Italian Lista italiani

amorosik

Expert
Licensed User
Abruzzo
  1. @great_mirko (Pescara)
Calabria
  1. @t3radm (Tiriolo - Catanzaro)
Campania
  1. @Antonio1 (Salerno)
  2. @Sabotto (Salerno)
  3. @askirikicciu (Grumo Nevano - Napoli)
  4. @FireDroid (Pozzuoli - Napoli)
  5. @francodace (Napoli)
  6. @giannimaione (Napoli)
  7. @gulliver (Napoli)
Emilia Romagna
  1. @cocale2001 (Cesena)
  2. @Dominex (Reggio nell'Emilia)
  3. @enrico (Bologna)
  4. @FreeWolF (Modena)
  5. @holdemadvantage (Modena)
  6. @paoloA (Modena)
  7. @arenaluigi (Parma)
  8. @tigrot (Modena)
  9. @Valerio Minnella
Friuli
  1. @claudio (Pordenone)
  2. @maxware (Pavia di Udine - Udine)
  3. @Spinter (Udine)
Lazio
  1. @iz0ndg (Aprilia - Latina)
  2. @LordZenzo (Roma)
  3. @nw11 (Roma)
  4. @onimatsu (Formia - Latina)
  5. @rickrack (Roma)
  6. @stefanoa (Roma)
  7. @Antonio D'Angeli (Rieti)
  8. @MarcoRome (Roma)
  9. @FabioRome (Roma)
  10. @LucaMs (Roma)
  11. @erosmax (Roma)
Liguria
  1. @gdelvecchio (Chiavari)
  2. @stefanogoria (Genova)
Lombardia
  1. @castgb (Gardone Riviera - Brescia)
  2. @Federico1968 (Pavia)
  3. @gigios (Castel Mella - Brescia)
  4. @guidoarfini (Nave - Brescia)
  5. @ivanomonti (Solaro - Milano)
  6. @juvanum (Milano)
  7. @lmonti (Lodi)
  8. @luke2012 (Saronno - Varese)
  9. @Manuel1954 (Pavia)
  10. @mattekr (Saronno - Varese)
  11. @roncoa (Varese)
  12. @tommyleo (Milano)
  13. @Andrea77 (Bergamo)
  14. @Angelo Maradini (Cremona)
  15. @GIS (Bergamo)
  16. @valentino s (Milano)
Marche
  1. @fiaful (Falconara Marittima - Ancona)
  2. @picenainformatica (Macerata)
Molise
  1. @alfredosab (Campobasso)
  2. @Lello1964 (Campobasso)
Piemonte (1)
  1. @AlpVir (Cuneo)
Puglia
  1. @coslad (Taranto)
  2. @DroidDom (Canosa di Puglia - Barletta-Andria-Trani)
  3. @pierpa (Foggia)
  4. @kkkpe
  5. @Matteo Granatiero
Sardegna
  1. @antonio.murtino (Assemini - Cagliari)
  2. @MARCO CORRIAS (Oristano)
Sicilia
  1. @AndOrNot (?)
  2. @corrado (Siracusa)
  3. @fifiddu70 (Partanna - Trapani)
  4. @lock255 (?)
  5. @mikele1967 (Favara - Agrigento)
  6. @Xfood (Agrigento)
  7. @Luciano Veneziano (Siracusa)
  8. @Emme Developer (Messina)
Toscana
  1. @federicodini (Lido di Camaiore - Lucca)
  2. @maXim (Sesto Fiorentino - Firenze)
  3. @SimonAndroid (Pistoia)
Umbria
  1. @henry1311 (Perugia)
Veneto
  1. @Dey (Belluno)
  2. @beppemag (Venezia / Padova)
  3. @micheleBr (Verona)
  4. @sirjo66 (Vicenza)
  5. @stefanobusetto (Treviso)
  6. @RobyLaga (Veneto)
Non meglio localizzati
  1. @Luciano Anselmetti
  2. @luciano deri
  3. @Gottrik
  4. @Victorh2877
  5. @lelelor
  6. @Gnappos
  7. @micro
  8. @pierino25
  9. @valentino corvisieri
  10. @Valentino.b
  11. @francesco paolo lavecchia
  12. @Marco Gioia
  13. @zenlab
  14. @Sberla
  15. @marco.canta
  16. @ziovec
  17. @fabero
  18. @holdemadvantage
  19. @dragonblu19
  20. @Elric
Italiani nel mondo (3)
  1. @worm (Lugano - Svizzera)
  2. @udg (Lugano - Svizzera)
  3. @Filippo (Mirabella Imbaccari - Residente in Germania)
TOTALE 103



