Italian Leggere un barcode stampato in negativo

uniplan

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve, ho la necessità di leggere un barcode stampato in negativo nel senso che le barre sono bianche ed il fondo è scuro.
Qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere?
C'è qualche libreria che possa aiutarmi?

Grazie.
 

uniplan

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si ma io non ho un'immagine utilizzo l'oggetto ZbarBarcodeScanner come combino le due cose?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non conosco quell'oggetto (quella libreria) ma non penso tu possa usare quella per il tuo scopo (a meno che la libreria stessa non consenta di rendere negativa l'immagine acquisita ma non credo).

Dovresti usare:
https://www.b4x.com/android/forum/t...tends-the-camera-library-functionality.23801/

poi rendere negativa l'immagine acquisita usando bitmapcreator (vedi link al mio post precedente) e poi una libriera/classe che esegua la scansione sull'immagine modificata anziché "direttamente" dalla camera.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ho provato anche io a stampare un codice a barre "invertito" e anche quello che uso io non lo vede, per cui credo l'unica soluzione sia proprio quella proposta da Luca.
Devi gestire la tua telecamera e continuare a salvare l'immagine su di una bitmap, dove andrai poi ad invertire il bianco con il nero, per poi passarla ad una libreria che analizza l'immagine e ti ritorna il codice a barre, è un po' laborioso ma comunque fattibile, non ci sono grosse difficoltà.
 
Top