :)
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao.. Anche a me ieri è arrivata la prima mail, con l'avviso che la mia app viola alcune regole. Appunto, è quel "alcune" che mi lascia perplesso :mad::mad:
 
Top