@Luciano Veneziano l'hai messo come siculo
O e' uno sbaglio oppure e' un errore
Mi pare chiaro sia zona Venessia pure allui
E quindi voterei per lo spostamento sotto Veneto
Indipendentemente da altre caratteristiche poco significative, come la zona di residenza
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@Luciano Veneziano l'hai messo come siculo
O e' uno sbaglio oppure e' un errore
Mi pare chiaro sia zona Venessia pure allui
E quindi voterei per lo spostamento sotto Veneto
Indipendentemente da altre caratteristiche poco significative, come la zona di residenza
è di Siracusa (quartiere Ortigia) che fino a oggi alle 18,30 era in Sicilia. Dopo non saprei

PS. Veneziano è il cognome non è la provenienza
 

amorosik

Expert
Licensed User
è di Siracusa (quartiere Ortigia) che fino a oggi alle 18,30 era in Sicilia. Dopo non saprei

PS. Veneziano è il cognome non è la provenienza

Si, e' chiaro
Ma chiamandosi Veneziano entra di diritto/dovere nel comune della Serenissima
E' una cosa logica
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che siamo 103 facciamo un Applicativo PeerToPeer puro senza server centrale per condividere file di ogni tipo, anche di grandi dimensioni.
Ho anche un idea di come chiamarlo, WinB4X oppure eBardotto op magari eSciccareddu.
Giusto un paio di giorni fa stavo pensando a come poter trasferire grandi file "peer-to-peer" (ma anche ad altre soluzioni già esistenti).

Puoi credermi, sul fatto che ci abbia appena pensato, perché da poco ho finalmente la "fibra"!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Giusto un paio di giorni fa stavo pensando a come poter trasferire grandi file "peer-to-peer" (ma anche ad altre soluzioni già esistenti).

Puoi credermi, sul fatto che ci abbia appena pensato, perché da poco ho finalmente la "fibra"!
Io anche mangio tanta fibra e faccio tanta plum-plum
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
Anche se non partecipo molto al forum, quando posso cerco di leggervi, molto spesso lo faccio dal cellulare. Dai tempi di B4PPC le cose sono molto cambiate, e noto con piacere che il forum italiano di B4A è molto attivo. Anche se solo da vecchio possessore di licenza, prima di B4PPC e successivamente di B4A, mi fa piacere far parte di questa community, specialmente per il supporto che date a chi si avvicina al mondo della programmazione.

Buon forum a tutti...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa che Star-Dust ce lo siamo giocati
Adesso chiama il papi e lo fa bannare per un mese
Ma che, non è la prima volta che mi scontro. Pure col grande capo e mai bannato.

Comunque come volevasi dimostrare, sono solo dei presuntuosi e di conseguenza suscettibili.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ed è perché pensi questo che hai scritto quel post, non perché pensavi che fosse una battuta divertente, ammettiamolo (o meglio, ammetilo 😄).

Suppongo che CI abbia datto un po' fastidio la loro fanfara e che invidiamo un po' la loro velocità.
Dico che sono presuntuosi per la reazione alla battuta. Poi che da 48 ne passa 2 settimane ci può stare. Capita di trovare imprevisti...certo magari un messaggio per avcvsare sarebbe gradito, ma non per la promessa mancata delle 48 li ritengo presuntuosi

Io di solito sono più cauto...scrio sempre forse se non sono più che certo...ma è un altro discorso
 

Xfood

Expert
Licensed User
Il problema secondo me, e che la tua era una battuta, ma altri spesso sono poco rispettosi e lo attaccano per cose molto futili, senza pensare che dietro ogni progetto c'è un grande e duro lavoro, e che il prezzo che chiedono e' veramente esile, ma l'impegno tanto. Vero anche che spesso devi adattarlo alle tue esigenze, e non e' pronto con tutti i dettagli che vorresti, alla fine hai il codice sorgente e potresti personalizzarlo come vuoi. Anche per questo adesso sono sempre meno presenti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dico che sono presuntuosi per la reazione alla battuta.
Non è così, perché hai scritto:
Comunque come volevasi dimostrare, sono solo dei presuntuosi
che significa: "Proprio come pensavo, sono solo dei presuntuosi", ovvero lo pensavi prima che ti rispondessero in quel modo.

Effettivamente danno quell'impressione, ma poi dobbiamo ammettere sia che ci sanno fare (tecnicamente), sia che sanno trattare le persone, non hanno la testa calda come certi siciliani e certi romani 😄
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mettici un commento tipo, Siete bravissimi, Grandiosi, meravigliosi...oppure una faccina con gli occhi cui a cuore 😍 a seguito di un loro annuncio e riceverai un like da loro.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora dovrei offendermi 🤣 🤣 🤣
Non vedo perché; io dico sempre non solo ciò che penso, ma la verità, soprattutto in quel post
Pinocchio.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il problema secondo me, e che la tua era una battuta, ma altri spesso sono poco rispettosi e lo attaccano per cose molto futili, senza pensare che dietro ogni progetto c'è un grande e duro lavoro, e che il prezzo che chiedono e' veramente esile, ma l'impegno tanto. Vero anche che spesso devi adattarlo alle tue esigenze, e non e' pronto con tutti i dettagli che vorresti, alla fine hai il codice sorgente e potresti personalizzarlo come vuoi. Anche per questo adesso sono sempre meno presenti.
Ma io manco parlavo con loro. Siccome il tizio chiedeva insistentemente il QUANDO... ho fatto la battuta.

È successo un altra volta che chiedevano QUANDO e loro avevano già risposto più volte.
Io sono intervenuto ricopiando le loro risposte e dicendo: Ha già risposto... e ho ricevuto un like da parte loro.

Non li ho mai criticati anche perché non ho mai preso nulla da loro... quindi nemmeno aspetto aggiornamenti, modifiche ne devo chiedere QUANDO ... quindi criticare cosa? Manco l'ho acquistato...

Secondo me sopportano con difficoltà le critiche e partono prevenuti anche su messaggi non critici
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il problema secondo me, e che la tua era una battuta, ma altri spesso sono poco rispettosi
No, il problema è che il suo post era volutamente irrispettoso - o meglio esprimeva ciò che @Star-Dust pensa davvero - proprio come lo fu uno (o forse pure di più) sempre nei loro confronti (proprio perché "leggevo" nei loro post un po' troppa prosopopea) solo che non vuole ammetterlo ;)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è così, perché hai scritto:

che significa: "Proprio come pensavo, sono solo dei presuntuosi", ovvero lo pensavi prima che ti rispondessero in quel modo.

Effettivamente danno quell'impressione, ma poi dobbiamo ammettere sia che ci sanno fare (tecnicamente), sia che sanno trattare le persone, non hanno la testa calda come certi siciliani e certi romani 😄
Si certo lo pensavo anche prima. Ma la battuta non c'entrava con questo. Era solo una battuta
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No, il problema è che il suo post era volutamente irrispettoso - o meglio esprimeva ciò che @Star-Dust pensa davvero - proprio come lo fu uno (o forse pure di più) sempre nei loro confronti (proprio perché "leggevo" nei loro post un po' troppa prosopopea) solo che non vuole ammetterlo ;)
Questa é la tua opinione.

Ma avrei detto spavaldo e non presuntuosi a motivi della 48 mai mantenute...ma ripeto può succedere a tutti l'imprevisto
 
Top